Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La ristrutturazione di 2 appartamenti in Spagna

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Lo dobbiamo riconoscere: non ci stancheremo mai di scoprire progetti di ristrutturazioni di interni. Appartamenti, cucine, bagni o camere da letto  in cerca di un look più contemporaneo, una organizzazione più adatta alle loro esigenze, una migliore distribuzione dello spazio e dell'uso di materiali . Oggi, in questo libro di idee vogliamo mostrarvi due casi diversi. Situati in due città della Spagna, questi appartamenti sono cambiati all'interno per migliorare la vita quotidiana dei loro proprietari. Trovare la casa perfetta è complicato, ma trasformarne una già esistente è più facile di quanto pensiamo. E anche se si tratta di una decisione difficile e il processo può portarci ad avere più di un' emicrania, i risultati sono semplicemente stupefacenti. Potete vedere voi stessi qui di seguito.

A Barcellona

Soggiorno in stile  di Torres Estudio Arquitectura Interior
Torres Estudio Arquitectura Interior

Remodeling works in a gothic quarter apartment

Torres Estudio Arquitectura Interior

Nel cuore del quartiere gotico di Barcellona, in un edificio del XVI secolo, si trova questo appartamento di lusso, recentemente ristrutturato. Il suo impianto doveva essere ridistribuito per ottimizzare al meglio lo spazio utilizzabile e la struttura rinforzata, in quanto i vecchi pavimenti in legno vibravano eccessivamente. Prima di entrare nel dettaglio, osserviamo lo spazio. La sua nuova organizzazione dispone di spazi fluidi e aperti, dove le pareti compaiono solo quando necessario. I muri bianchi donano tutta l'attenzione ad altri materiali e colori, creando un ambiente familiare e accogliente.

Camera da letto in stile  di Torres Estudio Arquitectura Interior
Torres Estudio Arquitectura Interior

Remodeling works in a gothic quarter apartment

Torres Estudio Arquitectura Interior

Tra la serie di interventi, quello per ripristinare la pavimentazione è stato uno dei più importanti. A tal fine  tutte le sovrapposizioni sono state rimosse, fino a dare nuova vita alle superfici di rivestimento. Su di uno strato di calcestruzzo successivamente collocato, un vero gioiello è stato conservato durante tutto il processo: un set di piastrelle idrauliche di grande bellezza. Nel resto del materiale della pavimentazione casa è stato  utilizzato il microcemento, anche come rivestimento sulle pareti dei bagni.

Troviamo molto interessante il contrasto tra il vecchio e il nuovo: linee semplici e forme contemporanee convivono con le caratteristiche tradizionali, come i soffitti a volta, tipicamente catalani.

A Madrid

Case in stile  di Calizza Interiorismo
Calizza Interiorismo

Salón – Comedor

Calizza Interiorismo

Il secondo progetto che vi presentiamo si trova nella famosa Calle Goya di Madrid. Questo appartamento è stato ristrutturato e arredato ridefinendo uno stile eclettico molto interessante. Questa prima immagine mostra lo spazio del soggiorno, integrato alla sala da pranzo con accesso diretto alla terrazza di questo attico. Il legno, con diversi colori e stili, riveste un ruolo fondamentale in questa stanza, con il suo carattere caldo ed elegante. L'arredamento trasuda classica distinzione, nel taglio e nella raffinatezza dei dettagli.

Nella zona notte, tuttavia, il panorama è molto diverso. Siamo nella cabina armadio: un piccolo ma pratico spazio per riporre tutti i nostri accessori ed elementi d'abbigliamento. Ecco i contrasti chiave: un pavimento in piastrelle idrauliche abbinato con nuovi rivestimenti, linee moderne e decorative. 

Un attico confortevole, dove non prevale uno stile, ma il contrasto di molti: il trionfo dell'eclettismo.

Cosa ne pensate di questi due esempi di ristrutturazione?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!