Soggiorno in stile in stile Moderno di homify

La trasformazione di un appartamento disastroso!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

La parola riforma può essere considerata un sinonimo di rivoluzione, soprattutto quando si parla di casa. La riforma è quel procedimento che mette tutto sottosopra, ma sempre seguendo una logica ben precisa. A volte bisogna eliminare tutto per poi ripartire da zero, costruendo qualcosa di molto meglio. Nella maggior parte dei casi, le riforme sono assolutamente necessarie, per cui il risultato ci lascia a bocca aperta. Una casa può avere tanto potenziale e gli architetti d'interni hanno l'onere di svelare quale delle tante opzioni è la più adatta per il proprietario della suddetta. Abbiamo scoperto una riforma molto interessante che ci porta lontanissimo, dall'altro lato del pianeta, in Corea del Sud… Scopriamolo!

Prima: una camera molto trascurata

 in stile  di homify
homify

before

homify

Analizzando il progetto di riforma di questo appartamento, si è cercato di mettere in evidenza i suoi punti di forza ed eliminare quelli deboli. Il corridoio è un elemento molto interessante, ma la finestra in alluminio è completamente obsoleta e in cattive condizioni. Inoltre, anche se il legno è presente in quasi tutta l'abitazione, questo era un laminato di scarsa qualità, che doveva essere sostituito.

Dopo: un tocco elegante e sofisticato

Soggiorno in stile in stile Moderno di homify
homify

​거실

homify

Dopo la riforma, il pavimento è cambiato, così come il grigio delle pareti, adesso di un bianco brillante. A loro volta, il telaio delle vetrate è decisamente migliorato. Anche le luci sono state modificate, introducendo le lampadine a LED in diverse parti della stanza. L'arredamento è austero e discreto, ma molto elegante e moderno.

Prima:un corridoio anonimo

 in stile  di homify
homify

before

homify

Vorreste mai una terrazza con vetrata come questa? Sicuramente no, a causa della totale mancanza di personalità di questo spazio. Il pavimento è vecchio, per non parlare della porta che conduce alla cucina, dall'aspetto vecchio e inquietante. Vi mostriamo subito il cambiamento…

Dopo: un posto speciale

Terrazza in stile  di homify
homify

​앞베란다

homify

Per questo angolo speciale, gli interior designers hanno  scelto uno stile molto moderno, con sedie bianche e a dondolo Eames design. Anche qui la pavimentazione è stata cambiata e la vecchia porta è stata sostituita da una molto più moderna e in linea con lo stile dell'ambiente. Inoltre, l'ampia vetrata non è stata divisa in parti, come prima, ma rappresenta una vera e propria parete di vetro. Nondimeno, le lampade danno un tocco molto elegante, che fa sembrare il tutto un ambiente più interno che esterno.

Dopo: una cucina ultramoderna

Cucina in stile in stile Moderno di homify
homify

주방

homify

La porta che abbiamo visto nell'immagine precedente si apre su questa cucina moderna, in cui dominano linee minimaliste, le quali, unite al grigio delle pareti danno una sensazione di ordine e spazio. Il pavimento bianco dà una sensazione di pulito, mentre gli arnesi, mensole e rubinetteria in acciaio cromato conferiscono un look contemporaneo e urban all'ambiente.

Prima: una carta da parati… da brividi!

 in stile  di homify
homify

before

homify

Abbiamo superato la zona giorno per entrare in quella un po' più intima e quello che abbiamo trovato è assolutamente agghiacciante: una combinazione di carte da parati dai colori rosa e verde, che rimandano alle case delle nostre nonne, non oltre il 1960. Senza contare quella specie di tenda che copre la porta o l'armadio che separa la zona notte del piccolo ripostiglio. Bocciato a prima vista.

Dopo: puro equilibrio

Camera da letto in stile in stile Moderno di homify

Quello che vediamo in questa foto non ha nulla a che fare con ciò che questa camera era prima del rinnovamento. Molto più elegante nei rivestimenti, nella camera è stato fatto un largo uso del bianco, tranne per la parete dietro la testiera del letto, verniciata grigio, un tono associato da sempre all'eleganza. Per quanto riguarda i tessuti, come già visto in cucina, si è giocato molto con la combinazione di bianco e nero. Il risultato è una camera da letto che invita al relax! 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!