Geometrie ricercate per il mobile bagno sospeso

Alberti Laura Anna Maria Alberti Laura Anna Maria
Loading admin actions …

É una fusione perfetta di stile e di funzionalità il mobile bagno sospeso. Non solo è pratico (volete mettere la possibilità di lavare il pavimento alla perfezione in ogni suo angolo?), è anche frutto e oggetto di sorprendenti sperimentazioni stilistiche. Talvolta è solo il colore ad accendere il mobile bagno sospeso, magari con una tonalità metallizzata dal carattere strong. Altre volte è proprio un esperimento di stile a definirlo. E così, il mobile bagno sospeso gioca a reinterpretare lo stile classico, mette in mostra materiali innovativi, regala al contemporaneo una nuova dimensione. E voi? Avete già pensato al mobile bagno sospeso perfetto per la vostra casa?

Il colore nel mobile bagno sospeso

FLY 13: Bagno in stile in stile Moderno di BMT srl
BMT srl

FLY 13

BMT srl

Come regalare carattere a un mobile bagno sospeso? Basta scegliere una tinta strong, come il viola. É la proposta di BMT e del suo modello Fly 13, parte della ricca collezione Fly. Il mobile bagno sospeso viene qui interpretato da un design innovativo e da elevate prestazioni tecno/funzionali. Le linee curve originano movimenti inediti, la flessibilità e la versatilità sono totali, i colori infiniti. C'è la nuova finitura materica Matrix e c'è la ricca gamma di laccati lucidi, opachi o metallizzati. Provate il viola metallizzato, e il mobile bagno sospeso vi stupirà.

Mobile bagno sospeso a tutto legno

ARCHEDA: Bagno in stile in stile Moderno di Graphosds
Graphosds

ARCHEDA

Graphosds

Per chi è in cerca invece di una soluzione più tradizionale per il proprio mobile bagno sospeso, ecco la proposta di Graphosds per Archeda Bathrooms. Una proposta dall'animo sostenibile, quella della collezione Ekochic. Protagonista del progetto è la finitura poro a registro su tre colorazioni delle ante, da abbinare al tessuto spinato dei contenitori a giorno. Il risultato è un mobile bagno sospeso da comporre a piacimento, combinando tra loro legni (in questo caso, Olmo Avana e Olmo Cocco), colori lucidi e tinte opache.

Mobile bagno sospeso all'insegna del total white

I fanatici del total white apprezzeranno particolarmente la soluzione progettata in 2D da Fabio Crimi (alias Krayms A&D – Fa&Fra) per Merati Bath Furniture. Un mobile bagno sospeso in finitura laccato lucido, dalle linee pulite e l'aspetto minimale, ma elegante. Una soluzione da copiare per chi vuole regalare alla sala da bagno un carattere esclusivo.

Chi intende realizzare una casa total white troverà interessanti spunti nell'Ideabook Come avere una casa dall'arredamento total white.

La versione elegante del mobile bagno sospeso

Xil per Karol: Bagno in stile in stile Moderno di Vegni Design
Vegni Design

Xil per Karol

Vegni Design

Il mobile bagno sospeso può avere in sé una grande eleganza. Lo dimostra questa versione di Xil, design Giancarlo Vegni per Karol. Segni netti, spessori in evidenza, stile monumentale: Xil si contraddistingue per la struttura a cornice dei monoblocchi, per i lavabi in pietra e per i frontali da arricchire con una pregiata finitura in cuoio. Il mobile bagno sospeso trova così la massima espressione del suo stile. Non solo il mobile lavabo è sollevato da terra, anche i due contenitori a giorni fluttuano appesi alla parete. 

Pregiate essenze e marmo per il mobile bagno sospeso

DONGIOVANNI Collezione Bagno per CAPO D'OPERA: Bagno in stile in stile Moderno di Alessio Bassan
Alessio Bassan

DONGIOVANNI Collezione Bagno per CAPO D'OPERA

Alessio Bassan

Ancora una proposta elegante, ancora un mobile bagno sospeso all'insegna del lusso. Dongiovanni, di Alessio Bassan per Capo d'Opera, sorprende con quel piano in marmo scolpito, dolcemente posato su di un mobile in legno pregiato. Una soluzione senza tempo, che fonde eleganza classica e linee moderne, per un mobile bagno sospeso perfetto per le dimore più importanti.

Le infinite varianti di un mobile bagno sospeso

Modello HOPE: Bagno in stile in stile Moderno di RAB ARREDO BAGNO
RAB ARREDO BAGNO

Modello HOPE

RAB ARREDO BAGNO

Il mobile bagno sospeso Hope, firmato RAB – Design for Bathrooms, vede l'impiego di materiale innovativi. É infatti in Tecnoril colorato, in Geacryl o in Mineralux (come da foto) il top con vasca integrata. Diverse sono invece le finiture disponibile per il mobile. Qui proposto nella versione in finitura nobilitato Olmo – disponibile nelle varianti caffè, biscotto e bianco papiro -, è personalizzabile con colori della gamma RAL e dotato di maniglia a presa diretta.

Il mobile bagno che rivisita il classico

Ha un nome importante, il mobile bagno sospeso proposto da ARBI arredobagno. Augusto nasce con l'obiettivo di rivisitare lo stile classico, inserendosi alla perfezione in un bagno contemporaneo come in un arredo tradizionale. Protagonista è il legno, insieme all'originale pomolo Prisma utilizzato per ante e cassetti. Il mobile bagno in rovere – disponibile nelle versioni dècapè (menta, felce, polvere, denim, star ), colorato opaco, colorato goffrato o legno – è impreziosito dal fregio a diamante e dalle cornici, anima della sua unicità.

Forme inedite per il mobile bagno sospeso

Libera 3D: Bagno in stile in stile Moderno di Novello
Novello

Libera 3D

Novello

Se amate il colore e le forme originali, vi piacerà il mobile bagno sospeso Libera 3D di Novello, nella sua composizione L09. La base è in HPL Olmo grigio, il piano in Teknoril bianco. Ad accenderli interviene il laccato Honey opaco che fa da appoggio alla vasca, e che regala un inedito vano a giorno su cui appoggiare gli asciugamani e tutto il necessario per il bagno. Il mobile bagno sospeso protagonista della collezione Libera 3D è in realtà disponibile in tantissime finiture diverse, dai tanti laccati alle numerose tinte Olmo.

Per un bagno piccolo

Se lo spazio è poco, sostituite il tradizionale mobile bagno sospeso con pratici contenitori da parete. E se poi sono anche colorati, il bagno guadagna in stile e personalità. Vegni Design ha progettato per Bertocci una serie di pratici accessori da parete a spessore ridotto, perfetti in un bagno di servizio. Un vano a giorno in acciaio cromato è racchiuso da due contenitori color blu elettrico. Tutto è sospeso in questa composizione, anche il lavabo dalle forme tonde.

Dal soggiorno al bagno

Volete regalare al vostro bagno l'aspetto di una zona living? Il mobile bagno sospeso o, meglio, i contenitori sospesi disegnati da Stefania Pellegrinelli per Xam sono perfetti in qualsiasi stanza della casa. In soggiorno sono pratiche librerie, in cucina prendono il posto dei pensili, in bagno sono inediti contenitori. Due le versioni: horizontal and vertical iron, elementi in lamiera metallica laccata opaca con contenitore movibile in legno di faggio, e vertical wood, elemento unico in faggio naturale multistrato con contenitore fisso impiallacciato esternamente con legno ricomposto decorativo. E il vostro bagno non sarà più lo stesso!

Quale soluzione preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!