Staging di una cucina:  in stile  di Home Lifting

Come rimodernare la cucina senza spendere un capitale

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Ci piacerebbe regalare una ventata di novità alla nostra cucina, ma ci spaventa l'idea di affrontare la spesa che un simile cambiamento può comportare? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme come a volte possa bastare davvero poco per cambiare il volto a questo ambiente: un colore brillante alle pareti, piuttosto che nuove maniglie per i mobiletti o un rivestimento diverso per il piano di lavoro, tanto per fare alcuni esempi. Tante idee da cui potremmo prendere spunto per rimodernare la cucina senza spendere un capitale.

Dipingiamo le pareti

Cucina in stile in stile Eclettico di Mint Design

Potrà forse sembrare un consiglio banale, ma il colore alle pareti ha davvero il grandissimo potere di regalare personalità a una cucina anonima, senza una grande spesa. Per  risparmiare, potremmo dipingere noi stessi,  giocando ad abbinare tra loro tonalità contrastanti, o anche solo semplicemente scegliendo una tonalità vivace come sfondo per mobili dalle tinte neutre, come vediamo in questa suggestiva proposta. 

Installiamo un nuovo piano di lavoro

 in stile  di homify
homify

Pimp the Kitchen (vorher)

homify

Cucina in stile in stile Eclettico di homify
homify

Pimp the Kitchen

homify

Diciamo la verità: è davvero difficile credere che questa cucina sia la stessa dell'immagine precedente.Eppure non sono state grandi modifiche se non verniciare sostituire il piano di lavoro e il lavabo. Perché ora, al posto del vecchio top in laminato effetto granito, la cucina è impreziosita da un originale rivestimento il legno multicolor e da un elegante lavabo in ceramica old style: una soluzione di grande impatto, che potremmo realizzare facilmente anche noi, per poche centinaia di Euro. Nella maggior parte dei centri specializzati in materiali per l'edilizia e il bricolage potremo infatti trovare tutto quello che ci serve per creare su misura il top dei nostri sogni.

Sostituiamo le maniglie

​Plywood Kitchen Riccardo Randi: Cucina in stile in stile Scandinavo di Riccardo Randi
Riccardo Randi

​Plywood Kitchen Riccardo Randi

Riccardo Randi

Anche un'operazione semplice come la sostituzione delle maniglie dei mobiletti può costituire un'ottima soluzione low budget per rinnovare la cucina. Addirittura, con un pizzico di fantasia potrebbe rivelarsi un'operazione a costo zero. Prendiamo per esempio spunto da questa moderna cucina proposta dallo Studio RICCARDO RANDI: una cucina economica che acquista un fascino tutto particolare grazie alle originali maniglie rosse cerate con semplici fettucce fosse fissate con un vite.

​Plywood Kitchen Riccardo Randi: Cucina in stile in stile Scandinavo di Riccardo Randi
Riccardo Randi

​Plywood Kitchen Riccardo Randi

Riccardo Randi

Ecco un particolare delle maniglie, che potremo copiare subito a casa nostra procurandoci solamente del tessuto resistente.

Arrediamo con le mensole

Abbiamo bisogno di più spazio in cucina, ma non abbiamo né la voglia né le risorse per acquistare nuovi mobili? Puntiamo su mensole e scaffali: una soluzione poco costosa per tenere tutto a portata di mano e regalare alla cucina un aspetto giovane e dinamico.

Verniciamo le ante

Staging di una cucina:  in stile  di Home Lifting
Home Lifting

Staging di una cucina

Home Lifting

Che ne pensiamo di questa cucina? Di sicuro non è dotata di grande personalità! Eppure, con poche e semplici mosse, potremmo davvero trasformarla in un ambiente giovane e moderno. Siamo curiosi di scoprire come? Guardiamo la prossima immagine.

Staging di una cucina:  in stile  di Home Lifting
Home Lifting

Staging di una cucina

Home Lifting

E' bastato verniciare di nero le ante dei mobiletti per cambiare totalmente il volto alla cucina. E per completare il tutto, un'accurata operazione di decluttering, per liminare il superfluo. Una magia compiuta davvero con poco da HOME LIFTING, società specializzata in Home Staging.

Rivestiamo una parete (o anche solo una parte) con piastrelle colorate

Anche le piastrelle colorate possono contribuire a regalare fascino alla nostra cucina con una spesa che supera le poche centinaia di Euro. E non servirà rivestire tutta la stanza o l'intera parete: anzi, una piccola porzione rivestita a maioliche costituirà il dettaglio di stile su cui cadrà inevitabilmente l'attenzione entrando in cucina!

Quale di queste idee ti sembra più adatta per la tua cucina? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!