Case in stile  di Arquiteto Aquiles Nícolas Kílaris

Una Casa Per Cui Varrebbe la Pena Farsi un Mutuo a Vita!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

In questo libro delle idee vogliamo mostrarvi una casa veramente da sogno, quasi al limite del reale! Si tratta di una villa caratterizzata da forme molto particolari, un carattere unico che si mantiene coerente nei vari ambienti. Il risultato è un'abitazione dalla forte personalità, in cui ogni singolo elemento rispecchia l'idea forte che è alla base del progetto. Addirittura le forme generate dalla pavimentazione esterna e dal prato dialogano con quelle dell'edificio! Andiamo a scoprire insieme questo capolavoro dell'architetto Aquiles Nìkolas Kìlaris!

La facciata

La facciata è davvero strabiliante! Certo, stiamo parlando di una villa, una residenza di lusso, dunque senz'altro questo splendido edificio ha richiesto un investimento considerevole, non accessibile a tutti, ma sognare non fa male, no? Da notare le forme particolari dei balconi, che danno vita ad una vera sinfonia di linee curve, riprese dalla pavimentazione esterna.

L'ingresso

Entrando ci troviamo in uno spazio dominato dal bianco. Luminosità estrema e materiali pregiati già nell'ingresso! Splendida la rosa dei venti in marmo, a terra! A spezzare la continuità delle pareti bianche, un quadro contemporaneo, una tela sulle tonalità del rosso.

Lo studio

L'ufficio ha forti contrasti e a dominare tutto è senz'altro la parete color rosso fuoco, cui sono attaccate le mensole per i libri. Le luci – dei moderni faretti al led – sono regolate alla perfezione per garantire il massimo comfort visivo anche in assenza di luce naturale. A terra notiamo uno splendido parquet chiaro e, per non perdere neanche un dettaglio, avete notato la lavorazione della finestra, con le sue scanalature?

Il bagno

Una casa così moderna ha bisogno di un bagno moderno! Qui troviamo, oltre ad una grande eleganza, davvero molta originalità. Il lavabo, di forma tondeggiante, poggia su un sostegno bicromo – bianco e nero – che dà un tocco di carattere in più. Davvero particolare anche la forma del miscelatore.

La zona giorno

Veniamo alla parte fondamentale della casa: la zona giorno open space! Questo ambiente è davvero immenso e incredibile per il gioco di volumi e di altezze che lo caratterizza. La scala elicoidale domina su tutto, rendendo lo spazio dinamico e dando personalità a questo ambiente favoloso. Il piano superiore, con la sua linea curva e il gioco di faretti nel controsoffitto fanno il resto. Il pavimento, con finitura lucida, esalta la luminosità e dona ulteriore fascino a questo spettacolare spazio.

Allora, siete rimasti incantati?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!