Cura dei dettagli:  in stile  di Giardini Giordani

9 idee che stavi cercando per trasformare il tuo giardino

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Abbiamo deciso di dare una svolta al nostro giardino ma fino ad ora non abbiamo trovato lo spunto giusto? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 9 idee per trasformare finalmente il nostro spazio esterno nel giardino che da tempo sogniamo. 9 diverse idee – alcune davvero facili e veloci da realizzare, altre un poco più elaborate ma di grande impatto – che spingeranno i nostri ospiti a dire: WOW!

1.Il caminetto da esterno

Giardino in stile In stile Country di Barbecue
Barbecue

Барбекю Добрая

Barbecue

Non c'è niente di meglio che un pratico caminetto da esterno per vivere al meglio il giardino: ci permetterà infatti di organizzare piacevoli barbecue e allegre cene con la famiglia e gli amici più cari, trasformando così il giardino in uno spazio accogliente e conviviale.

2. La casa sull'albero

Casallai2: Giardino in stile in stile Moderno di Abitalbero
Abitalbero

Casallai2

Abitalbero

Alzi la mano chi da piccolo non sognava di poter avere una casetta sull'albero! Perché allora non costruirla per davvero nel nostro giardino? Nei centri specializzati in materiale per il bricolage troveremo tutto il necessario per realizzarla da soli, oppure, se preferiamo essere sicuri, potremo sempre acquistarne una già pronta, come questa proposta da ABITALBERO. Sarà perfetta come spazio giochi per i nostri figli o, se non ne abbiamo, come nostro rifugio segreto!

3. La piscina naturale

La bipiscina e il legno : Giardino in stile In stile Country di suingiardino
suingiardino

La bipiscina e il legno

suingiardino

L'idea davvero speciale per il giardino? La piscina naturale, che vediamo proposta in questo esempio di SUINGIARDINO. Molto più di una semplice piscina, ma un vero e proprio ecosistema, realizzato magari sfruttando una falda acquifera presente nel terreno, che oltre a regalarci la possibilità di fare bagni rinfrescanti, costituisce anche l'habitat perfetto per specie animali e vegetali. Una soluzione di grande effetto, che potremo realizzare con la consulenza di un architetto del paesaggio.

4. La casetta in legno

Casetta da giardino Vaniglia colorata: Giardino in stile in stile Classico di Onlywood.it
Onlywood.it

Casetta da giardino Vaniglia colorata

Onlywood.it

La casetta in legno, difficile saperle resistere! La soluzione ideale per conciliare esigenze pratiche e gusto estetico, come vediamo in questo esempio proposto da ONLYWOOD: grazie alle casette in legno possiamo infatti di ricavare dal nostro giardino un piccolo magazzino in cui conservare attrezzi e mobili da esterno, senza però deturpare l'ambiente.

5. Il dehor in stile berbero berbero

Ci piacerebbe trasformare il nostro giardino in un prolungamento dello spazio interno della nostra casa? Potremmo per esempio prendere spunto da questa ricercata proposta dell'Arch. CATERINA CAMEROTA e realizzare un pergolato proprio in corrispondenza della porta del soggiorno o della cucina, per dare vita ad un comodo locale in più, che potremmo rivestire con avvolgenti tende ispirandoci ai dehor in stile berbero.

6. Il pallet a dondolo

Cerchiamo un'alternativa ai soliti mobili da giardino? Costruiamo un'originale divano a dondolo con i pallet, come vediamo in questa proposta. Attrezziamoci poi con corde robuste per ancorarlo a un albero o a dei tiranti fissati al muro della casa, per completare l'effetto e ottenere così una comoda e romantica seduta.

7. Il divano a pagoda

L'idea davvero scenografica per arredare il giardino? Il divano da esterno a pagoda, perfetto per il relax più completo, come vediamo in questo esempio proposto da LA TARTARUGA: un elegante pagoda in wicker intrecciato, che da letto può trasformarsi in salottino a più sedute aprendo i componenti laterali e sollevando il tavolino centrale.

8. Mille lucine nel buio

Rivestiamo il nostro giardino di stelle: decoriamolo con tante piccole luci, per un effetto che ci lascerà davvero senza fiato, come possiamo ammirare i questa proposta di CANNATA&PARTNES LIGHTING.

9. Le maxi lanterne

Cura dei dettagli: Giardino in stile in stile Mediterraneo di Giardini Giordani
Giardini Giordani

Cura dei dettagli

Giardini Giordani

Regaliamo al nostro giardino un tocco etnico: decoriamolo con maxi lanterne ispirate agli hammam turchi, come ci propone GIARDINI GIORDANI in questo affascinante esempio. Perfette all’ingresso o anche su un viale, per indicare il sentiero da seguire.

Lasciaci un commento e raccontaci come dovrebbe essere il giardino dei tuoi sogni.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!