Sala da pranzo in stile  di GD Arquitectura, Diseño y Construccion

Una casa dalla bellezza nascosta

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La villetta che vi mostriamo in questo libro delle idee presenta uno stile rustico, decorato con tocchi moderni e vintage, che sicuramente vi fornirà molte idee per la vostra casa.

Questa abitazione sembra trasmettere colore ed emozioni in fatto di design. Infatti, gli architetti che hanno progettato questa dimora, hanno sviluppato questa proposta semplice e accogliente, con suggestivi inserti in legno e i suoi spazi, esterni e interni, sono un'esperienza da vivere lentamente. Per questo motivo vi invitiamo a sostare un po' in ogni suo spazio, immaginando di essere al suo interno.

L'ingresso

GD Design Architecture ci ha invitato a sentire il senso di quiete che questa casa trasmette a chi si appresta a scoprirla in ogni suo angolo. Ad accoglierci è un pavimento in terracotta. Due colonne sono semi-inglobate alle pareti al fine di rafforzare la stabilità del tettuccio in legno che sovrasta l'ingresso.

Un grande portone in legno massello delimita la linea di confine tra dentro e fuori la dimora. Sui due lati del portone, sono presenti due punti luce verticali che consentono alla luce di illuminare lo spazio interno, in tutte le ore della giornata.

Un recinto solido

Una parte del fronte della casa, è recintata con forza, per garantire sicurezza. Su questa recinzione, si è sviluppata una fitta vegetazione impigliato tra le linee di rete metallica. La pratica del filo spinato risale a più di un secolo fa e ricorda le recinzioni dei campi agricoli. Il cancello sembra essere stato realizzato in legno, invece è in ferro, con rivetti a vista.

Gli esterni

La copertura esterna crea un porticato a forma di L, protetto dal sole e dalla pioggia. Questo spazio permette di vivere l'esterno della casa, senza rinunciare alla giusta privacy. Le colonne, discrete e diritte, sono una lascito post-coloniale.

Le lampade sono gioielli dal sapore nostalgico, che rimandano ai lampioni delle città europee. Oggi questa illuminazione è più costosa di quella moderna e convenzionale. 

Le coperture

L'immagine ci mostra una copertura situata su di un'entrata secondaria, che collega un ambiente della casa con il giardino; essa è costituita da una struttura in legno ricoperta di tegole ed è un elemento decorativo da non sottovalutare poiché, senza di essa, questo angolo perderebbe parte della sua caratteristica.

La porta permette l'ingresso della luce e una visione sul giardino, senza dover uscire fuori. Il giardino è il più classico che possiate immaginare, fornito dei servizi utili per prendersene cura. La recinzione ci rimanda ai classici recinti fatti di staccionate in legno, che dà una sensazione di simmetria e ordine.

Vintage

Piccoli gesti o dichiarazioni di intenzioni che vengono attaccati in frigo; parlano di gusti e preferenze degli abitanti della casa. Questa usanza è diventata popolare cinquant'anni fa e può essere considerata una pratica d'epoca, vintage, come lo è la struttura della cucina.

C'è qualcosa di interessante che desideriamo dirvi: questo mobile è stato conservato con cura fin da quando è stato collocato in casa e, se continua ad essere così splendente, è merito della cura costante, dell'ordine e della pulizia.

Classico e vintage

Questo soggiorno comunica sensazioni di accoglienza e serenità. Il divano ha la forma classica di un divano d'altri tempi: la sua curva e i bracci richiamano un design d'altri tempi. Anche i cuscini hanno forme classiche e presentano lo stesso tessuto del divano su cui sono posti.

Il pavimento in cemento lucidato si amalgama perfettamente, così come le gambe del tavolino e le poltrone rivelano lo stile vintage americano.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!