Giardino in stile in stile Mediterraneo di ROSA PURA HOME STORE

9 spazi all'aperto che ti faranno dire Wow!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Dall'ambiente più piccolo a quello più ampio, lo spazio esterno costituisce un grande punto di forza della casa, sia in contesti cittadini, che in contesti rurali. 

Curare i dettagli, la disposizione dei mobili, le piante e tutti gli elementi per renderlo il più confortevole possibile, non è allora un fattore secondario, bensì un vero e proprio compito da accogliere a braccia aperte. Come comporre la perfetta location? I prossimi 9 esempi da urlo ci forniranno spunti interessanti proprio con questo obiettivo.

1. Con cucina esterna

Giardino in stile in stile Mediterraneo di Blastcool
Blastcool

Outdoor Cooler

Blastcool

Un valore aggiunto degno di nota per qualsiasi spazio outdoor? Decisamente la cucina esterna e multifunzionale. Non solo una griglia e non solo un piccolo angolo cottura, bensì entrambe le soluzioni in una. Eccone un esempio da urlo, con set per zona dining annesso.

2. Coloratissimo e giocoso

Uno spazio da godersi in famiglia e con gli amici: tra cuscini colorati, tavolo e panca in legno, ecco come sfruttare al meglio l'esterno di casa… con vista sulla piscina!

3. Dal carattere rustico

L'ambiente rustico è sempre un'ottima scelta per gli spazi outdoor. Con le sue strutture in legno scuro e il salottino coordinato, può riscoprirsi ideale per riscaldare ogni momento della giornata.

4. Mediterraneo fino al midollo

Come resistere al fascino dell'ambientazione tipica del Mediterraneo? Impossibile, appunto. Solo buttando un occhio al blu della piscina, al camminamento in pietra e alla struttura in calce bianca dai contorni sagomati, si viene rapiti e ipnotizzati.

5. Semplice ma speciale

HOME STAGING ALL'ARIA APERTA! CRONACA DI UN CAMBIAMENTO!: Giardino in stile in stile Classico di ROBERTA BELLOTTI
ROBERTA BELLOTTI

HOME STAGING ALL'ARIA APERTA! CRONACA DI UN CAMBIAMENTO!

ROBERTA BELLOTTI

Da una sapiente opera di Home Staging nasce un piacevole giardino arredato, non di grande metratura ma dall'anima moderna, funzionale e giocosa. Proprio quello che ci vuole per dare un senso al tempo libero domestico. Cuscini colorati e mobili di recupero connotano un piacevole spazio outdoor curato nei minimi dettagli.

6. Semplicemente da sogno

Sognare a occhi aperti non sarà mai stato così facile, osservando il prossimo progetto d'esterni. In questa meravigliosa villa non si risparmia di certo lo charme. Tutto implementa il risultato visivo, dall'illuminazione, all'elemento acqueo, dalla disposizione dei mobili al design minimale e attuale.

7. Riparato e ben disposto

Giardini Segreti a Mantova: Terrazza in stile  di SDC-Milano
SDC-Milano

Giardini Segreti a Mantova

SDC-Milano

Sotto una pergola addossata si cela un grazioso e pratico spazio outdoor, immerso nel verde del giardino. Una soluzione applicabile a ogni contesto abitativo, che tuttavia non disdegna un tocco di stile sul mobilio. Le sedute spiccano infatti come elemento di forte carattere, volutamente alternate per colori e dimensioni.

8. Con ampio pergolato

La pergola è questa volta protagonista di un ambiente esterno dai tratti impeccabili, quasi a immagine e somiglianza di un vero living interno. La struttura addossata alla casa che si sviluppa su un unico livello, è infatti custode di una zona relax dotata di ogni comfort, dal divano alle poltrone, sino alle lampade da terra che creano riflessi suggestivi sul muro in pietra.

9. Completo di tutto

Non manca proprio nulla nel prossimo ambiente esterno: ampia piscina in cui tuffarsi, camminamento pavimentato e contornato da un'area tutta verde, fiori, tettoia che ripara un angolo relax. Come non rimanere a bocca aperta di fronte a questo?!

Quale tra i 9 pensate sia il più suggestivo?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!