Cucina in stile in stile Eclettico di Espaço Mínimo

5 Piccoli Appartamenti 5 Trucchi da Copiare

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Piccolo ma confortevole, un appartamento da chiamare casa! Questo può essere un sogno realizzabile sia per una giovane coppia, sia per quanto riguarda una famiglia con 2 bambini. Ma anche i nostri nonni in fondo non hanno bisogno di chissà cosa. La verità è che non serve avere un appartamento di 150 mq per essere felici. Soprattutto se non si sa utilizzare al meglio tutto quello spazio – e poi bisogna arredarlo!

Oggi vogliamo dimostrarvelo con i fatti con degli appartamenti che non superano gli 80 mq che hanno almeno una caratteristica speciale!

1. Il collegamento cucina – soggiorno

Siamo in un delizioso appartamentino semplice ma elegante, i cui costi ridotti non hanno impedito alla coppia che lo abita di avere uno spazio abitativo bello e confortevole. Ecco i dettagli che lo rendono molto piacevole: in primis sicuramente la finestra interna per la cucina che rende lo spazio è interconnesso e sembra più largo.

Tutti gli altri elementi sono piuttosto neutre fornire l'armonia che esiste in questo spazio. Il divano beige sembra super confortevole, ideale per trascorrere un pomeriggio di pioggia la visione di film in televisione, per esempio… Sullo sfondo si vede una grande finestra in molto responsabile per la fantastica luce di questa stanza

2. I mobili salvaspazio

Ciò che ci ha spinti a mostrarvi questo appartamento riguarda la freschezza di questi interni. Nella casa predomina un design creativo che ha preso ispirazione dal passato ma che è al contempo molto luminoso e moderno, grazie a differenti textures e colori che animano lo spazio.

Questo mobile salvaspazio è una profusione di colore, in perfetta sintonia col parquet che intravediamo nella stanza vicina.

3. Lo stile scandinavo e le pareti in mattoni

I soffitti inclinati riescono a trasmettere un'atmosfera intima e accogliente. I colori chiari di mobili e tessuti, con piccoli dettagli che spezzano la monocromia, aiutano a creare un maggior senso di spazio, enunciando con forza la presenza dello stile scandinavo in questa stanza.

Tradizione e modernità vanno di pari passo nella cucina di questo appartamento. Evocando anche un design più industriali, il muro di mattoni a vista apporta note interessanti, come anche il piano di lavoro cromato o il frigo in acciaio.

4. L'arredamento luminoso

Il team di architetti ha scelto di sviluppare un lavoro in grado di coniugare linee moderne con alcune note più tradizionali. Così sono stati integrati toni neutri, che con alcuni tocchi di colore e l'uso del legno hanno permesso di amplificare la naturale bellezza degli spazi.

Protagonista principale della cucina è senza dubbio luce naturale. Oltre alle pareti di vetro , tutti i rivestimenti (controsoffitti, pavimenti e soffitti) sono stati concepiti in bianco, così da moltiplicare l'ampiezza della stanza. Il minimalismo delle linee e dei colori scelti è rotto solo dal tappeto, dalle stoviglie e altri oggetti da cucina.

5. L'uso del bianco

Casa in stile  di homify

Anche se fisicamente separata dagli spazi rimanenti della zona giorno, la cucina risulta fortemente connessa con questi ultimi. Grazie infatti alle grandi aperture sulle pareti che definiscono la zona della cucina, il suo spazio è in aperta comunicazione con la vicina zona pranzo

Casa in stile  di homify

Nella zona notte troviamo una camera da letto ampia e luminosa, dove il centro è un letto king size perfetto per lunghe notti di riposo. L'arredamento in questa stanza è semplice e funzionale, anche qui limitato a soltanto a ciò che è strettamente necessario, come i comodini e la sedia che vediamo nella foto.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!