Cucina in stile  di Pierre Bernard Création

Una Casa Normale Fuori ma Sorprendente Dentro!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Bisogna fare molta attenzione prima di cogliere le tante particolarità della casa che vi presentiamo quest'oggi. Gli architetti hanno voluto realizzare una facciata molto lineare, con la presenza di pietra, con il tetto composto da tegole Gable e un giardino accogliente, abbellito con piante dai colori vivaci, che impreziosiscono senza dubbio la proprietà.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a intrufolarci al suo interno…

Gli esterni

Case in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Extérieur de la maison

Pierre Bernard Création

Dall'esterno, sicuramente la casa non attira molta attenzione. Se non fosse per il giardino colorato, che dà un tocco di colori e movimento, la dimora passerebbe certamente inosservata.

Il colore caldo delle pareti porta vita alla struttura, che è caratterizzata da tre blocchi, con forme e dimensioni differenti, ognuno dei quali avente un tetto in tegole. 

Un piccolo portico si apre al di sotto per creare uno spazio accogliente dove sostare per godere di un contatto genuino con il verde circostante.

L'ingresso

Porte in legno in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Grosse porte d'entrée en bois

Pierre Bernard Création

Dopo aver attraversato un paio di metri, si giunge al portone d'ingresso. Questa immagine ci dà l'opportunità di cogliere i vantaggi della combinazione del legno e della pietra: su di una parete, i due materiali si uniscono in modo squisito e il risultato è una cartolina di autentica bellezza.

La pesante porta di legno, che conduce alla casa, è incorniciata dal vetro che rende l'ingresso semplice ma molto elegante. La soglia presenta inoltre un quadrato in parquet che offre calore.

Gli interni

L'interno è maestoso con ambienti ampi e soffitti in evidenza. I colori sono caldi, con pareti beige e tocchi di rosso, la scelta migliore per aggiungere allegria agli spazi.

Il soffitto sorprende per via dell'altezza, forma e dimensione. Esso abbraccia lo spazio molto, rendendo il soggiorno più intimo e accogliente.

D'altro canto, i mobili, in uno spazio così ampio, non possono mancare di sicuro; infatti, sono per lo più in legno, dalle linee antiche e distribuiti nelle diverse stanze della casa. Nell'immagine vediamo la sala da pranzo e soggiorno. In entrambi i complementi d'arredo si ambientano negli angoli, creando un'atmosfera classica e sofisticata.

La cucina

La cucina in stile provenzale certamente vi sorprenderà. In giallo e blu, ha un design accurato che non tralascia alcun dettaglio.

L'intera struttura è sviluppata con diversi cassetti e armadi. Le piastrelle in blu si fondono e con quelle gialle senza soluzione di continuità e creare uno spazio confortevole e piacevole.

Il tavolo da pranzo, in ferro e vetro, contrasta un po' con lo spazio, ove materiali come il legno e le piastrelle sono protagonisti indiscussi. Cosa ne pensi?

Ingresso & Corridoio in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Couloir vitré donnant sur cuisine

Pierre Bernard Création

Il corridoio

Tra dentro e fuori

Soggiorno in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Salon avec poutres apparentes et mobilier ancien

Pierre Bernard Création

Al termine di questo tour, vi mostriamo la zona della casa che apprezziamo più di tutto il resto; questo spazio è collegato con l'esterno attraverso ampie finestre, Ie quali offrono visuali sul giardino da più punti di vista. L'ambiente con la sua luminosità rende lo spazio più elegante e raffinato. La struttura in legno del tetto aggiunge stile e carattere. Mobili e complementi d'arredo riempiono gli spazi affinché sia un luogo accogliente.

Per finire

Case in stile  di Pierre Bernard Création
Pierre Bernard Création

Façade extérieure et couloir vitré

Pierre Bernard Création
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!