Le 5 idee che cambieranno l'ingresso di casa

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

L'ingresso  di casa è uno spazio molto importante nella routine quotidiana. Tuttavia, di solito  non prestiamo molta attenzione a questa area delle nostre quattro mura, pur essendo la prima che i visitatori vedono quando vengono a casa nostra.

In generale, gli ingressi di casa sono generalmente spazi stretti e anche se fino ad alcuni anni fa decorarli era un compito difficile, oggi ci sono numerosi mobili studiati appositamente per piccoli ingressi. Qui di seguito vi presentiamo alcune alcune idee che potrebbero interessarvi, indipendentemente dai metri quadri che avete a disposizione.

Per le scarpe, ma non solo

Il gesto più naturale che si fa, appena tornati a casa, è sicuramente quello di togliersi le scarpe. Porre una pratica scarpiera nel nostro ingresso sarà allora più che opportuno. Se i soliti mobili visti e rivisti, realizzati su scala industriale, proprio non ci vanno giù potremmo allora pensare di copiare l'idea di questo esperto. Dei bancali in legno sono stati rivoluzionati, includendo dei cassetti al loro interno. Un paio di cuscini, i nostri fiori preferiti e voilà, in men che non si dica avremmo dato un look tutto nuovo alla nostra entrata!

Appendiabiti minimal

Torniamo al tempo dei cappotti, degli stivali e delle sciarpe. Ora, calcoliamo altri 5 minuti prima di uscire di casa per indossare  tutti gli indumenti caldi che avevamo dimenticato durante l'estate. Vi presentiamo quindi questo pratico mobile, che ci aiuterà a mantenerli tutti in ordine.

Un elemento dal design minimal la cui altezza dei ripiani può essere facilmente regolata tutte le volte che vogliamo, permettendoci di dare a ogni elemento lo spazio necessario.

Un posto originale per le chiavi

Se si dispone di poco spazio, ma comunque si ha voglia di dare carattere al proprio ingresso, potrebbe essere una buona opzione quella di appendere alla parete una piccola mensola  insolita e curiosa come questa, che permette comunque di non prendere troppo spazio.

Ispirato alle stesse casette per uccelli  che si trovano sui rami degli alberi, questo piccolo mobile da ingresso accoglierà le chiavi in modo davvero diverso .

Il portaombrelli sottile come una foglia

Ingresso, Corridoio & Scale in stile in stile Moderno di Ociohogar
Ociohogar

Nenuphar de Küpu

Ociohogar

Un altro accessorio che non può mancare nel vostro ingresso  è il portaombrelli. Questi sono disponibili in una miriade di stili, colori e materiali. Basta aggiungere questo pezzo di design ad un ingresso per cambiare il nostro stile dal classico,  all'eclettico o all' industriale.

Per un tocco personale, niente di meglio però che scegliere un portaombrelli non convenzionale. Per esempio questo modello Nenuphar Kupu.

È fatto di metallo con toni e forme d'oro, modellati in una sottigliezza che ci ricordano le foglie delle ninfee. La mensola a riporto, come piccola base d'appoggio per le chiavi  o il cellulare, completa il tutto.

Per chi di spazio ne ha

Ingresso & Corridoio in stile  di C7 architects
C7 architects

House Shoeman interior

C7 architects

Se siete di quelli abbastanza fortunati da avere un appartamento spazioso e le misure della vostra zona d'ingresso in casa vi consentono di posizionare tutti i mobili e che volete, ricordate che meno è di più. Talvolta una coppia di elementi messi al posto giusto è sufficiente per fornire la giusta  identità.

In questo disegno, C7 Architetti lascia parte dello spazio quasi vuoto rendendo la scala la stella della stanza. Uno splendido elemento che è sia di separazione che di completamento. In fondo una mano di verde brillante e appariscente con pause sottili tra altri colori, fornisce dinamismo e sottrae serietà.

Aspettiamo i vostri commenti, diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!