Case in stile in stile Moderno di Michał Młynarczyk Fotograf Wnętrz

Una casa normale da fuori che riserva una grande sorpresa dentro!

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo in Polonia alla scoperta di una lussuosa casa di campagna, perfettamente integrata in uno scenario naturale di grande bellezza. Lo stile della casa, come vedremo, riprende e integra caratteri moderni e tradizionali, una struttura aperta che tende a portare e integrare l'ambiente esterno e gli interni, in una sintesi di eleganza e comodità, funzionale e confortevole allo stesso tempo. Seguiteci.

1. Gli esterni

Gli esterni della casa sono caratterizzati da linee pulite e nette, e una tavolozza di colori tenui e neutri. Il disegno è moderno, ma capace di inserirsi nel paesaggio naturale. La struttura a due piani, chiusa dall'ampia terrazza, permette di sfruttare lo spazio verticale, lasciando libero sfogo all'ampio sviluppo del giardino.

2. Gli interni

Tradizione e modernità trovano una compiuta sintesi negli interni. Come vediamo, infatti, la struttura combina l'open space con complementi d'arredo classici, come l'ampio divano a L. La stanza si sviluppa su due livelli di altezza, allargando e rendendo arioso l'ambiente. I colori, ancora una volta, sono sia quelli classici e neutrali come il grigio e il bianco, ma anche il rosso che ritroviamo a contrasto su pareti selezionate.

3. Una varietà di materiali

Il soggiorno mescola una grande varietà di materiali. La pietra a vista della parete centrale si combina con il legno dai toni caldi del pavimento, le tonalità scure dei tavolini bassi e della lunga credenza. Protagonista è la vista del paesaggio esterno, che entra in maniera potente nella casa attraverso le ampie vetrate.

4. Grande eleganza

La sala da pranzo progettata dagli interior designer unisce classicità e tradizione a elementi contemporanei, come nelle sedie trasparenti in policarbonato che riprendono forme e disegno dello stile Luigi XV. L'eleganza dell'ambiente è caratterizzata attraverso pochi tocchi: un pianoforte bianco, la sequenza di tre lampadari a sospensione, la leggerezza della tenda costituita da lunghe stringhe.

6. Una cucina integrata nel soggiorno

La cucina è integrata all'intero del soggiorno. Un bancone bar serve da elemento divisorio e di congiunzione tra le differenti aree, a separare in maniera fresca l'ambiente.

7. Uno stile proiettato nel futuro

La cucina combina intimità e apertura, con uno stile moderno fatti di moduli lucidi, elettrodomestici in acciaio brillante, luci LED inserite direttamente nella struttura del soffitto, quasi a sottolineare linee e organizzazione dello spazio, a proiettare e collegare l'area nel contesto generale della casa.

7. Il piano superiore

Le camere da letto e i bagni sono al piano superiore. La camera da letto principale si distingue per il suo arredamento in legno rustico. La palette di colori neutri crea un ambiente rilassante dove la luce e la vista sul giardino svolgono un ruolo importante.

8. Un bagno unico

Infine, il bagno è ispirato dalla classica combinazione di bianco e nero. Il pezzo forte, però, è il pannello di granito che sovrasta e unifica le diverse aree del bagno. Il vetro con la sua trasparenza e leggerezza completa la varietà di texture insieme alle forme sinuose dei sanitari, che si stacca dalle geometrie rigorose e nette del resto dell'ambiente.

Siete interessati all'argomento? Scoprite qui un'altra brillante casa, sintesi che sa unire modernità e tradizione.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!