in stile  di nuリノベーション

Una casa completamente nuova con soli 22.000 Euro

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

L'arredamento è un elemento fondamentale per poter stare bene in casa. Sia dal punto di vista estetico che funzionale. A volte però, per raggiungere un risultato di alto livello, si può rivelare necessario fare un investimento maggiore di quanto non ci si aspetti. Ma nel lungo e medio termine, i nostri sforzi saranno d certo ripagati, perché otterremo una casa di grande charme, con mobili in grado di durare nel tempo. Come nel caso, per esempio, dell'appartamento proposto in questo Libro delle Idee, in cui la zona giorno è stata completamente ristrutturata e arredata con un intrigante mix di pezzi d'epoca a altri più moderni: con 22mila euro è stato così possibile dare vita a una casa completamente nuova, elegante ma al tempo stesso fresca, moderna e perfetta per la quotidianità di una famiglia. Scopriamola insieme!

​Prima: uno spazio vuoto

Ecco il punto di partenza: un appartamento vuoto da personalizzare che, pur in buone condizioni, è reso poco luminoso da troppi elementi divisori, che ne riducono anche lo spazio. Ma questo era il prima.

Dopo: atmosfere retrò

Ecco il risultato finale delI'intervento: un grande open locale space in cui convivono living e zona cottura senza alcuna divisione ad eccetto del bancone della cucina. Anche l'ingresso è stato reso più arioso grazie all'eliminazione dei muretti e dei tramezzi. Completa l'effetto un arredamento eclettico in cui il vintage è mescolato a mobili in stile scandinavo, per dare vita ad allegre atmosfere retrò. Il muretto della cucina, leggermente alzato, è stato rivestito con listelli di legno, per creare continuità con il parquet e dare così vita a una sorta di elegante mini boiserie. 

​Dopo: tanti pavimenti diversi

Al vecchio parquet a listelli ne sono stati accostati altri due, con diverso disegno, per rendere più dinamico l'ambiente e contraddistinguere le varie zone dell'open space. Si tratta di un escamotage di grande effetto, perfetto per organizzare le varie aree funzionali della casa senza ricorrere alle pareti: se l'idea ci piace, potremmo chiedere a un esperto pavimentista di consigliarci la soluzione più adatta per le nostre esigenze.

​Dopo: una allegra parete turchese

La parete della zona pranzo è stata dipinta con una allegra tonalità turchese, che porta subito la mente alla freschezza del mare e alla sua rilassante immensità, in contrasto con il nero utilizzato per evidenziare la zona cottura. La soluzione ideale per creare un ambiente riposante, da utilizzare per il soggiorno, come vediamo in questo esempio, ma anche, perché no, per aggiungere un tocco di colore alla camera da letto.

​Dopo: il riciclo creativo

Non sempre il riciclo creativo richiede abilità manuali e tanto tempo a disposizione. In questa proposta, per esempio, è bastato utilizzare dei vecchi tappetini per regalare un tocco vintage alle sedie in stile industrial.

Cosa ne pensi delle decorazioni eclettiche che mescolano stili diversi? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!