Terrazza in stile  di DIE BALKONGESTALTER

Un Piccolo Balcone Diventa Stupendo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo ad Amburgo ad imparare come può essere valorizzato al massimo uno spazio spesso trascurato: il balcone. In questo articolo vi mostreremo la trasformazione sbalorditiva di una balcone inizialmente sporco e abbandonato a se stesso, non sfruttato come spazio da vivere. Dopo l'intervento degli esperti in mobili e accessori DIE BALKONGESTALTER, questo piccolo angolo inutilizzato è diventato un delizioso ambiente esterno in cui potersi rilassare a fine giornata.

Prima: uno spazio senza carattere

Lo spazio prima dell'intervento di restyling era davvero degradato. Non c'era niente – proprio niente – che gli conferisse un minimo di vivacità, era totalmente spoglio e desolato. Anche le piante erano tutt'altro che vitali. Insomma, c'era un gran bisogno di cambiamento!

Prima: uno spazio abbandonato

Oltre ad essere uno spazio vuoto e inutilizzato, era anche molto trascurato. Le finiture presentavano ben evidenti i segni del tempo, in particolare il pavimento era devastato, completamente da rifare! Tuttavia, lo spazio era abbastanza ampio da meritare un piccolo investimento, non si poteva lasciare così!

Dopo: un'esplosione di colori

È difficile credere che questa sia la stessa terrazza vista nelle foto precedenti! Tutto è completamente cambiato e adesso è uno spazio delizioso, molto gradevole. Il problema del pavimento è stato risolto in modo semplice e intelligente: è stata sovrapposta una pavimentazione facile da posare, a sua volta coperta con un colorato tappeto da esterni.

Dopo: sole o ombra?

Oltre al pavimento, molti altri cambiamenti sono stati apportati. Gli arredi hanno finalmente dato un senso a questo spazio, che ora è l'angolo ideale per gustarsi un aperitivo e concludere la giornata di lavoro. Sono stati utilizzati semplicemente una panchina in tubolari di ferro dipinti di bianco e due tavolini. Per dare colore e rendere più confortevole l'insieme sono stati aggiunti cuscini. L'ombrellone permette di potersi godere il balcone anche con il sole  e le luci appese al parapetto ne fanno uno splendido spazio per la sera.

Fiori

Finalmente ci sono dei fiori rigogliosi e colorati! Niente a che vedere con le piante pressoché assenti di prima! Adesso sembra veramente una ambiente vissuto e curato al massimo!

Dopo: l'altro lato

Ma non abbiamo ancora visto tutto: anche dall'altro lato ci sono elementi che completano l'arredo del balcone. Un angolo privilegiato, con poltrona e dei graziosi scaffali in legno con oggetti decorativi danno il tocco finale a questo piccolo capolavoro!

Siete stati conquistati anche voi da questo balcone colorato?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!