Sala da pranzo in stile in stile Scandinavo di Woody-Holzhaus - Kontio

90 mq di felicità in mezzo alla natura

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo a scoprire una casa che ha permesso la realizzazione di uno stile di vita alternativo, lontano da tutto, al riparo dal caos della città. Questa residenza in legno, infatti, è immersa nel verde, in un bosco, un luogo in cui è davvero impossibile non rilassarsi! Se però avete in mente una tipica e banale costruzione prefabbricata o la classica casa in legno vecchio stile, nel verde, toglietevela dalla testa! Qui, anche se c'è un ritorno alla semplicità e alla vita nella natura, c'è anche un'attenzione particolare al design. I muri in legno sono caratterizzati da grande vetrate, tanto per cominciare. Ad ogni modo la cosa migliore è visitare la casa e scoprire tutte le peculiarità di questo progetto realizzato dall'impresa edile WOODY-HOLZHAUS!

Un'adorabile casetta in legno

Ecco il primo impatto che si ha sulla casa arrivando. È assolutamente distante dall'idea di casa nel bosco che abbiamo di solito, non ci sono tronchi grezzi di legno, né volumi cubici e semplificati al massimo. Questa impresa è specializzata in questo tipo di costruzioni e nel tempo ha differenziato sempre più l'offerta, dando vita a numerose tipologie. Quello che notiamo subito è la presenza del portico davanti all'ingresso, uno spazio ampio e riparato, perfetto per godersi la tranquillità del bosco.

La cucina

In questo tipo di case è insolito trovare degli interni così all'avanguardia. Lo stile è decisamente moderno, la cucina è geometrica ed essenziale, le finestre ampie permettono di avere una luce notevole… insomma, non si direbbe affatto che stiamo parlando di una casa in legno immersa nella natura! Ovviamente le finiture sono tutte in legno chiaro, ma gli arredi sono stati scelti in modo da conferire all'ambiente un look urbano e molto attuale.

Lo spazio esterno

Ecco la casa da un altro punto di vista. Il legno è stato trattato in modo da assumere un'interessante colorazione tendente al grigio, che rende l'esterno molto moderno, soprattutto grazie all'abbinamento con gli infissi e gli elementi strutturali in nero.

Lo spazio attorno alla casa è davvero ben organizzato, con aree differenziate a seconda del tipo di vegetazione che le caratterizza e percorsi.

Il soggiorno

Non disponendo di una metratura particolarmente ampia, avere una zona giorno open space è preferibile, per ottimizzare gli spazi. In questo modo si può usufruire di ambienti più comodi, fare meno rinunce. Non mancano dettagli rustici, come le poltrone di vimini con la pelliccia, ma nel complesso il look è urbano e molto moderno. Davvero bello il tocco di colore dato dal quadro.

La camera da letto

La camera da letto è ottimizzata al massimo, con l'armadio ricavato a muro, grazie a delle ante scorrevoli. Sempre per privilegiare la comodità e favorire un utilizzo dello spazio il più razionale possibile, i comodini sono stati ridotti al minimo e appesi a parete e le luci sono due sospensioni dal filo colorato, molto gradevoli, dal leggero carattere industrial.

Lo spazio relax

Una casa nel bosco non può essere priva di uno spazio dedicato al relax! In questo ambiente solo divani, cuscini e comodi pouf!

La sauna

Questa casa non finisce mai di stupire, oltre allo spazio esterno e allo spazio al piano superiore dedicato al relax, c'è anche la sauna! Che altro si può mai desiderare?

Vi è venuta voglia di mollare tutto e trasferirvi in un bosco?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!