Cucina in stile in stile Moderno di Kalaspy

10 Idee da Copiare per Abbellire la Cucina con le Piante

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Se sei un amante delle piante e ti piace collocarle un po' ovunque, in giro per casa, questo libro delle idee è perfetto per te! Le piante, oltre ad essere oggetti delicati, di cui prendersi cura per vederli crescere e cambiare nel tempo, sono anche degli ottimi complementi di arredo. Meravigliose risorse che ci permettono di rendere gli ambienti della nostra casa unici, con qualche piccola accortezza e questo spunto in più. Solitamente si pensa al soggiorno, quando si parla di utilizzare piante per decorare, invece oggi vi mostreremo 10 esempi di cucine che grazie alle piante hanno assunto tutto un altro aspetto! Siete curiosi?

1. Colloca le piante su un mobile metallico e separa gli spazi

Questo suggerimento è ottimo per chi dispone di uno spazio ampio in cucina. Avendone la possibilità, perché non utilizzare, come elemento di delimitazione di questo ambiente, delle scaffalature dall'aspetto leggero e moderno, da poter completare con piante di vario tipo? In questo modo si aggiungerà colore, oltre che spazio in più da utilizzare per riporre libri e altri oggetti.

2. Un ripiano in legno per dare carattere ad una cucina piccola

Cucina in stile in stile Moderno di Ponta Cabeça - Arquitetura Criativa
Ponta Cabeça – Arquitetura Criativa

Cozinha Externa – Florianópolis / SC

Ponta Cabeça - Arquitetura Criativa

Non importa se la vostra cucina è grande e piccola, comunque può essere impreziosita da piacevoli elementi vegetali. In questo caso, ad esempio, il poco spazio a disposizione è stato valorizzato con l'aggiunta di una mensola in legno collocata in alto per poter ospitare le piante. Un bel colpo d'occhio, non vi pare?

3. Trasforma la cucina in uno spazio magico

Cucina in stile in stile Moderno di Kalaspy
Kalaspy

CASA DECOR 2016 – ESPACIO MURELLI COCINA ESTAR CLAUDIO SAVARINI, MARGA LANTERO, LOLA BENEYTO

Kalaspy

La cucina che i fotografi dello studio Kalaspy hanno immortalato è davvero un capolavoro unico. La forte presenza di piante di vario genere, distribuite in giro per la stanza, crea un''atmosfera soffusa e davvero poetica. Per rafforzare questo effetto e dare ancora più la sensazione di trovarsi in uno spazio onirico, sono stati aggiunti elementi tipici dei giardini, come la poltrona in vimini e le lanterne, che sono state appese al soffitto. Davvero bello!

4. Se la cucina è grande puoi riempirla in 1000 modi diversi

Se la cucina è particolarmente ampia e non avete limitazioni di spazio… via alla fantasia! Ogni angolo è buono per collocare una pianta, anche il soffitto! L'effetto sarà un ambiente molto più accogliente e caldo. Immaginate la cucina della foto senza piante? Sarebbe comunque bella, ma molto più fredda.La presenza del verde l'ha completamente trasformata.

5. Abbina alle piante quadri floreali e colorati

Cucina in stile in stile Moderno di Kalaspy
Kalaspy

CASA DECOR 2016 -COCINA – ARTE MARIA ANTONIA MALDONADO

Kalaspy

Le piante possono non essere l'unico elemento utilizzato per personalizzare uno spazio. Non guasta usare un po' di colore! Quindi perché non abbinare alle piante dei quadri scelti con cura, magari colorati e magari con disegni floreali? L'effetto bohemien – chic è assicurato!

6. Decora la cucina con piante aromatiche

Un ottimo modo per unire l'utile al dilettevole è tenere in cucina le piante che poi verranno utilizzate nella preparazione dei pasti, come il basilico, il rosmarino o la salvia. Anche queste danno colore e messe in dei graziosi vasi bianchi sono perfette!

7. Crea un ripiano alto sopra il piano di lavoro, per le piante e per i libri

Cucina in stile in stile Moderno di Cristiane Locatelli Arquitetos & Associados
Cristiane Locatelli Arquitetos & Associados

Apartamento do Homem Moderno – Morar Mais por Menos Vitoria 2015

Cristiane Locatelli Arquitetos & Associados

Questo espediente è analogo a quello che abbiamo visto prima per le cucine piccole, ma rivisto nel caso di una cucina ampia. Avendone la possibilità, tenere le piante su una mensola in alto è sempre una buona idea, anche in questo caso, ma perché non fare le cose in grande, utilizzando una mensola a tutta parete, su cui riporre anche altri oggetti?

8. Fai risaltare le piante con delle luci

Abbinare le piante a delle luci, magari calde, come quelle della foto, richiede un po' più di studio a priori, ma il risultato lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!

9. Crea un piccolo giardino verticale, sarà molto chic

Un'altra soluzione altamente scenografica è quella di utilizzare dei portavasi a parete, magari numerosi e disposti in modo ben studiato. In questo caso è stata scelta una forma geometrica per i contenitori, che si ripete nel motivo che riempe la parete. Un'idea molto moderna e sofisticata!

10. Non buttare via i fiori secchi, diventeranno decorativi

Se invece volete un effetto più rustico e più espressivo, i fiori secchi non passano mai di moda!

Avete trovato qualche spunto interessante?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!