Terrazza in stile  di TG Studio

7 Terrazze Da Vedere Prima di Ristrutturare la Tua

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Avere una terrazza è una fortuna che permette di godersi la bella stagione. Per leggere e rilassarsi o passare una serata in allegria con gli amici, la terrazza è un valore aggiunto che arricchisce la casa. In questo Libro delle Idee vedremo insieme 7 esempi di terrazze da vedere prima di progettare la ristrutturazione della vostra, per trasformarla in uno spazio funzionale e accogliente, organico alla casa, da vivere pienamente. Vediamole insieme.

1. A tutta griglia

La terrazza che vediamo è dominata dalla presenza di un barbecue in muratura, struttura da dedicare completamente alle grigliate. I mattoni a vista sono protagonisti dello spazio, spartano e accogliente allo stesso tempo. Per divertirsi con gli amici in assoluto relax.

2. Un angolo intimo

Giardino in stile  di GRNT3D
GRNT3D

villa 05

GRNT3D

Una oasi personale, un angolo di intimità ritagliato nel contesto del giardino, la veranda che vediamo sembra emergere da un mare di piastrelle di ceramica blu, come un'isola. Una leggera tettoia la ripara dal sole, gli spazi sono suddivisi tra una zona cucina dotata di barbecue e una relax, con divano e poltrone bianche.

3. Una veranda aperta sul giardino

La veranda che vediamo connette l'interno della casa con il giardino circostante, come spazio intermedio, da utilizzare sia come zona living che come sala da pranzo. Il colore scelto per i complementi di arredo è il nero, le forme sinuose, a contrastare la linearità netta dell'architettura della casa, i materiali come legno e pietra. Un tono elegante per uno stile rustico raffinato.

4. Il barbecue

Il barbecue è assoluto protagonista della veranda che vediamo. Posto al centro della configurazione, funge da elemento di raccordo tra esterno e interno. Circondato da superfici rivestite di piastrelle di ceramica dai motivi geometrici e complementi in legno, dallo stile rustico ed elegante. Uno spazio ideale per i momenti conviviali, da spendere con amici e familiari.

5. Una terrazza moderna

Stile moderno per i complementi di arredo di questa terrazza, per metà coperta. Linee nette, combinazioni tonali eleganti, che vedono l'azzurro dare vita alla parete di fondo delle cucina, su cui il bianco e il grigio-sabbia dei piani spicca con leggerezza. Tocchi vintage per il soffitto in legno lavorato, ricami per le sedie, linee informali per poltrone e tavolino da esterni. Ritmi e variazioni, funzionalità e una eleganza casual.

6. Tutto quello che serve anche all'esterno

Quella che vediamo è una terrazza immersa nel verde, ma dotata di tutti i confort di una sala da pranzo. Grande tavola e sedie per ospitare, cucina con grande banco da lavoro a vista, pergolato e fiori sulla testa. Una configurazione semplice ed efficace perfetta per lo spazio esterno.

Siete interessati all'argomento? Trovate qui altre interessanti soluzioni per la terrazza della vostra casa.

7. Piccola e accogliente

Terrazza in stile  di TG Studio
TG Studio

Bedroom 3 Terrace

TG Studio

La terrazza che vediamo non è molto grande, ma è arredata in modo da sfruttare al meglio i volumi a disposizione per essere confortevole e accogliente, valorizzando al massimo la bellezza del contesto paesaggistico in cui è inserita. Tre gli elementi principali: un ampio divano, un tavolino basso e un ombrellone. Semplicità ed eleganza, arricchite da un ampio tappeto per esterni.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!