Giardino in stile in stile Moderno di Jaap Sterk Hoveniers

13 Esempi per un Patio da Fare Invidia

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Prendere il sole, leggere un libro, godersi un po’ di relax di ritorno dal lavoro, riposarsi, fare un tuffo in piscina… queste e tante altre sono le attività che l’estate finalmente ci permette, e che sarebbe perfetto poter fare in uno spazio esterno moderno, ordinato e super organizzato! Ci sono infatti persone che anche se possiedono un patio esterno, non ne hanno granché cura, lo trascurano, lo privano di decorazioni, di piante e di originalità…

In questo libro delle idee, invece, vi proponiamo 13 bellissimi esempi da tenere a mente per rendere il vostro patio una piccola meraviglia, non importa che si tratti di uno spazio ampio o più ridimensionato! Vediamoli insieme!

1. Rustico ma.. con la jacuzzi

Chi dice che lo stile rustico e il lusso non possano convivere? Provate a dare uno sguardo a questa immagine, dove il legno, presente in ogni angolo, è il protagonista indiscusso. Le tende e i tessuti sfoggiano un delicato bianco, mentre una signora jacuzzi sarà la delizia degli ospiti.

2. Moderno e con linee rette

Questo patio è un’autentica meraviglia. Le linee rette infatti rendono il suo design moderno e minimalista, perfettamente attuale e accattivante. Gli arredi di design e una piscina stretta e lunga, infine, ne completano l’essenza. Non c’è che dire, c’è spazio per tutto!

3. Un ingresso di lusso

C’è poco da dire, con una facciata come questa i vostri vicini non potranno non rimanere incantanti ogni volta che vi passeranno accanto. Un esterno semplice, con un percorso in pietra naturale che conduce all’ingresso e un gioco di luci che lo rendono accogliente e accattivante.

4. Purezza e stile

Non sapremmo come definire questa immagine in una sola parola, piuttosto ci servirebbero ore per descriverne la bellezza. Eppure la purezza e l’eleganza delle sue forme risalta a prima vista, ottenendo come risultato una meravigliosa casa da copertina. Un paesaggio tranquillo, una vegetazione florida e una splendida piscina turchese danno il tocco finale.

5. Un'atmosfera campestre

Se invece preferite uno stile più naturale, questo giardino è quello che fa per voi. Tante volte infatti, una piscina può sembrare banale e scontata, mentre un piccolo stagno particolare apporta un aria completamente differente e molto naturale… un luogo per sognare.

6. Il lusso nel suo massimo splendore

In questo patio il lusso diventa praticamente tangibile, e questo grazie sia alle luci che alle decorazioni. Conta infatti di una bellissima area pranzo alla quale si accede attraverso un percorso di ghiaia e ardesia, mentre attorno troviamo una splendida vegetazione e una piscina da sogno.

7. In stile mediterraneo

Questo è uno scenario tipicamente di stampo mediterraneo. Un’antica costruzione in pietra che è stata mantenuta praticamente intatta senza però rinunciare alle comodità necessarie: la piscina e le sdraio rosse ne danno infatti un tocco moderno e interessante.

8. Di ispirazione asiatica

Possedere un patio come questo potrebbe essere un vero sogno fatto realtà. Per gli amanti dello stile orientale, infatti, questo angolo di terra equivarrebbe a un autentico paradiso in terra. Un piccolo angolo di pace circondato dall’acqua, dove potersi distrarre da tutto.

9. Più livelli

Questo esterno ha catturato la nostra attenzione per diversi motivi, primo fra tutti i diversi livelli che lo costituiscono dandogli volume e movimento. La piscina inoltre è di acqua dolce, ecco il perché del suo colore verdastro, e questo per donare al tutto un aspetto quanto più naturale possibile.

10. Una cascata incredibile

Giardino in stile in stile Moderno di URBN
URBN

Área de jardin/alberca

URBN

Non c’è nulla da fare, le cascate hanno un fascino innato. Sarà per l’immagine che trasmettono, legata al suono che producono quando si immettono nell’acqua… è quasi ipnotico, non vi sembra? Il gioco di cromoterapia che si intravede sul fondale, infine, è splendido.

11. Romantico

Questa immagine sembra catapultarci in un’altra epoca, con delle sculture in stile classico e la pietra come principale protagonista. L’acqua e la vegetazione fanno il resto, e danno il tocco finale che conferisce a questo esterno il titolo di più romantico della lista.

12. Angoli accoglienti

Giardino in stile in stile Moderno di GREENLİNE PEYZAJ
GREENLİNE PEYZAJ

GREENLİNE PEYZAJ ALMANYA UYGULAMAMIZ.

GREENLİNE PEYZAJ

Esistono poi angoli accoglienti come questo capaci di lasciarci senza parole. Ricreare un ambiente del genere è facile, basterà lasciare che la vegetazione faccia il suo corso (in maniera controllata e responsabile), sistemare due o tre pallet decorati con cuscini, et voilà.. il gioco è fatto!

13. Un piccolo stagno

Niente però può dare romanticismo ad un patio come un laghetto naturale, circondato da rocce, canne e tanta vegetazione… magari con qualche pesciolino rosso qua e là. Un’immagine rilassante e naturale, non credete?

Dunque, qual è la soluzione che si addice di più al vostro spazio esterno e a voi?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!