Porte d’ingresso in stile  di HORMANN

10 bellissime porte per la casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee parleremo delle porte, soffermandoci in particolare su quelle di ingresso della casa. La porta è parte integrante del paesaggio della casa, quella di ingresso è molto importante perché contribuisce a determinare la prima impressione che si ha della casa, soprattutto per chi viene a visitarci. La porta ha una funzione estetica rilevante, segna il passaggio e il collegamento tra esterno e interno, tra il fuori e il dentro, e in quanto tale dovrà essere scelta con particolare cura. Le offerte sul mercato sono svariate, sia per quanto riguarda il design che per quello che riguarda i materiali, la sicurezza e la durata, la qualità dei serramenti, tutti elementi da tenere in considerazioni in sede di scelta, in modo da trovare l'opzione più equilibrata che tenga conto sia degli aspetti estetici che di quelli funzionali relativi alla sicurezza. E allora non resta che vedere insieme i 10 esempi scelti per voi da homify. Seguiteci!

1. Nera e sobria

Finestre & Porte in stile in stile Moderno di Boscolo
Boscolo

Upper Park, Loughton

Boscolo

La porta che vediamo in questa immagine richiama alla mente un classico ed esclusivo club inglese, in cui incontrarsi per un drink nell'intimità di un ambiente elegante. Sobria nella sua tonalità scura, questa porta di legno dotata di serramenti e della buca delle lettere in ottone comunica solidità e un'eleganza senza tempo.

2. Stile moderno e vetro

Porte d’ingresso in stile  di HORMANN
HORMANN

porte ThermoSafe Motif 502

HORMANN

Questa porta moderna combina il metallo verniciato di nero con le capacità riflettenti del vetro smerigliato. Il motivo geometrico di aperture alleggerisce la struttura solida e compatta in metallo, sia fisicamente che visualmente. La presenza del vetro permette alla luce di penetrare all'interno, e allo stesso tempo protegge da sguardi indiscreti.

3. In legno intarsiato

Il progetto di questa spettacolare porta in legno di Blos Achitects prevede una finitura intarsiata con un motivo che ricorda le foglie di un albero. Le aperture permettono il passaggio della luce naturale all'interno della casa, grazie a un prezioso lavoro artigianale che ricorda il ricamo.

4. Per un ingresso naturale

La configurazione di questo ingresso accosta la solidità della porta in legno con la trasparenza della vetrata che si apre sulla ricchezza del giardino, che sembra entrare in casa. La naturalità è esaltata dal parquet del pavimento, che riprende il ricco gioco di venature già presente sulle superfici della porta.

5. Decorazioni in ferro battuto

La porta che vediamo in questa immagine combina due materiali classici, il legno e il ferro battuto. La struttura in ferro battuto che protegge i vetri della parte superiore è finemente lavorata in un motivo geometrico che arricchisce la texture dalle tonalità di legno scuro della porta, con il pavimento in ceramica che sembra riprenderne il disegno.

6. Con vetri smerigliati

Finestre & Porte in stile in stile Moderno di Modern Doors Ltd
Modern Doors Ltd

Malton Diamond Double Side Panel Door Set

Modern Doors Ltd

Il vetro smerigliato inserito nelle ali laterali e in quelle centrali di questa porta in legno chiaro, brillante e levigato, donano una raffinata leggerezza all'insieme. La presenza del lampadario e dello specchio incastonato in una cornice dorata istituiscono un prezioso gioco di rimandi e trasparenze.

7. La porta girevole

Porte di vetro in stile  di Anyway Doors
Anyway Doors

Glazen taatsdeur met een zwart frame.

Anyway Doors

Una porta girevole di grandi dimensioni che richiama alla mente gli ingressi dei grandi grattacieli newyorchesi degli anni Cinquanta. Una soluzione raffinata, solida e leggera allo stesso tempo, in cui la grande vetrata è incastonata in una struttura in ferro.

8. Porte creative

Londra - Phone Booth: Finestre & Porte in stile in stile Classico di Crearreda
Crearreda

Londra – Phone Booth

Crearreda

La porta che vediamo in questa immagine riprende in modo ironico le forme e il disegno di una cabina telefonica inglese. Un modo divertente e originale, per introdurre in un ambiente creativo e ricco di inventiva.

9. La porta a soffietto

La porta a soffietto serve a separare e collegare allo stesso tempo, risparmiando spazio rispetto a una comune porta a battente e introducendo allo stesso tempo un motivo decorativo capace di contribuire all'arredamento dell'ambiente.

10. La porta ad arco

Portoni da esterno: Finestre & Porte in stile in stile Rustico di Porte del Passato
Porte del Passato

Portoni da esterno

Porte del Passato

Una porta dal carattere antico, ideale per un ambiente rustico, che ricorda quelle di vecchie abitazioni di campagna, a un tempo austera e ricca di calore.

Siete interessati all'argomento? Trovate qui altre interessanti idee per la scelta delle porte.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!