Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Stile classico e moderno tra le Alpi: Villa Honegg

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Situato in cima al monte Bürgenberg, conosciuto anche come Bürgenstock, esiste uno dei panorami più mozzafiato al mondo. Un' ambientazione da sogno, dove si trova un gioiello di stile classico e moderno, l'Hotel Villa Honegg. La vista panoramica che si può godere da questa vetta è stata oggetto di numerose opere d'arte di grande fama, un sito per innumerevoli ville di lusso, ed è stato il luogo di vacanza scelto da attori e politici internazionali, come Charlie Chaplin, Audrey Hepburn e Sophia Loren, per citarne solo alcuni. Il celebre panorama, si trova oltretutto ad essere uno scorcio privilegiato sul  lago di Lucerna, le cui acque cristalline  abbracciano il paesaggio montuoso ricoperto di neve . Jestico + Whiles, architetti del pluripremiato W Londra a Leicester Square, compongono  il team responsabile del lavoro di progettazione di questo lussuoso hotel a 5 stelle. Cominciamo allora, senza ulteriori indugi, il nostro tour d'eccezione, partendo dal tetto ..

Una spa sul tetto

Hotel in stile  di Jestico + Whiles
Jestico + Whiles

Hotel Villa Honegg

Jestico + Whiles

Le acque turchesi creano un'alleanza gentile con il paesaggio, in corrispondenza degli splendidi toni del blu del lago di Lucerna. L'acqua della piscina è ben calda, fino a una temperatura di  34ºC , permettendo quindi, anche durante l'inverno, di godere all'aria aperta della stupenda vista sulla terrazza del tetto. Questa immagine panoramica, accompagnerà da ora in poi il nostro viaggio negli interni della villa-hotel, dalle cui finestre e vetrate si può godere a pieno dell'atmosfera alpina. A questa vista, si è quasi in grado di sentire l'odore dell'aria fresca di montagna, e il piccante aroma di pino.

Una facciata antica

Hotel in stile  di Jestico + Whiles
Jestico + Whiles

Hotel Villa Honegg

Jestico + Whiles

Con il suo ensemble di moderno lusso a 1.000 metri sul livello del mare, l'Hotel Villa Honegg permette agli ospiti di fuggire la routine quotidiana  in un ambiente che è al tempo stesso appartato e lussuoso. La facciata è stata magistralmente progettata secondo lo stile gustaviano  - uno stile unico sviluppato dalla aristocrazia svedese nei secoli XVII e XVIII. Questa architettura è stata grandemente  influenzata dai viaggi di re Gustavo III, che era solito avventurarsi verso paesi con una stravagante architettura monarchica come la Francia, l'Italia e l'Inghilterra. La  grande facciata che si vede nella foto, è stata riportata al suo antico splendore da artigiani locali.

Un ingresso accogliente

Hotel in stile  di Jestico + Whiles
Jestico + Whiles

Hotel Villa Honegg

Jestico + Whiles

Alla fine di una lunga giornata di trekking, escursioni a piedi o sugli sci, non c'è niente di più appagante che essere accolti a casa con un invitante, caldo abbraccio. I profondi toni del legno, insieme ai riflessi  dorati della carta da parati, crea lo spazio ideale per sia iniziare o terminare una giornata intensa. E, se per qualsiasi motivo si si è tenuti ad aspettare, è possibile farlo in tutta comodità su queste due confortevoli poltrone imbottite in stile classico. All'interno di questo  stravagante hotel-villa, si trovano 23 suite e camere per gli ospiti, una piscina a sfioro e un centro benessere, un ristorante per una cucina raffinata, un fumoir, e perfino una sala cinema.

Dormire da favola

Hotel in stile  di Jestico + Whiles
Jestico + Whiles

Hotel Villa Honegg

Jestico + Whiles

Con la vista radiosa e l'aria fresca di montagna a vostra disposizione, è possibile svegliarsi al dolce ticchettio della neve sulla vostra terrazza, in un ambiente progettato per ottenere serenità e relax  assoluti. Per l'arredo, un mix di stile classico e moderno, è  stata selezionata una ricca tavolozza di colori bruno, cioccolato e oro, impiegando tessuti delicati e una miscela audace di finiture materiali e di texture. Il colore oro è sinonimo di regalità, e se abbinato con il marrone, crea delle mosse vincenti innegabili. In termini di psicologia del colore, il marrone rappresenta la salute, la vitalità e la natura – tre fattori molto importanti da vivere durante il vostro ritiro personale o di vacanza. In questa splendida villa – ci piace chiamarla così perché ci sembra renderle più giustizia-indipendentemente dal tipo di camera da letto che avrete prenotato, avrete la garanzia di essere onorati con uno scorcio del paesaggio mozzafiato circostante. Queste camere, che dispongono di tutti i più recenti e più comfort sia in tecnologia e design d'interni, vantano una piccola sorpresa in più che si trova nella stanza da bagno – dotazioni originali Hermès.

Hotel in stile  di Jestico + Whiles
Jestico + Whiles

Hotel Villa Honegg

Jestico + Whiles

Che vi troviate nella vostra suite o nell'area relax dell'hotel, questo meraviglioso paesaggio vi seguirà ovunque. Sbirciando attraverso finestre delle camere, il paesaggio montuoso esercita la sua presenza e la sua grandezza, e vi ricorderà ogni giorno di dove siete. Forse  gustando un bicchiere di vino, una cioccolata calda o leggendo un libro, comodamente seduti sul sofà in stile classico della foto o all'aperto sulla sedia di vimini marrone scuro sulla terrazza.

Un'invitante sala lettura

Hotel in stile  di Jestico + Whiles
Jestico + Whiles

Hotel Villa Honegg

Jestico + Whiles

In questo grande salone, pelle, seta e  legno modellano sia la pavimentazione che la libreria, unendosi per creare uno spazio armonioso e rilassante in cui gustarsi un buon vino cullati dal calore dal fuoco, o una buona lettura prima di dormire. I designer di Jestico + Whiles hanno cercato di creare un'esperienza tattile per gli ospiti attraverso l'utilizzo di diverse finiture per i materiali. Così tutto questo non solo è una scena visivamente piacevole per l'occhio, ma evoca anche la curiosità nella nostra mente di toccare e sentire le increspature nel cuoio imbottito, della morbidezza della seta e le naturali asperità del legno. In questa stanza l'arredo in stile classico come quello che modella il camino e le poltrone, si sposa senza incoerenze con quello moderno che disegna ad esempio le fantasie geometriche della bellissima libreria.

Bagno invernale

Hotel in stile  di Jestico + Whiles
Jestico + Whiles

Hotel Villa Honegg

Jestico + Whiles

E terminiamo il nostro piccolo tour tra stile classico e moderno da dove avevamo cominciato e cioè di nuovo sul tetto di Villa Honegg. Per completare l'esperienza presso questo straordinario hotel, e gli sforzi incredibilmente affascinanti di Jestico + Whiles, finiremo con un ultima vista sulla piscina in inverno. Il terreno, che ora è ricoperto di neve, fa il paio con il misterioso  vapore che sale dalla piscina, per creare una vista che vi lascerà stupefatti e pronti per prenotare la vostra prossima vacanza.

Ci auguriamo che abbiate apprezzato questo tour privilegiato, cogliendo forse anche alcune idee per arredare la vostra casa in uno straordinario mix tra stile moderno e classico.

Cosa ne pensate di questo rifugio di lusso tra le Alpi?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!