Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 tipi di mobile vetrina!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Oggi vogliamo guidarvi in un viaggio alla scoperta di una tipologia di mobile abbastanza diffuso, ma a cui spesso non si presta la dovuta attenzione: il mobile vetrina. Questo mobile è caratterizzato dal fatto di avere le ante, o anche l'intera struttura, in vetro, caratteristica che permette di poter guardare gli oggetti che sono contenuti all'interno del mobile stesso. Proprio per questo motivo, il mobile vetrina è un mobile che viene spesso usato per riporre l'argenteria e le porcellane migliori, in modo che possano essere ammirate; sempre per gli stessi motivi, il mobile vetrina è anche molto presente nelle case dei collezionisti, che utilizzano questo mobile semi trasparente per mettere in mostra le loro collezioni e i loro pezzi migliori. Il mobile vetrina è dunque un mobile molto versatile, che può essere utilizzato per diversi scopi e che può anche presentarsi con volti e stili diversi. In questo nostro viaggio, ad esempio, vi mostreremo dieci tipologie diverse di mobile vetrina, in modo che possiate farvi un'idea più chiara di come può presentarsi e come può essere usato questo interessante mobile.

Per cominciare: mobile vetrina in arte povera

Vetrina - Libreria con Intagli  Shabby Chic - L.245 cm: Sala da pranzo in stile  di Mobilinolimit
Mobilinolimit

Vetrina – Libreria con Intagli Shabby Chic – L.245 cm

Mobilinolimit

Partiamo con uno stupendo mobile vetrina in arte povera realizzato attraverso la tecnica della decapatura, tecnica che conferisce un effetto vissuto al mobile. Questo mobile, realizzato dallo studio italiano MOBILINOLIMIT,  diffonde uno straordinario senso d'accoglienza e di intramontabile eleganza. 

Mobile vetrina d'arredo

Se amate uno stile sfarzoso e barocco, allora questo mobile vetrina bianco in legno laccato può fare al caso vostro! Un mobile vetrina che è già, di per sè, un oggetto d'arredamento da esporre con orgoglio per le sue forme sinuose e le sue decorazioni curate fino al minimo dettaglio.

Mobile vetrina multiuso

Sala da pranzo in stile  di Versat

Ecco invece un mobile vetrina dalla forma particolare, in quanto si estende in lunghezza e non in altezza. Proprio per questo motivo, questo elegante e moderno mobile in legno può essere anche utilizzato come comodo mobile porta tv in soggiorno. Un oggetto, questo, che riesce a svolgere più funzioni, permettendo di risparmiare dello spazio senza rinunciare al lato estetico.

Mobile vetrina per contenere i ricordi

ogni cosa ha una sua memoria. proposte di arredo in stile .."mémoire": Sala da pranzo in stile  di mémoire
mémoire

ogni cosa ha una sua memoria. proposte di arredo in stile ..mémoire

mémoire

Questo bellissimo mobile vetrina  sospeso, realizzato in legno dipinto in nero, è stato collocato all'interno di uno spazio definito Mèmoire. Questo mobile vetrina sembra infatti un oggetto perfetto per raccogliere i ricordi e metterli in vista, proteggendoli però grazie alle ante. In questo mobile, infatti, si possono collocare tutti quegli oggetti, quelle foto, quei disegni che risvegliano in noi cari e vecchi ricordi.

Mobile vetrina di design

Vetrinetta mod. Ambra: Sala da pranzo in stile  di Frigerio Paolo & C.
Frigerio Paolo & C.

Vetrinetta mod. Ambra

Frigerio Paolo & C.

Quello che vedete in foto è un stupendo mobile vetrina di design, realizzato in noce canaletto impiallicciato sia all'interno che all'esterno. Il mobile, realizzato artigianalmente dallo studio di artisti e artigiani FRIGERIO PAOLO & C., presenta due ante scorrevoli con cornice in massello ed ante in cristallo extralight temperato.

Mobile vetrina eccentrico

Se avete un animo eccentrico e vivace, allora perché non sbizzarrirvi nell'arredare la vostra casa scegliendo questo eclettico mobile vetrina? Si tratta di un mobile che fa sia da vetrina che da credenza; un mobile sicuramente unico e fuori dal comune, che darà una sferzata di vitalità al vostro appartamento e che non passerà sicuramente inosservato.

Mobile vetrina per collezionisti

Sala da pranzo in stile  di temas rojo
temas rojo

Vitrina con elementos de Edurne Pasaban

temas rojo

Quello che vedete in foto è un mobile vetrina perfetto per esibire delle collezioni. La sua struttura minimale, con solo poche decorazioni, fa infatti sì che la concentrazione si indirizzi soprattutto su quanto è contenuto all'interno. In questo modo si può dare la massima visibilità ai pezzi migliori della collezione esposta.

Mobile vetrina originale

LAURAMERONI - Vetrina SA 03:  in stile  di Laura Meroni
Laura Meroni

LAURAMERONI – Vetrina SA 03

Laura Meroni

Se vi piacciono gli oggetti di design, originali e moderni, allora non potrete non amare questo mobile vetrina con struttura per base in acciaio, contenitore in acero tinto in giallo e ante, schienale e piano superiore in cristallo trasparente. Una vetrina elegante, che unisce elementi semplici e tradizionali con altri più ricercati e moderni.

Mobile vetrina per cucina

Cucina Melodia: Cucina in stile  di Porte del Passato
Porte del Passato

Cucina Melodia

Porte del Passato

Infine, una soluzione interessante e alternativa alle normali credenze, è quella di utilizzare in cucina, come mobile per la dispensa, un mobile vetrina. In esso potrete riporre sia le pentole e padelle che utilizzate comunemente, sia le vostre scorte di cibo, che saranno così visibili a colpo d'occhio!

Se i mobili vi affascinano, vi consigliamo anche la lettura di questo articolo: Arredare low cost: come recuperare i vecchi mobili.

Mobile vetrina rustico

Se amate uno stile rustico e alla mano, e volete creare un ambiente che rispecchi questo vostra ricerca, allora potete scegliere anche un mobile vetrina che assecondi questo vostro gusto. Un esempio? Questo stupendo mobile vetrina realizzato dallo studio francese OLYMPIA AE. Un mobile in legno vissuto e dall'aspetto suggestivo, che infonderà calore a tutta l'atmosfera.

Cosa ne pensate di questa tipologia di mobili? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!