Piscina in stile  di Archionline

Una casa elegante e moderna con sorpresa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Per questo Libro delle Idee ci trasferiremo nel sud della Francia, a visitare una casa elegante e spaziosa dotata di una meravigliosa piscina. Per sognare e allontanarci per qualche minuto dal caldo, spostandoci sul bordo della fantastica piscina che vedremo. Alla scoperta di un progetto che mette insieme in maniera esemplare architettura del paesaggio e un raffinato lavoro di interior design, tradizione e contemporaneità. Pronti a partire? Seguiteci.

La veranda

Riprendendo una struttura classica delle case del sud, il progetto prevede un grande patio trasformato in un vero e proprio salotto esterno, ombreggiato e godibile durante le lunghe giornate estive. Le piante tornano a punteggiare lo spazio, in un continuo richiamo del rapporto tra lo spazio della casa e la natura circostante.

La sala da pranzo

Funzionale, luminosa, e radicalmente moderna, la sala da pranzo con cucina integrata, si apre sul giardino e sulla piscina attraverso una grande vetrata che permette una luminosità massima. Le sedie dai colori vivaci introducono un vivace e gradevole contrappunto tonale in un ambiente dominato dal bianco vibrante e luminoso.

Il bagno

Elegante e di classe raffinata, il bagno si rivela essere una ottima sintesi in termini di comfort e qualità delle decorazioni. Armonico il contrasto tra le linee sinuose della vasca e quelle nette e regolari degli altri complementi. Anche qui una nota di colore acceso, con il rosa intenso dei cassetti sotto il lavandino.

Giardino e piscina

Come si può vedere, la casa è dotata una grande piscina immersa in un ampio giardino, circondata da un grande prato, una situazione ideale per godere delle giornate soleggiate durante tutto l'anno. Il giardino ha un'organizzazione minimale, quasi zen, in un delicato equilibrio tra piante basse e la presenza di pietre bianche ad accompagnare la semplice bellezza del prato in cui si trova incastonata la piscina.

Una casa davvero eccezionale

L'ultima immagine riprende l'esterno della casa nella sua interezza, l'equilibrio formale tra linee sobrie e minimali e la bellezza abbacinante degli esterni con la piscina incastonata nel prato curatissimo. 

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!