in stile  di Ya Home Staging

Un piccolo appartamento con grandi soluzioni low cost

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Se pensiamo di vendere il nostro appartamento, ma abbiamo un budget limitato per intervenire e non possiamo permetterci una ristrutturazione radicale, dobbiamo per forza di cose orientarci su accorgimenti per migliorare la casa in maniera economica. E allora attenzione ai dettagli, alla scelta dei tessuti, ai colori da inserire in alcune superfici. Come vedremo in questo Libro delle Idee, grazie sono i tanti piccoli accorgimenti che possono aiutarci a migliorare sensibilmente l'aspetto del nostro appartamento, con o senza l'aiuto di un decoratore d'interni. Senza dimenticare che l'immagine conta. E allora anche una buona fotografia potrà essere d'aiuto. Vediamo insieme come!

1. Soggiorno e cucina insieme

I limiti dello spazio a disposizione spingono sempre più spesso verso soluzioni che combinano ambienti diversi in un unico ambiente aperto. Come nel caso che vediamo, un angolo della zona living è dedicato alla cucina. Attraverso una penisola, infatti, un angolo dell'ambiente diventa una pratica cucina. Il raccordo avviene attraverso materiali e tonalità di colore: legno e bianco raccordano le due aree.

2. L'importanza dei tessuti

 Un uso attento dei tessuti permette di trasformare un ambiente con poca spesa. Nell'appartamento che vediamo, un tema ricorrente è quello dei motivi a righe, che ritroviamo sulle tende e su alcuni complementi come il pouf. Un altro accorgimento è quello di scegliere i rivestimenti delle sedute con tessuti di tonalità affini.

3. I colori cambiano tutto

 Anche nel caso della camera da letto, il cambiamento può avvenire in maniera economica grazie a una intelligente scelta dei colori, sia per le pareti che per i tessuti. In questo caso, una delle pareti sfrutta una tonalità scura, che la mette in risalto rispetto alle altre, di tonalità chiara e luminosa. Il letto sfrutta la luminosità del bianco per staccarsi con nettezza dal pavimento in legno.

4. Occhio ai dettagli

L'importanza dei dettagli non è mai da sottovalutare. Per valorizzare al massimo con una spesa contenuta ogni angolo della casa, infatti, può essere di fondamentale importanza la scelta di suppellettili e decorazioni. Un vaso, una candela, ma anche una nota di colore da portare in maniera casuale, giocando con specchi e superfici riflettenti.

5. L'immagine conta, letteralmente

Se dobbiamo vendere la casa, allora le immagini diventano importantissime. Letteralmente: una buona fotografia permette di valorizzare al massimo le qualità dei nostri spazi. E allora attenti all'illuminazione, alla scelta degli angoli, alla composizione degli scatti. In questo caso, l'aiuto di un buon professionista del settore può fare la differenza.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!