Cucina in stile  di homify

10 idee creative per la parete della cucina

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La cucina, come luogo più caldo e accogliente della casa, presenta una scelta di arredamento che va di pari passo al gusto personale, al budget e alle possibilità tecniche.

La parete a ridosso dell'angolo cottura ha una duplice funzione: estetica e di conservazione o protezione. Una varietà di materiali dal legno al marmo, dalle piastrelle in ceramica, alla vernice trattata, che possono garantire entrambe le condizioni.  In questo nuovo libro delle idee valuteremo nel dettaglio le varie opzioni per il muro della cucina. Iniziamo subito il tour!

Piastrelle in gesso multicolore

Cucina in stile  di Paul D'Amico Remodels
Paul D'Amico Remodels

Apartment Renovation

Paul D'Amico Remodels

Una cucina allegra, divertente, giovane e fresca. Le piastrelle in gesso multicolore in toni pastello o scuri sono indubbiamente una soluzione di rivestimento giocosa e frizzante. La finitura opaca di questa soluzione è data da un composto di cemento e polvere di marmo, sabbia e coloranti. 

Piastrelle e pietra

Cucina in stile  di URBANA 15
URBANA 15

La cultura del txoko tradicional.

URBANA 15

Tutte le combinazioni sono ammesse se si bilanciano armoniosamente. In questo caso, la scelta di piastrelle a motivi geometrici con la pietra è una mescolanza di stile e dal carattere deliziosamente mediterraneo. Il colore chiaro dei mobili da cucina è così completato in maniera impeccabile.

Piastrelle colorate

Cucina in stile  di homify
homify

Matisse Blue Loyal / deco CUBE Blue Loyal, Yellow

homify

Chi l'ha detto che una cucina deve essere neutra? Questa immagine è l'emblema del contrario. Il rivestimento delle pareti della cucina è qui a piastrelle colorate vibranti e dalla particolare matericità. Così sarà presto servito un effetto visivo originale e un movimento dinamico.

legno chiaro e piastrelle bianche

Il legno come rivestimento primario in questa squisita cucina di contrasti, si combina con le piastrelle bianche del muro dando vita a un ambiente caldo e armonioso che invita i commensali a prolungare la permanenza. 

Vinile

Cucina in stile  di Tile Fire Ltd.
Tile Fire Ltd.

Sunflower Mural

Tile Fire Ltd.

Un'idea di decorazione che cambierà lo spirito della vostra cucina: i pannelli in vinile. Queste soluzioni, facili da installare, pratiche da pulire e dalle infinite varietà per colori e disegni cambieranno faccia a qualsiasi ambiente.

Brick + ardesia

Il mattone rustico dà alla stanza un stile avvolgente e accogliente. Abbiate poi il coraggio di giocare e creare mix eclettici come in questo esempio, con l'aggiunta di altri materiali. La vernice lavagna, ad esempio, solo su una parete in cui è possibile scrivere frasi, appunti o disegnare qualcosa è una piacevole alternativa per staccare gli effetti del muro a mattoncino.

Colori a gogo

Cucina in stile  di MARIANGEL COGHLAN

Una cucina con isola centrale diventa uno spazio confortevole dove è possibile muoversi in modo fluido. Per il rivestimento di questo ambiente è stato scelto un colore vivace ed energico che accompagna le faccende quotidiane con allegria. Via libera al colore!

Pietra

BioMalta RAL 7010 Grigio Tenda: Cucina in stile  di Marcello Gavioli
Marcello Gavioli

BioMalta RAL 7010 Grigio Tenda

Marcello Gavioli

Solidità e robustezza: la pietra è un altro possibile rivestimento per le pareti di una cucina. La scelta di un top in microcemento, aumenta poi il valore delle pareti e l'arredamento in generale.

Mosaico

Pareti & Pavimenti in stile  di PAVIMENTOS GERFLOR
PAVIMENTOS GERFLOR

PAVIMENTOS RESIDENCIALES GERFLOR

PAVIMENTOS GERFLOR

Il mosaico è un materiale da rivestimento vetroso realizzato con materie prime di origine naturale, caratterizzate da una elevata resistenza. Le tessere sono facili da installare e da pulire quindi perfettamente compatibili con l'alta frequenza di manutenzione in cucina. Sono disponibili in molte sfumature e nei colori più disparati, anche per formare disegni o pattern.

Osare con colori audaci

Il coraggio è alla base degli accostamenti più creativi per l'arredamento in generale ma anche e soprattutto per i rivestimenti. Il colore a tutto campo può rivelarsi la scelta più idonea per rendere splendida una cucina neutra. Questa favolosa cucina è un perfetto esempio di combinazione di materiali diversi con una buona dose di audacia.

Quale soluzione decorativa vi affascina di più?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!