Soggiorno in stile  di Michał Młynarczyk Fotograf Wnętrz

Una casa noiosa che invece ti stupirà

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo in Polonia, per scoprire insieme una lussuosa casa di campagna. La zona è molto tranquilla e le finestre sono state progettate e distribuite per garantire la migliore vista possibile dall'interno. Questa casa, oltre ad essere estremamente pregevole, grazie al suo mix di materiali e di elementi, è estremamente confortevole, dotata di spazi ampi e ben pianificati. Andiamo a conoscerla attraverso le immagini del fotografo Michal Mlynarczyk!

Da fuori…

L'esterno ha un aspetto piuttosto semplice, anche i materiali sono stati scelti in modo da dare alla casa tonalità neutrali e delicate. L'edificio si sviluppa su due piani e quello superiore gode di un'ampia terrazza, che affaccia sul bellissimo giardino. All'esterno della casa un lussureggiante prato verde, curatissimo, e delle aree dedicate ad alberi e piante.

All'interno…

All'interno troviamo un piacevole mix di colori, stili ed elementi differenti. A rendere lo spazio dinamico e movimentato c'è un gradevole gioco di altezze e controsoffitti. L'illuminazione artificiale è affidata a faretti di tipologia diversa, a seconda della collocazione, e binari continui di luce al led per la cucina. Impossibile non notare l'ampio divano, ad L, con la sua forma compatta e geometrica, perfettamente abbinato ai tavolini, dei semplici volumi poggiati a terra.

Mix di materiali

Uno degli aspetti che rendono interessante il soggiorno, come dicevamo poco fa, è l'abbinamento di diversi materiali. A rendere lo spazio accogliente c'è uno splendido parquet color miele, che troviamo in tutta la zona giorno, fatta eccezione per l'area dedicata alla preparazione dei pasti. La parete di fronte al divano è parzialmente rivestita in mattoni verniciai di bianco, un tocco molto moderno, che movimenta la parete. Gli arredi sono nelle tonalità del grigio – divano e tappeto – e del legno. 

Moderna eleganza

La zona pranzo è davvero molto elegante. Tutto sembra fluttuare con estrema leggerezza: il tavolo ha un bel piano in legno che poggia su una struttura in vetro e le sedie sono le iconiche Ghost, di Philippe Starck, una moderna reinterpretazione in policarbonato della sedia Luigi XV, un oggetto di design che unisce in modo magistrale il passato al presente. Anche qui un tocco di colore deciso: dopo una parete interamente vetrata, che permette di ammirare il giardino, troviamo un rosso vermiglio pieno e deciso.

La cucina

La cucina, basata su colori forti e contrasti, è separata dal resto della zona giorno da un setto. Tuttavia, rimane aperta ed è dotata di bancone per poter unire il momento della preparazione a quello della conversazione, magari gustare un aperitivo mentre viene preparata la cena.

Un look elegante e attuale

Qui possiamo apprezzare meglio l'ampiezza e la comodità della cucina. La parete dedicata allo stoccaggio e ai forni è davvero ampia e ben attrezzata, lo spazio di lavoro è comodo e funzionale e ci sono addirittura due cappe.

La camera da letto

Al piano superiore troviamo la zona notte. Nella camera principale lo stile cambia completamente e l'ambiente si presenta con estrema semplicità e un arredamento in stile coloniale. Anche qui ampie vetrate e panorami a perdita d'occhio.

Il bagno

In bagno è tutto giocato sul contrasto bianco – nero, che è una soluzione molto elegante e sempre attuale. Anche qui si è cercato di creare un movimento, dando uno spessore alla parete dei sanitari, rispetto al resto. da notare la scelta dei sanitari: non più forme squadrate come al piano di sotto, ma forme morbide e tondeggianti, una scelta originale e azzeccata!

Che ne pensate di questa casa?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!