Cucina in stile  di Tiago do Vale Arquitectos

10 temi decorativi per la vostra piccola cucina

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi a homify vogliamo aiutarvi a scegliere un tema decorativo per la vostra piccola e compatta cucina. Il tema dell'angolo di cottura è una decisione molto personale e importante che deve tener conto di diversi fattori.

Per iniziare con il piede giusto, abbiamo selezionato 10 filoni di arredo che sono sicuramente adatti a ogni tipo di personalità. Da semplice a chic, dall'accattivante al minimale, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Continuate a leggere qui sotto e iniziate a rinnovare subito!

1. Semplice ma unico

La semplicità è la chiave di volta per uno spazio organizzato e piacevole. Tuttavia, solo perché la vostra cucina è semplice, non significa che non possa essere anche bella e unica. Qui, in questo angolo cottura vediamo arredi in legno e solid surface minimalista accoppiati con pavimenti a pattern coinvolgenti e accattivanti.

2. Maestoso marmo

Il marmo è senza tempo, sontuoso e magnifico! Questo tema è perfetto per la cucina, per inserire il materiale litico non solo come parete dietro alla zona cottura, ma anche come piano di lavoro compatto e spazioso.

3. Bellezza rustica

Questa piccola cucina è assolutamente meravigliosa, proprio per il suo carattere rustico e mediterraneo. Se non è sempre possibile visitare la Spagna, perché non portarne un pezzetto a casa? Questo angolo cottura vanta una splendida cappa in pietra che riprende i piani di lavoro, mentre un legno ambrato e caldo avvolge mobiletti, facciate e sgabelli.

4. Classica e deliziosa

I classici sono classici per un motivo. Il design della cucina tradizionale risulta davvero perfetto per la vostra cucina piccola. Scegliete un colore moderno come il grigio accostandolo al legno e al marmo, per imprimere un tocco di contemporaneità al sapore della tradizione.

5. In stile scandi-chic

Lo stile scandinavo è senza dubbio un must per inguaribili trend addict: offre una sensazione di lusso, senza tuttavia eccedere negli elementi. Questa cucina appare infatti giocosa e moderna, adatta sia alle esigenze di una famiglia, sia a quelle di una giovane coppia.

6. Ingegnosa e originale

Cucina in stile  di STUDIO [D] TALE
STUDIO [D] TALE

Peponi House

STUDIO [D] TALE

Per le cucine piccole certamente non c'è bisogno di perdersi in grossi piani di progettazione per trovare la formula vincente, e questo esempio ne è la prova! Estremamente compatta, ma piena di personalità, questa zona cottura utilizza mensole trasparenti blu per creare un senso di spaziosità all'interno di una stanza minuscola.

7. Magico minimalismo

Le cucine minimaliste hanno la capacità di fornire un'estetica organizzata e pulita, inglobando tutto il necessario per cucinare qualsiasi cosa. Qui il design punta su uno splendido e luminoso total white, in cui le linee nette e semplici si abbinano a tocchi acciaio e faretti incassati. 

8. Moderna e funzionale

Le cucine moderne in tutte le forme e dimensioni, presentano un fascino tutto da scoprire, poco importa la grandezza! Le disposizioni più disparate grazie ai mobili modulari garantiranno una perfetta ottimizzazione degli spazi. Con elettrodomestici in acciaio inossidabile e dettagli brillanti, questa zona cottura è un esempio coi fiocchi.

9. Cottage charm

Niente batte l'intimità e il fascino di interni in stile cottage. Date un'occhiata a questa splendida cucina che sfrutta l'estetica retrò degli ambienti shabby-chic, curando nei minimi dettagli la palette di colore, la disposizione dei mobili e i materiali.

10. Creativa e smart

Ultimo, ma certamente non meno importante, un ulteriore tema decorativo vincente è senza dubbio quello che punta sugli elementi fuori dagli schemi. La parete lavagna, ad esempio, per il vostro angolo cottura di piccole dimensioni, potrà dar vita a una stanza accogliente a prescindere dalla metratura.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!