10 esempi di case moderne dal tetto piano!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Malonne I Habitation privée très basse énergie ; K 34 - Ew 39, SECHEHAYE Architecture et Design SECHEHAYE Architecture et Design Case moderne
Loading admin actions …

Le case dal tetto piatto, moderne e dal design pulito,hanno apportato delle grandi novità nel settore della costruzione di ville! In passato erano considerate solo per pochi, ma oggi le case dal tetto piatto sono decisamente più economiche, e alla portata di un bacino di clientela più ampio. Luminosi e allegri, questi nuovi modelli di case possono esservi d’aiuto nella scelta dello stile che più vi si addice! I grandi spazi interni e la possibilità di ampliamento vi faranno conoscere la nuova frontiera in fatto di costruzione, per una casa atipica e squisitamente moderna!

Le case dal tetto piatto vantano un’estetica contemporanea ed essenziale, inoltre, in questi casi il tetto può anche essere considerato come un piano supplementare da utilizzare come giardino o terrazzo da arredare di tutto punto! Se si desidera una casa ecosostenibile, si può anche immaginare di installarvi pannelli solari.

Queste case possono essere costruite con materiali molto diversi come il legno, il cemento, o il metallo.

Desiderate una casa dal tetto piano? Scegliete la vostra preferita tra le proposte dei nostri esperti!

1. Una cascata di cubi

La commissione desiderava un piano privo di ostacoli che potesse offrire spazi interessanti. Di conseguenza, l'architetto ha progettato una cascata di cubi raggruppati attorno alla sala da pranzo, la stanza più centrale e superiore. Dei lucernari illuminano gli interni in ogni momento della giornata. Questa casa dal tetto piatto ha una facciata graziosa e risulta particolarmente luminosa grazie alle molteplici finestre!

Progetto di Helwig Haus und Raum Planungs GmbH.

2. Protetti dalla natura

homify Giardino moderno

Questa casa dal tetto piatto si struttura su due livelli ed è come persa in mezzo alla natura! La vista è incredibile, gli interni moderni e inondati da una splendida luce naturale, tutto è pronto per trascorrere dei momenti piacevoli!

Guardandola dall’esterno, questa costruzione presenta numerose finestre che, oltre a far entrare molta luce, permettono di godere di una vista spettacolare del giardino esterno! L'ampia terrazza permetterà, infine, di pranzare all’esterno praticamente a diretto contatto con la natura.

3. Design cubico

Questa casa sembra un vero e proprio cubo! Con i suoi piccoli spazi vetrati, la luce naturale può facilmente raggiungere gli interni! L’intonaco bianco si sposa perfettamente con le piccole sfumature grigie presenti soprattutto sulla ghiaia. Esternamente, la struttura dispone di uno spazio dalle dimensioni generose, così da garantire parcheggio a più di un’auto!

4. Come sospesi

L'architettura è elegante, contemporanea e beneficia di un paesaggio esterno intimo e privato. La costruzione è posta in maniera asimmetrica su due livelli. Il piano terra è dedicato ai bambini, ed è direttamente collegato al giardino, offre due camere da letto, un ufficio, un bagno, un wc indipendente e un locale tecnico. Il primo piano accoglie degli spazi abitativi direttamente collegati con le camere riservate agli adulti. Appartengono al primo piano: una cucina, una sala da pranzo, un soggiorno, un ufficio, uno spogliatoio, la camera matrimoniale e il bagno privato, una lavanderia e un bagno di servizio.

La struttura si compone di due volumi sovrapposti. Quello superiore, inoltre, sporge ai lati rispetto a quello inferiore, così da creare una zona coperta per le auto in caso di pioggia.

5. Con una terrazza spaziosa

Il render di questo progetto ci fa davvero sognare!

Si tratta di una cascata di volumi rettangolari impilati lungo due assi principali, al fine di godere al meglio del panorama circostante. Questa composizione vanta ampie terrazze accessibili sia dall’esterno che dall’interno. Le ampie finestre offrono una vista mozzafiato sulla campagna e sulla terrazza legno e la piscina!

6. Una terrazza in legno con piscina affianco al giardino

homify Case moderne

A giudicare dalla parte anteriore, non si direbbe affatto che l'altro lato della casa offra una zona relax di questo calibro! Con la sua grande piscina e terrazza in legno, piccoli e grandi potranno trascorrere momenti piacevoli durante l'estate!

7. Il volume aperto al paesaggio

Questo volume è stato progettato come un loft organizzato intorno alla cucina, ed è rivolto a sud per ottenere la massima luce del sole e vista sul mare. L'ampio soggiorno aperto sul mare affaccia anche sull’ampia terrazza. La casa è organizzata T ed è costruita attorno a una piscina e un fantastico giardino.

8. Architettura orizzontale contemporanea

L'utilizzo del legno indica l’obiettivo ecosostenibile alla base di questo progetto. Si tratta di una struttura a due piani che però si presenta come un unico blocco. Ma la più grande sorpresa di questa villa è la piscina al primo piano, un imponente struttura posta sull'enorme terrazza esterna.

9. Quando la trasparenza si confonde con il paesaggio

Il paesaggio collinare e la vegetazione circostante hanno profondamente influenzato il progetto. In effetti, la casa si fonde organicamente con il paesaggio. Le zone giorno sono al primo piano. Questo spazio è generosamente inondato di luce e offre una vista mozzafiato. Le camere sono situate al piano superiore, dove una terrazza offre una visione sulle colline circostanti. Tutta la casa è fatta di tre materiali di base: Ardesia (usata per i livelli principali), mattoni scuri (per le camere) e vetro (per le straordinarie trasparenze). Ogni livello è caratterizzato dall'utilizzo di un materiale specifico. Oltre ad essere casa moderna, è una costruzione che rispetta l'ambiente: sul tetto sono stati infatti istallati dei pannelli solari, oltre che un sistema di ventilazione e di scambio termico.

10. Vista dal giardino

homify Case moderne

Su questo lato, la casa è a dir poco mozzafiato! Il piano inferiore è quasi totalmente circondato da finestre! I bambini potranno giocare tranquillamente fuori e, grazie alle numerose finestre, si potrà sempre tenerlo sott’occhio! Gli interni sono moderni e minimalisti.

Se volete saperne di più. leggete anche homify 360°: da casa colonica a villa moderna.

E voi, quale proposta preferite? Scrivetelo in un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti