Ingresso & Corridoio in stile  di Zenaida Lima Fotografia

La Casa che Abbiamo Sempre Segretamente Desiderato

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi andremo a visitare una casa che vi sorprenderà per i suoi splendidi spazi interni e per l'interessante gioco tra interno ed esterno. I vari ambienti sono in pieno stile mediterraneo. Questa tendenza è particolarmente presente nel sud Italia, in Grecia e nel sud della Spagna ed è caratterizzata principalmente da pareti bianche, spazi molto luminosi, strutturati in modo semplice, con arredi magari colorati, per vivacizzare. Questo genere di abitazioni in genere sono associate alla presenza del mare. Il modo migliore per approfondire questo progetto è senz'altro attraverso le fotografie dello studio ZEN!

La vegetazione è parte fondamentale della facciata

Come dicevamo, il bianco è d'obbligo nelle case di tipo mediterraneo e questa non fa assolutamente eccezione! I bei muri bianchi sono perfetti per proteggere gli interni dal caldo di certe località. A dare ancor più carattere a questa residenza è l'accostamento di materiali differenti: la pietra a terra, la terracotta dei vasi, il legno della porta. Molto bella la presenza delle piante, che decorano l'esterno e avvolgono la facciata.

Un grande salone luminoso

Entrando ci troviamo in soggiorno, dove la luce naturale si diffonde abbondantemente. Lo stile è contemporaneo, non ci sono elementi rustici, come ci si sarebbe potuti aspettare da alcuni dettagli esterni. A colpire immediatamente l'attenzione è il bellissimo camino in pietra, al centro di una parete dominata da quadri colorati e oggetti scelti con cura. L'ampio divano è di un bel rosso acceso, in tinta con il tappeto. Nell'insieme l'ambiente è di grande modernità e raffinatezza.

La cucina fonda lo stile mediterraneo con quello contemporaneo

La cucina è ampia e molto ben organizzata. Si vede che questa è la casa di amanti del cibo e dei fornelli! Questa presenza massiccia del bianco, abbinato alla ceramica, è un ulteriore richiamo allo stile mediterraneo, con interessanti e unici tocchi, come ad esempio le piastrelle del paraschizzi disposte in diagonale, rispetto al piano di lavoro.

La sala da pranzo: un tuffo nel colore

Dal punto di vista cromatico, la sala da pranzo stabilisce immediatamente un legame con il soggiorno. È subito attigua alla cucina, ma rispetto a questa è molto più moderna. Il tavolo da pranzo ha linee molto nette e geometrie definite e le sedie hanno un design essenziale. Non c'è spazio per il superfluo qui, anche l'illuminazione è affidata a dei faretti – niente lampadari grandiosi.

Il patio

La casa è arricchita da questo interessante gioco di cortili interni. Da un lato troviamo arredi in vimini e un apio spazio per i pasti all'aperto, dall'altro lato un piccolo angolo verde, che aggiunge luce e vivacità a questa zona di passaggio. Interessante l'idea di aggiungere all'interno elementi che richiamassero la vegetazione esterna.

Color acqua marina per la camera da letto

In camera da letto le tinte sono neutre e l'arredo molto semplice. A dare un tocco di originalità gli elementi color acqua marina, perfetti in una casa in stile mediterraneo!

Un bagno mediterraneo

Concludiamo il giro con il bagno principale. La scelta di far prevalere anche qui il bianco pone l'accento sull'ampiezza di questo ambiente, effetto rafforzato dal grande specchio. La scelta dei sanitari è all'insegna della raffinatezza, con un occhio alla tradizione. Bellissimo il piano dei lavabi in marmo! E la linea blu che impreziosisce le pareti? Meravigliosa!

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!