Abitazione Privata: Piscina in stile In stile Country di Studio Magenis Professionisti Associati

7 case da comprare se l'acqua è il tuo elemento naturale preferito

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Sviluppate su un unico livello o su più piani, con struttura imponente e dal carattere rustico oppure compatte e dal design minimale. Pietra, legno e natura incorniciano le prossime 7 splendide ville moderne con piscina, da cui non riuscirete a staccare gli occhi. Colori tenui e paesaggi mozzafiato, ma anche acqua cristallina e un sistema di illuminazione suggestivo: tutti ingredienti di prima qualità per ottenere un risultato estetico e funzionale da sogno.

1. Una villa eterea in legno e pietra

ESTERNO CON PISCINA: Piscina in stile in stile Tropicale di ANG42
ANG42

ESTERNO CON PISCINA

ANG42

L'aspetto etereo della prossima splendida villa è ciò che balza subito all'occhio per l'uso dei materiali, i colori delicati e l'arredamento da esterno. Una location da sogno in cui il legno e le strutture dalla geometria semplice e ben definita si uniscono al naturale charme della piscina a sfioro, affacciata sul panorama.

2. Un unico livello minimale

Piscina in stile in stile Moderno di Beth Marquez Interiores
Beth Marquez Interiores

Piscina, Casa Amendoeiras.

Beth Marquez Interiores

Lo sviluppo su un unico livello rientra a pieno nei top trends dell'ambito residenziale moderno, ed ecco che il primo progetto cavalca l'onda, sfruttando il prolungamento del tetto per creare un patio che funge da perfetto ambiente outdoor e inserendo nel contesto naturale una vasca con finiture in mosaico. Il design pulito e minimale della villa, la rende poi un impeccabile esempio di architettura moderna abitativa. 

3. Per sognare in grande

Un piano terra che abbraccia la zona outdoor comprensiva di piscina e salotto esterno, e un piano superiore che incorpora la zona notte: sognare in grande non è mai vietato, e questa casa total white lo sa bene, dando forma a tutte le caratteristiche peculiari che una abitazione a cinque stelle dovrebbe avere.

4. Un resort… in cui vivere

Piscina in stile in stile Moderno di Lanza Arquitetos

Una casa o un vero resort? Senza ombra di dubbio l'abitazione ideale di molti. Palme e una piscina oversize che rincorre il perimetro della casa, arricchiscono l'aspetto paesaggistico esterno e rinforzano la resa estetica dell'interno, visibile attraverso il grande porticato e le vetrate a tutta altezza. 

5. Il fascino del rustico

Rustico di Seravezza (Forte dei Marmi): Piscina in stile in stile Rustico di Architetto Silvia Giacobazzi
Architetto Silvia Giacobazzi

Rustico di Seravezza (Forte dei Marmi)

Architetto Silvia Giacobazzi

Il circondario di Forte dei Marmi è la cornice di un meraviglioso casale rustico permeato da tradizione, visibile nelle facciate e nell'architettura complessiva della residenza, e da modernità, nelle linee pulite che caratterizzano l'esterno con piscina.

6. Le luci vincenti

L'illuminotecnica è senza dubbio un fattore che utilizzato nel migliore dei modi, rende scenico anche il contesto abitativo più modesto. In questo caso, le dimensioni della villa con depandance annessa, nonchè la struttura stessa, vengono enfatizzate dalla luce apposta scenograficamente dal basso verso l'alto per garantire intensità e suggestività. L'ampia piscina a filo pavimento affianca un perimetro pavimentato che ospita una spaziosa area relax. 

7. Dalla tradizione al lusso

In un'oasi naturalistica nel nord della Sardegna, veniamo accolti da uno scenario degno delle miglior fiabe: a precedere la casa ristrutturata con la sua forma imponente è proprio la piscina che contrasta con il colore acceso le tonalità scelte per il resto della residenza. Volutamente la palette si rifa ai cromatismi del paesaggio gallurese, per consentire un inserimento “discreto” nel paesaggio circostante.

Quale di queste 7 ha rapito la vostra attenzione?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!