Bagno in stile in stile Moderno di MeyerCortez arquitetura & design

6 Idee per Modernizzare il Tuo Corridoio all’Istante

Francesco T. Francesco T.
Loading admin actions …

L’ arredamento dei corridoi può rappresentare una grande sfida.
Questi spazi allungati di dimensioni strette che talvolta quasi non consentono il passaggio o, in alcuni casi ancora più complessi, fanno parte di un bagno, una stanza, o qualsiasi altra zona della casa, possono essere sfruttati come ambienti funzionali o semplicemente per esaltare il nostro arredamento. Quindi poiché non devi trattenerti dal provarci e dal lasciar volare la tua immaginazione, in questo articolo ti mostreremo 6 idee spettacolari per riempire i tuoi corridoi di stile e modernità!

Rivestimento di pietra su una parete e colore forte su quella opposta

È noto a tutti che quanto più piccoli sono gli spazi tanto è minore la quantità di mobili che possiamo inserire, tuttavia in questo esempio possiamo vedere che sebbene ci sia il mobile con il lavandino e la parete sulla destra sia di colore scuro, il corridoio non è risolto male. La ragione? L'effetto dello specchio. Il modo in cui è collocato, utilizzando lo spazio della parete in senso orizzontale (che poi è il modo migliore per inserire le cose in spazi piccoli o molto angusti), produce un’ impressione di ampiezza e luminosità eccezionali!

Realizza di un arredamento funzionale incorporandolo in una delle pareti

Bagno in stile in stile Moderno di Transition Interior Design
Transition Interior Design

salle de bain et entrée, Projet Crimée, architectes intérieurs: Carla Lopez et Margaux Meza

Transition Interior Design

Le tendenze di arredamento in stile moderno sottolineano un concetto fondamentale: quanto possa essere semplice un’ organizzazione funzionale. Come in questo corridoio, dove viene utilizzata la profondità della parete per il posizionamento di alcuni ripiani che si aprono verso l’ interno del bagno. E non si può non fare a meno di evidenziare la scelta del bianco come colore principale in combinazione con il legno, i dettagli in rosso e nero, ma soprattutto: l'immagine di Star Wars che rende il corridoio pieno di modernità nella sua massima espressione!

Utilizza elementi decorativi appesi, pochi ma grandi e con le luci

La caratteristica grandiosa di questo corridoio è la capacità di esprimere un carattere moderno ed eclettico in uno spazio così piccolo e con così pochi elementi. Il baule e il tappeto conferiscono allo spazio un tocco fortemente vintage, mentre le lampade verticali molto luminose e alcuni disegni non convenzionali apportano eleganza, raffinatezza e originalità che danno all’ ambiente una personalità spiccatamente moderna.

Superfici brillanti con illuminazione adeguata senza perdere lo stile

Un corridoio male illuminato può diventare un tunnel quasi sinistro. Per evitare che ciò accada, cerca di prevedere una buona collocazione per ogni punto luce che vai a inserire. Gli incassi sono i più ricercati per la loro praticità e l'effetto non invasivo, consentendo allo stesso tempo un’ ottima illuminazione senza necessità di grandi lampada ornamentali.

Specchio sopra specchio

Qui vediamo che davvero il numero di elementi è minimo, abbiamo essenzialmente una grande parete di specchio con un altro specchio sovrapposto tramite un telaio. Ma evidentemente non si tratta di un telaio qualunque, poiché il design è piuttosto ricercato. Invece, per quanto riguarda i materiali, il pavimento in marmo dà ampiezza e molta luminosità al luogo mentre le porte in legno in legno scuro si distaccano creando un meraviglioso contrasto. Questa immagine è stata estratta da un progetto di Isabela Canaan Arquitetos e Associados.

Gioca con forti texture naturali in contrasto con il colore bianco

In questo corridoio la diversità dei materiali torna ad essere la protagonista. La pietra  esposta al naturale, il legno scuro e la luminosità della ceramica creano un insieme di trame molto interessanti. Da notare la maniera sofisticata in è stato disegnato lo spazio, rivestendo una sola delle pareti con pietra scura per lasciare l'altra in bianco in modo da creare un senso di profondità.

In conclusione, basta che tu decida se vuoi una corridoio moderno, minimalista, elegante o molto originale, e alla fine non importa quanto stretto sia – tutte le opzioni sono possibili!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!