Bagno in stile in stile Moderno di Paula Herrero | Arquitectura

Un bagno piccolo: creatività massima in poco spazio

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Tutto nella vita ha il suo lato positivo, o almeno si tenta di trovarlo. Così, anche se il bagno è di piccole dimensioni, sarà comunque possibile vincere la sfida e renderlo piacevole con qualche accorgimento mirato.

Questo è l'obiettivo che ci poniamo in questo libro delle idee: scoprire le potenzialità nascoste di una stanza da bagno piccola, ma che sicuramente cela caratteristiche da poter valorizzare.

Ecco allora una serie di trucchi che sapranno esservi d'aiuto nell'intento, nonchè fonte di ispirazione. 

Atmosfere scandinave

L'ispirazione nordica può essere un fattore intelligente per rendere il piccolo bagno davvero interessante. Il segreto di questo stile è infatti la semplicità: il bianco delle pareti non rivestite, il legno chiaro e i tessuti delicati, arricchiscono questa atmosfera senza soffocare la stanza. 

La brezza marina

Il paesaggio Mediterraneo invade questo bagno di pochi metri quadrati, riempiendolo con con freschezza e colore. Il turchese e il blu che fanno riferimento al mare, rendono tutto carico di energia e di luce. Gli specchi si fanno strumento ideale per rifrangere i raggi entranti e moltiplicare le tonalità.

Con angolo retrò

La sfida, questa volta, è invece quella di creare un angolo molto personale e distintivo che non dimentichi la tradizione, ma aggiunga un tocco innovativo. Una consolle dall'aspetto vintage potrà allora diventare la vera star del bagno. Maniglie in ceramica che richiamano il lavabo e una parete a mosaico per il box doccia, completeranno al meglio l'ambiente. 

Accenti rustici

Questa estetica per il bagno più rustico è ideale per le piccole dimensioni, proprio perchè si sfrutta la verticalità senza intaccare lo spazio orizzontale. Per raggiungere questo obiettivo, si dovrebbe approfittare delle pareti che possono essere convertite in superifici disponibili per tutti i tipi di mensole e applique. 

Nel bagno… sensuale!

Un piccolo bagno decorato con eleganza e glamour può rinascere e sbocciare come i fiori in primavera. La delicatezza di alcuni accessori sarà allora essenziale perché venga iniettato quel tocco romantico e sensuale che connoterà l'ambiente. Questa decorazione ad esempio, contiene una grande carica seduttiva, notevole alleata per l'ambiente bagno. 

Calcolato nei minimi dettagli

Bagno in stile in stile Moderno di cliff
cliff

MUEBLES Y MESADAS

cliff

Infine, non possiamo fare a meno di portare come ultimo esempio questo progetto, perfetto per un piccolo bagno e perfettamente funzionale. Tutto risulta compatto nel suo design moderno, utilizzando ogni centimetro in modo intelligente. I cassetti scorrevoli sotto il lavello, ad esempio, sono ideale per conservare tutto il necessario per l'igiene personale.

Cosa ne pensate? Lasciateci un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!