Case in stile  di ZIZI STUDIO Magdalena Latos

Da vecchio fienile a villa elegante

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Le vecchie case rurali hanno un fascino indiscutibile, che però richiede una manutenzione particolare. Spesso si tratta di edifici vuoti per gran parte dell'anno e dunque soggetti all'umidità, alle piante rampicanti e all'incuria, che a volte li rende irrecuperabili. Tuttavia, vale sempre la pena cercare di salvarli, perché ogni muro racconta una storia e queste vecchie costruzioni rappresentano una vera risorsa! È il caso dell'edificio salvato e rimesso a nuovo dall'interior designer Magdalena Latos, che si è trasformato in una villa spettacolare, andiamo a vedere!

Prima: una semplice depandance

La depandance aveva senz'altro delle potenzialità, che però andavano valorizzate. L'aspetto tradizionale della costruzione, con il tetto spiovente vecchio stile e la bellissima porta da fienile era assolutamente un punto a favore. Quello che invece mancava era un tocco unico, un po' di carattere che rendesse questa struttura davvero particolare.

Dopo: una casa adorabile con il suo spazio esterno

Con la ristrutturazione sono state rimesse a nuovo le pareti, ora non sono più annerite. La porta è stata conservata, com'era giusto, ed è stata aggiunta una piattaforma in legno che ha dato vita ad una piacevole area esterna in cui poter fare il barbecue. Insomma, tutta un'altra cosa!

Prima: una facciata vecchia

L'edificio principale è piuttosto grande, dunque i lavori sono stati senz'altro impegnativi, ma il risultato è un'abitazione coerente dal punto di vista dello stile, che rispetta l'identità rustica originaria della casa, ma con un carattere moderno e attuale. La facciata era in condizioni decisamente critiche.

Dopo: una facciata spettacolare

Con la ristrutturazione le belle pietre a conci irregolari sono state riportare alla luce, così da dare tutto un altro aspetto, molto più solare e piacevole a quella che prima era una facciata austera e pesante. Anche la scelta di utilizzare scuri colorati è ottima, vivacizza ulteriormente il fronte. Anche lo spazio esterno è stato curato, adesso tutto l'insieme sembra una cartolina!

Prima: un soggiorno antiquato

La zona giorno prima era terribilmente squallida. Il colore alle pareti era a dir poco discutibile e appesantiva tutto. I mobili scuri e il caos che regnava facevano il resto.

Dopo: stile moderno ed elegante

Adesso finalmente le pareti sono bianche, l'ambiente è molto più luminoso, irriconoscibile! Anche il pavimento è stato cambiato e sostituito con uno chiaro, molto più adatto a valorizzare la sala da pranzo e il soggiorno. Sono stati conservati e valorizzati elementi originali, come la trave in legno e il camino.

Prima: una cucina vecchia

La cucina era totalmente superata, scomoda e poco funzionale e dal punto di vista dello stile decisamente obsoleta. Tuttavia la finestra rappresentava un valore aggiunto, è molto comodo avere luce naturale al momento della preparazione dei pasti e non è così frequente.

Dopo: uno spazio molto attuale

Quell'ammasso di oggetti in disordine è stato sostituito da una moderna cucina con penisola. Ora la distribuzione è efficiente, ottimizzata al massimo e finalmente al passo con i tempi! Il legno chiaro, accostato al nuovo pavimento, è davvero gradevole. E che dire degli sgabelli da bar? Una scelta azzeccatissima dal punto di vista dello stile e anche della comodità.

Prima: una stanza sporca

Non servono molte parole per questa stanza. I muri erano preda della muffa, il degrado era avanzato. Però c'era il camino, un notevole valore aggiunto!

Dopo: la camera da letto rinnovata

Ora, finalmente, è una camera da letto e non più uno squallido tugurio! le pareti sono finalmente in ottimo stato, verniciate di un bel colore chiaro, un elegante avorio. Nella splendida cornice del camino è stata collocata una stufa in ghisa tradizionale, un'ottima scelta a livello di consumi e risparmio energetico.

Prima: una vecchia soffitta

Questa vecchia soffitta aveva una struttura in legno a dir poco spettacolare. Peccato che fosse totalmente trascurata!

Dopo: la stanza dei bambini

Adesso è una deliziosa stanza dei bambini. La struttura in legno è stata mantenuta a vista, adeguandola alle esigenze abitative e rendendola più coibentante. La palette di colori è molto rilassante e piacevole. Gli arredi sono semplici, in legno chiaro, un richiamo allo stile scandinavo, che non guasta mai!

Prima: un bagno banale

Il bagno precedente era banale e insignificante. Non c'era molto da salvare, a dire la verità.

Dopo: un bagno in stile scandinavo

Adesso il bagno è molto più comodo e funzionale. La vecchia vasca è stata sostituita con una vasca idromassaggio ed è stato installato un doppio lavabo, poggiato su uno spazioso mobile in legno. Il bianco delle piastrelle e l'ampio specchio dilatano lo spazio.

Che ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!