Il tavolo da caffè arricchisce il soggiorno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Molti credono, non senza ragione, che il protagonista principale del soggiorno sia il divano. Noi pensiamo, però, che questo elemento d'arredo non trovi una sua reale completezza se non abbinato ad un tavolo da caffè e ad altri mobili che non faranno risultare spoglio l'ambiente. Il salotto verrà quindi arricchito con mobili e accessori di vario genere che viene reputato importante per il nostro comfort. Ovvio è che potremo scegliere tra una vasta gamma di complementi d'arredo che sono in grado di soddisfare i gusti di ogni persona. La nostra idea di oggi è quella di mostrarvi cinque differenti tavoli da caffè, per darvi qualche idea nella scelta di questi elementi. Vogliamo stimolare la vostra creatività aiutandovi a trovare abbinamenti ai quali non avevate pensato e che, sicuramente, vi aiuteranno a rendere il vostro soggiorno, un luogo unico al mondo, perfetto per il relax casalingo. 

Due piani

Il designer Cristian Reyes ci presenta un tavolo da caffè originale, realizzato in legno di faggio e rifinito con una vernice naturale ad acqua, nel completo rispetto dell'ambiente. Se lo guardate bene, capirete subito a cosa si è ispirato il nostro esperto nella sua creazione: agli sgabelli da lavoro, quelli che possono essere alzati o abbassati grazie ad un meccanismo semplicissimo di avvitamento. Ruotando la superficie superiore, questa si separerà da quella inferiore, raddoppiando l'area di utilizzo, rendendolo più funzionale e allo stesso tempo molto originale. In questo modo, anche la base diventa un pianale: in questo foto la vediamo azzurra, ma si può personalizzare in qualunque cromia vogliate. 

Polifunzionale

CBM Mobiliari ha realizzato un tavolo da caffè che ha la capacità di adattarsi alle esigenze di ognuno di noi: possiede infatti plurime funzioni, in quanto i suoi quattro angoli presentano ognuno qualcosa di diverso. Cassetti e ripiani, rendono questo mobile un oggetto versatile dalle forme eleganti. Lo stile è inconfondibilmente scandinavo e noi lo immaginiamo perfettamente inserito in un'abitazione di montagna, dai toni caldi e dalle pareti in legno.  

Coloratissimo

Ecco invece un tavolo da caffè originale e colorato che arricchirà il vostro soggiorno con cromie sgargianti e divertenti. Le linee geometriche e i vani contenitori al suo interno, lo rendono un tavolo da caffè comodo non solo per poter appoggiare qualcosa sul pianale, ma anche come porta libri o oggetti in generale. Altra particolarità: si tratta di un mobile componibile ed è per questo che potrà cambiare forma ogni volta che lo desiderate. Ogni segmento è  realizzato in acciaio e ha uno spessore di 2 mm.

Classico, ma non troppo

Ecco invece un tavolino da caffè dalle linee classiche la cui presenza nel soggiorno, porta eleganza e stile. Lenervo, questo il suo nome, parte di un'idea molto semplice che pone l'accento su una sottile linea bianca che decora le linee e porta un po' di brio ad un mobile che, altrimenti, risulterebbe alquanto noioso. Oltre ad avere lo scopo di essere un tavolo, questo oggetto può essere utilizzato anche come pianale per la televisione o lo stereo, grazie alla presenza di vani contenitori all'interno. 

Un cartello stradale

Vi è mai capitato da ragazzini, di andare in giro per la città e portarvi a casa un cartello stradale lasciato al bordo della strada? Se la risposta è sì, siamo quasi certi che però, non vi sia mai venuto in mente di trasformarlo in un tavolo da caffè per il vostro soggiorno. Guardate quello nella foto: con l'applicazione di tre gambe e del plexiglass sulla parte superiore, i nostri designer, sono riusciti a realizzare un mobile perfetto per un salotto in stile industriale. Che ne pensate? 

Possedete un tavolo da caffè? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!