Sale da pranzo da London Calling

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

L'impronta internazionale del nostro magazine ci porta oggi al di là della Manica, al modo inglese d'intendere e ideare l'estensione naturale della cucina, cioè la sala da pranzo e l'area living room. Per quanto l'architettura sia un linguaggio universale, le influenze, i punti di vista e, soprattutto, i modi di vivere sono differenti tra le nazioni, con i progetti che cercano continuamente di adeguarsi ai nuovi ritmi e alle nuove tendenze. Nonostante ciò, osservare ed esplorare altri modi di vedere le cose diviene fondamentale per chi si nutre d'immagini, di architettura e di nuove idee. L'avere larghe vedute è un tassello imprescindibile per un lavoro che della creatività fa il suo bread and butter  quotidiano.

Welcome to East London

Trasferiamoci nella capitale londinese. Diego Correa si occupa d'interior design e ci introduce in questo confortevole appartamento nell'East London. L'ambiente è comodo e moderno. La cucina è senza fronzoli, all'isola si unisce un tavolo da pranzo in vetro, con sedie in legno in armonico contrasto. La poltrona in primo piano ha un sapore vintage, così come le trame dei grandi tappeti sul pavimento.

Linee pure a Winchester

Cucina in stile in stile Moderno di The Myers Touch
The Myers Touch

Modern Living

The Myers Touch

Ci spostiamo verso Sud-Ovest, precisamente a Winchester, nello Hampshire, dove ha sede The Myers Touch. Lo studio ha disegnato questa sala da pranzo con poche linee essenziali. Tavolo in legno e sedie di design fanno il resto. Tutto fa pensare a pietanze di alta cucina: tecnica e fantasia applicata con meticolosità.

Forme da sala da pranzo

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Wharfside Furniture
Wharfside Furniture

Nox Dining Table

Wharfside Furniture

Wharfside Furniture si occupa di mobili da soggiorno e camere da pranzo. L'esperienza in questo campo si vede. In questo caso, l'approfondita conoscenza di materiali e di forme ha consentito loro di azzardare: il tavolo diventa quasi un tavolaccio sostenuto da una struttura in metallo niveo; le sedie rendono il legno morbido e flessibile come un materiale plastico.

Camino sospeso

L'ultima idea sa di geniale: un camino di puro design sospeso nel vuoto. Questo oggetto, dalla forma di enorme braciere coperto, si colloca dove è più opportuno, che sia un soggiorno o un'area più estesa. Uno stile inglese che si rinnova.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!