Terrazza in stile  di DS Fresco

Come Sistemare il Giardino Dietro Casa

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Siamo in cerca di spunti per sistemare il giardino dietro casa, ma anche il terrazzino fino a ora poco curato? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme tante idee pratiche per trasformare un angolo anonimo in uno spazio tutto da vivere, non solo durante i mesi estivi!

1. Giochiamo con diversi materiali

A volte basta davvero poco per trasformare uno spazio anonimo in un angolo suggestivo! Per esempio potremmo giocare con diversi materiali e dare vita ad un delizioso giardino in stile esotico proprio sul retro di casa nostra, come vediamo in questo esempio.

2. Creiamo un accogliente salotto outdoor

Ci piacerebbe organizzare cene e aperitivi con gli amici, ma lo spazio in casa è poco? Approfittiamo del piccolo giardino dietro casa per trasformarlo in un piccolo salotto outdoor. Cosa serve? Mobili da giardino, morbidi cuscini e soffici tendoni in stile moresco.

3. Utilizziamo grandi vasi per creare privacy

Il nostro giardino dietro casa confina con la proprietà del vicino? Creare un po' di privacy può essere più facile di quanto sembri: basteranno infatti dei grandi vasi, come vediamo in questo esempio, per dare vita ad un angolo intimo e raccolto, lontano da occhi (e orecchie!) indiscrete.

4. Decoriamo con le erbe aromatiche

Portiamo la Provenza e i suoi profumi nel nostro giardino o sul nostro terrazzo: via libera alle piante e alle erbe aromatiche! In caso, in cassetta, nell'aiuola… dove preferiamo, l'importante è abbondare.

5. Aggiungiamo colore con i tessuti

Terrazza in stile  di Sandra Molina
Sandra Molina

Proyecto para Terraza Departamento Oriana

Sandra Molina

Il nostro giardino ci sembra triste? Aggiungiamo colore e allegria con i tessuti: tovaglie, cuscini, tappeti, nessun limite alla fantasia.

6. Creiamo un riparo dal sole

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Home Staging Factory
Home Staging Factory

Varanda – decoração de casa de férias

Home Staging Factory

Il motivo per cui fino ad ora non abbiamo utilizzato il giardino dietro casa è l'esposizione diretta alla luce del sole? Basterà un pratico ombrellone o una tenda a vela – ora di grande tendenza – per cerare con poche e semplici mosse un ottimo riparo dal sole.

7. Portiamo suggestioni etniche

Abbiamo sempre avuto un debole per l'arredamento in stile etnico? Allora di certo apprezzeremo questa veloce soluzione: grandi cuscini per terra, un tappeto in bamboo e morbidi plaid per portare in casa nostra affascinanti suggestioni etniche.

8. Puntiamo sul total white

Amiamo lo stile shabby chic? Puntiamo allora sul total white. Sia per le piante che arredamento e decorazioni, come vediamo in questo esempio.

9. Diamo vita a uno spazio per il relax

Decking  legno: Terrazza in stile  di Le Verande srls
Le Verande srls

Decking legno

Le Verande srls

Abbiamo sempre sognato un angolo da dedicare al relax? Creiamolo in giardino, sul terrazzo! Basterà attrezzarsi con morbide poltrone o mega cuscini in cui sprofondare.

10. Regaliamoci una piccola piscina

Chi l'ha detto che per  avere una piscina serve un parco o un giardino di grandi dimensioni? In commercio si possono trovare pratiche strutture da montare facilmente. Oppure, in alternativa, potremmo richiedere la consulenza di un esperto idraulico per realizzare una mini piscina, come quella che vediamo qui proposta.

11. Costruiamo un giardino d'inverno

Se vogliamo regalare più spazio alla nostra casa, potremmo prendere in considerazione l'idea di realizzare una veranda in vetro e dare così vita ad un comodo giardino d'inverno. Attenzione però ad informarci bene sulle normative vigenti e sui permessi necessari!

12. Mettiamo in scena lo stile mediterraneo

Patio a verezzi: Terrazza in stile  di con3studio
con3studio

Patio a verezzi

con3studio

Legno, ferro battuto, pietra, cotto e magari anche una comoda amaca: con questi pochi elementi potremmo mettere in scena un giardino davvero spettacolare in perfetto stile mediterraneo.

13. Puntiamo sullo stile

Amiamo le soluzioni ricercate? Allora divertiamoci a decorare il nostro giardino con raffinate piante scultura, come vediamo in questo esempio: sarà il tocco di stile che abbiamo a lungo cercato!

Hai qualche suggerimento che vorresti condividere con la community di homify? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!