Soggiorno in stile  di homify

Un loft bianco e moderno con le travi originali in legno

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Un attico è uno di quegli spazi della casa che più sono ricchi di fascino e mistero, e come tale rappresenta un sogno per molti. Le sue caratteristiche sono numerose, come ad esempio la presenza di numerosi lucernari che inondano lo spazio di luce e che rendono spesso il ricorso alle tende praticamente superfluo. Inoltre, nel maggior parte dei casi dall’attico si gode di una vista mozzafiato dell’intera città e del cielo stellato.

Come avrete potuto immaginare, la casa di oggi è proprio un bellissimo sottotetto che grazie all’intervento dello studio di architettura polacco Superpozycja è diventato un fantastico attico di design. Gli esperti sono infatti riusciti a utilizzare ogni metro quadrato dell’appartamento, trasformandolo in uno spazio funzionale, bello e super organizzato. Il risultato finale è un appartamento di stile, accogliente e di design, dal quale risulterà impossibile distogliere lo sguardo!

Un living arioso

Soggiorno in stile  di homify

Da quest’angolo si può avere una panoramica dell’elegante loft che raccoglie la zona giorno. A partire dalla destra dell’immagine infatti, troviamo il soggiorno, la cucina e la zona pranzo adiacente. Gli architetti hanno optato per un living open space con lo scopo di utilizzare tutto lo spazio a disposizione e dare un look arioso e luminoso a tutti gli ambienti.

Da notare come il divano ad L si incastri perfettamente nell’altezza minima della parete irregolare e sotto il grande lucernario. Le travi in legno, infine, sono state perfettamente inserite nell’ambiente come elemento divisorio tra cucina e soggiorno.

L'ottimizzazione dello spazio

Soggiorno in stile  di homify

Questa è la vista che si ha del soggiorno ponendosi con le spalle alla cucina. Come possiamo notare nessun angolo è stato sprecato, tutti gli ambienti al contrario sono stati ben sfruttati e resi funzionali.

Le pareti in mattoni a vista e dipinte di bianco, infine, aggiungono un fascino leggermente industrial ad un ambiente che altrimenti sarebbe profondamente minimalista. Le travi in legno, invece, rompono la monotonia dei toni neutri, mentre la parete di pietra che sporge nel soggiorno crea un piccolo corridoio d’ingresso.

Piccoli spazi ben organizzati

Studio in stile  di homify

Chi ha detto che l’angolo lettura e l’angolo intrattenimento non possano convivere? Unendo questi due spazi in un unico ambiente, gli architetti hanno dato vita ad un angolo a sé, riservato ma al contempo non distante dal soggiorno, dove è possibile leggere un buon libro o fare una semplice conversazione con gli amici.

Il muro di mattoni a vista è stato mantenuto, e a compensarne lo stile sono stati inseriti elementi moderni come le sedie Eames e un bellissimo lampadario moderno dai tratti stilizzati.

Una piccola spa in casa

Bagno in stile  di homify

Possedere un bagno ampio e spazioso è sempre una grande benedizione. Il bagno è infatti una delle nostre stanze preferite di tutta la casa, soprattutto quando è caratterizzato da una perfetta fusione tra un design moderno e dei tratti tipicamente rustici. Il rivestimento delle pareti e la pavimentazione sono infatti state fatte in pietra grigia, in modo da conferire all’ambiente un'aria di rilassante tipica delle Spa, mentre il legno del mobile porta lavabo dona un tocco unico.

L'angolo lettura

Studio in stile  di homify

Ma come per magia, ecco un'estensione dell'area di lettura e di intrattenimento, un piccolo angolo che appare come una sorta di studiolo. Le sue caratteristiche sono evidenti: uno spazio piccolo ma ben organizzato, il massimo comfort e la totale assenza di distrazioni, il tutto concentrato in un mix di originalità e funzionalità all’ennesima potenza. Ecco dunque un piccolo spazio divertente, decorato con pareti lavagna e delle divertenti lucine d’atmosfera. Quello che funge da divano in realtà vale anche come spazio di archiviazione, il tutto per rendere l’esperienza più proficua possibile.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!