Cucina in stile in stile Moderno di Engel & Völkers Bodrum

Cucina e design: innovazioni e tendenze 2016

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Una cucina multifunzionale è la soluzione più adatta per rimanere al passo coi tempi e soddisfare tutte le esigenze. Lo stile minimalista e moderno in questo caso è il più predisposto ad accogliere un'organizzazione impeccabile degli arredi e degli oggetti che la compongono. Di solito assistiamo a idee originali di layout e stoccaggio, così da creare una stanza pratica e gradevole anche in pochi metri quadrati. 

In questo libro delle idee abbiamo raccolto le novità e le tendenze 2016 che annoverano, tra gli altri, anche gli elementi decorativi, i piccoli elettrodomestici, le opzioni innovative per la progettazione di piccoli spazi e altri spunti per l'arricchimento dei piani di lavoro.

Angolo cottura con grill!

Cucina in stile In stile Country di Küchen Quelle
Küchen Quelle

Siemens Domino-Kochstelle

Küchen Quelle

La superficie a griglia come prolungamento del piano di lavoro diventa la soluzione ideale per aumentare le funzionalità della cucina in un unico acquisto! 

Piani cottura in vetroceramica

Cucina in stile in stile Moderno di Engel & Völkers Bodrum
Engel & Völkers Bodrum

Engel & Völkers Bodrum

Engel & Völkers Bodrum

I piani cottura a induzione o vetroceramica differiscono in svariati aspetti. Se la tendenza è quella di avere più possibilità d'arredo e versatilità anche negli elementi che compongono la cucina, ecco che la seconda opzione si presenterà adatta, dall'aspetto minimale, in bianco, nero o colori, così come effetti in pietra e finiture più disparate. 

Doppio lavabo

Cucina in stile in stile Moderno di homify

Avere a disposizione il doppio lavabo vi permetterà di rendere la pratica della preparazione del cibo più semplice e veloce, ma anche pulita e sicura.

Elettrodomestici da incasso

Elettrodomestici da incasso: la base principale delle cucine moderne. Possiamo includere nella categoria non solo il frigorifero e il forno, ma anche il microonde, il girarrosto, la lavastoviglie, il frigobar, il forno combinato (microonde + forno elettrico) e un tostapane.

Innovazioni funzionali per la superficie di lavoro: isola e tavolo

La maggior parte delle tendenze odierne puntano alla versatilità assoluta di tutti gli elementi della cucina. Ecco quindi le potenzialità dei piani di lavoro, a partire proprio dall'isola e penisola. Queste due superfici possono infatti diventare anche veri e propri tavoli per il pasto, soluzione efficace quando la metratura non è abbondante.

Coperchio estraibile

the "andér-MATT" project (showroom 2015) : Cucina in stile in stile Moderno di Archidé SA interior design
Archidé SA interior design

the andér-MATT project (showroom 2015)

Archidé SA interior design

Il coperchio a scomparsa, permette alla cucina di fare particolarmente ordine qualora la superficie di cottura non fosse più indispensabile al momento della preparazione del cibo. Permette inoltre di non accumulare cattivi odori.

Isola… per tutte le funzionalità

Se si dispone di una cucina con isola, possiamo contare sulle sue funzioni quasi illimitate: può ospitare anche un mini-bar, ma è più spesso utilizzata per l'organizzazione del piano di cottura, lavello, e incasso di piccoli elettrodomestici o della lavastoviglie.

Piani estraibili

Cucina in stile in stile Scandinavo di Schmidt Palmers Green
Schmidt Palmers Green

NEW! 2015 Kitchen: PORTLAND + ARCOS

Schmidt Palmers Green

La multi-funzionalità della vostra cucina può palesarsi anche attraverso gli utilissimi piani estraibili e integrabili: dal piano di lavoro al tagliere, saranno infatti veri aiutanti indispensabili nell'organizzazione dello spazio.

I moduli di stoccaggio

Appositi spazi contenitori, estraibili o visibili e ricavati nei mobili stessi sono una formula evergreen delle cucine di ieri, oggi e domani, ma assolutamente soggetto di restyling per rendere sempre più funzionali e pratici i movimenti e le celle di stoccaggio.

I materiali

Dal vetro temperato alla pietra, dal solid surface alla ceramica, è sorprendentemente facile pulire e mantenere intatti i nuovissimi piani di cottura e di lavoro, anche con stile!

Pareti attrezzate

Laddove la cucina non disponga di una metratura generosa, entrano in campo scaffali, mensole e mobiletti pensili ideali per comporre una perfetta parete attrezzata e sfruttare così lo spazio verticale.

L'illuminazione

Un fattore d'importanza massima quando si parla di cucina e bagno. L'ambiente potrà infatti passare da mero angolo di servizio a piccolo antro di tendenza proprio grazie all'illuminotecnica scelta. Lampade pendenti design faranno il loro dovere!

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!