Mobile letto a scomparsa: è quasi magia!

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Mobile letto a scomparsa: è quasi magia!

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Project 7 di caroti
Loading admin actions …

Il mobile letto a scomparsa è la vera risposta a tanti nostri sogni. Perché, diciamo la verità, tutti almeno una volta nella vita abbiamo desiderato di poter far sparire un mobile o un accessorio della casa un po’ troppo ingombrante con un semplice gesto, quasi per magia: grazie al mobile letto a scomparsa questo desiderio finalmente si potrà avverare! E non si tratta di magia, il mobile letto a scomparsa è una soluzione davvero ingegnosa che ci può aiutare a ricavare più spazio nella camera dei nostri figli, o anche solo a ottenere uno o più posti letto per gli ospiti, sempre a portata di mano. Non ci resta quindi che lasciarci ispirare dalle incredibili proposte dei nostri esperti e prepararci a individuare il mobile letto a scomparsa che fa davvero al caso nostro!

Il mobile letto a scomparsa, per dare a ciascuno il suo spazio

TIRAMOLLA 162 di Tumidei Moderno
Tumidei

TIRAMOLLA 162

Tumidei

Vorremmo organizzare la stanza dei nostri figli in modo da dare a ciascuno il proprio spazio? Prendiamo spunto da questa composizione proposta da TUMIDEI, con il mobile letto a scomparsa scorrevole della serie Tiramolla 162: un ambiente dinamico e flessibile, suddiviso in due spazi distinti grazie alla libreria a giorno, in cui è possibile spostare (e addirittura sovrapporre) a piacimento i due letti semplicemente facendoli scorrere lungo le guide fissate al muro. La soluzione ideale quando i figli hanno età molto distanti tra loro, oppure sono maschio e femmina e hanno quindi esigenze diverse.

Il mobile letto a scomparsa per l'adolescente che cresce

TIRAMOLLA 152 di Tumidei Moderno
Tumidei

TIRAMOLLA 152

Tumidei

Ci sembra ieri quando pensavamo alla sua culla e ora nostro figlio è un adolescente che chiede più spazio per i propri interessi? Con un pratico mobile letto a scomparsa potremo facilmente rispondere alle sue richieste. Possiamo per esempio prendere spunto da questa proposta realizzata da TUMIDEI con Tiramolla 152: un pratico contenitore armadio con letto a ribalta, che permette, durante il giorno, di trasformare la stanza in uno studio, piuttosto che in una palestra, a seconda delle diverse esigenze. E poi alla sera, basterà un semplice gesto per far riapparire il letto!

Il mobile letto a scomparsa, per la mini stanza

LETTI TWIDDY 03C POSIZIONE CHIUSA di Nidi Moderno
Nidi

LETTI TWIDDY 03C POSIZIONE CHIUSA

Nidi

La famiglia si è allargata ma la stanza dei bambini è sempre la stessa, anzi, ora con due letti sembra proprio  minuscola? Allora di certo varrà la pena prendere in considerazione una soluzione d'arredo con mobile letto a scomparsa, come l'esempio qui proposto da BATTISTELLA: un'unica struttura monoblocco a libreria, disposta su una parete lunga poco più di 2 metri, che in realtà nasconde un mondo dentro di sé. Basterà infatti tirare verso di sé le due allegre ante a lavagna e …

LETTI TWIDDY 03B POSIZIONE LETTO di Nidi Moderno
Nidi

LETTI TWIDDY 03B POSIZIONE LETTO

Nidi

… Ecco che compariranno un letto a soppalco con tanto di scala, una scrivania, una cassettiera e altri pratici scaffali, sempre utilissimi nelle camere dei ragazzi. Ma non è finita, guardiamo la prossima immagine.

LETTI TWIDDY 03B POSIZIONE LAVAGNA di Nidi Moderno
Nidi

LETTI TWIDDY 03B POSIZIONE LAVAGNA

Nidi

Un altro semplice movimento del mobile letto a scomparsa, torna la lavagna, rimane la scrivania ed ecco pronta una postazione completa per lo studio!

di homify Moderno

… basterà infatti tirare le due ante per ottenere in un attimo un comodissimo letto a castello, dotato pure di scaletta con ringhiera di protezione: un mobile letto a scomparsa davvero strategico, perfetto per ospitare all'occorrenza gli amici, ma anche per i nostri figli, se l'appartamento delle vacanze non ha una camera in più.

Il mobile letto a scomparsa per le famiglie numerose

TIRAMOLLA 177 di Tumidei Moderno
Tumidei

TIRAMOLLA 177

Tumidei

Una stanza per 3. Ovvero, come arredare una stanza per 3 bambini? La risposta è semplice: d'obbligo un mobile letto a scomparsa! L'ideale poi, sarebbe riuscire a distribuire gli spazi in modo da poter ricavare anche un angolo per lo studio e uno per il gioco, ma come? Proviamo a dare un'occhiata a Tiramolla 177, il geniale sistema componibile proposto da TUMIDEI. Si tratta infatti di una praticissima composizione in legno laccato e alluminio, che in circa 7 metri quadri contiene tutto quello che serve in una camera per bambini: 3 letti, 2 armadi, scrivania doppia, libreria e in più lascia spazio a disposizione per il gioco. Il segreto sta tutto nel mobile letto a scomparsa, una sorta di palco sopraelevato, che permette di creare un doppio livello: sopra spazio per lo studio e sotto nascondiglio per il letto, ma non solo. Se questa cameretta non ci fosse, si dovrebbe inventarla!

Il mobile letto a scomparsa doppio formato

di homify Moderno

L'idea per far spazio a due letti in più nella casa delle vacanze? Il mobile letto a scomparsa in formato gemellare! Se a parole può sembrare un concetto complicato, ci basterà guardare queste immagini per capire quanto in realtà questo letto possa essere facile e pratico da usare. Nella versione giorno si tratta infatti di un utile mobile scrivania dal design essenziale, perfetto per un soggiorno moderno, pronto a riservarci una sorpresa non appena cala la sera. Anzi, una doppia sorpresa…

Il mobile letto a scomparsa per sognare mille avventure

Project 7 di caroti
caroti

Project 7

caroti

Vorremmo creare per i nostri figli una stanza davvero speciale? Regaliamogli una cameretta a misura dei loro sogni in cui trascorrere appassionanti ore di gioco e vivere ogni giorno avventure diverse. Potremmo per esempio scegliere un modello a veliero, come questa proposta di CAROTI, in cui i nostri bambini potranno divertirsi a immaginare di solcare mari lontani. E grazie al pratico mobile letto a scomparsa, la nave potrà cambiare ogni volta aspetto, per creare ogni volta lo spazio realmente necessario: basteranno infatti poche semplici mosse per far apparire, o sparire, la scrivania e il secondo letto nascosti nella struttura. Una soluzione degna dei più esperti e scaltri lupi di mare!

Con questa proposta termina qui il nostro libro delle idee dedicato al mobile letto a scomparsa: per tante altre idee pratiche possiamo leggere anche “Letto a scomparsa: la sorpresa che non ti aspetti”.

Hai trovato il mobile letto a scomparsa più adatto alle tue esigenze? Lasciaci il tuo commento e rivelaci qual è!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!