in stile  di cota-zero, tenica y construcción integrada, s.l.

La magica ristrutturazione di un piccolo appartamento

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Le immagini dicono più di mille parole, per questo noi di homify amiamo molto mostrarvi i prima e dopo, perché ci piace stupirvi! A volte si resta davvero sbalorditi dai cambiamenti che uno spazio può subire e si può intervenire ottenendo risultati incredibili sia con un piccolo budget che investendo cifre più consistenti. L'importante è affidarsi a mani sapienti. Vediamo com'è stato affrontato questo progetto dagli architetti dello studio COTA-ZERO!

Prima…

Lo stato in cui versava l'appartamento prima dei lavori era davvero pessimo, le pareti erano macchiate e le finiture erano evidentemente segnate dal tempo. Quindi la ristrutturazione è partita proprio dal rifacimento di questi fondamentali elementi.

Dopo…

Sembra tutto un altro ambiente, vero? Le pareti rimesse a nuovo e il pavimento appena posato danno un aspetto completamente diverso alla zona giorno. Il legno è stato impiegato anche per gli arredi a parete, che sembrano proseguire con assoluta naturalezza il rivestimento a terra. È stata anche installata una porta scorrevole, che dà la possibilità di separare il soggiorno dall'ingresso.

Prima: un balcone da rifare

Il balcone rappresenta una preziosa risorsa per chi vive in città. Non avere la possibilità di avere un giardino o un vero e proprio spazio esterno per alcuni può risultare molto limitante; tuttavia vivere in città offre notevoli vantaggi. Il balcone rappresenta un buon compromesso tra le due situazioni.

Dopo: un balcone perfetto

Questo è un vero angolo di paradiso! La parete esterna in mattoni è arricchita da rampicanti e da altre piante, la pavimentazione è in listelli di legno, in modo da essere gradevole alla vista e confortevole, e ad un'estremità è stata posta una panchina. Un lavoro perfetto!

Prima: una cucina terribile

La cucina è uno degli ambienti fondamentali all'interno di una casa. Non è soltanto uno spazio in cui preparare i pasti, ma un'area conviviale e fondamentale per vita sociale tra le mura domestiche. Questa era decisamente superata, poco funzionale e caotica. Gli arredi e le piastrelle di rivestimento erano davvero obsoleti, ci voleva un po' d'aria fresca!

Dopo: una cucina impeccabile

Adesso l'ambiente è moderno, lineare, ha perso l'aspetto buio e tetro che aveva prima. Gli arredi sono geometrici ed essenziali, la luce è stata progettata alla perfezione: un sistema di luci al led garantisce il massimo del comfort visivo. Infine, c'è un ambiente adibito a lavanderia – una comodità incredibile – separato dal resto attraverso un vetro opaco.

Da un'altra prospettiva

I materiali sono stati scelti in modo da creare un gradevole contrasto, che desse più carattere alla stanza. La finitura degli arredi, in laccato lucido, garantisce una luminosità ottima!

La sala da pranzo

La sala da pranzo è un altro spazio di questa casa in cui la semplicità è la scelta vincente. La predominanza del bianco rende l'ambiente incredibilmente arioso e la scelta delle luci artificiali è originale e di grande eleganza. Davvero notevole la sospensione di forma geometrica che sormonta il tavolo da pranzo!

Il corridoio

Anche in corridoio troviamo un bel parquet caldo, come nel resto della casa.

La camera padronale

Davvero particolare è la camera da letto, che incorpora anche un comodo bagno, separato da un vetro opaco. Una scelta molto funzionale, che garantisce la privacy, ma allo stesso tempo è originale.

Un bagno di lusso

Anche il bagno ha potuto beneficiare di un bel restyling. Qui troviamo un gradevole contrasto tra la parete nera, i sanitari bianchi e gli arredi in legno. Le linee sono nette, le forme geometriche ed è molto interessante l'espediente di retroilluminare lo specchio: un'idea raffinata e moderna.

Che ne pensate di questa ristrutturazione?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!