Un appartamento a Parigi

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Chi non ha mai sognato di vivere in un appartamento nel cuore di Parigi? La capitale francese è una città eccitante, piena di attività culturali, ristoranti e negozi favolosi. Naturalmente, in questa città il costo medio per metro quadrato è esoso, con 30 euro per l’affitto e ben 8000 euro per l’acquisto di un appartamento in centro. Oggi, in barba a questi prezzi quasi fuori mercato, vogliamo farvi sognare presentandovi un appartamento da sogno, situato nel cuore della città di Parigi, tra ambasciate e consolati.

L'arredamento raffinato

L’appartamento in questione è fresco e luminoso. Sembra lontano dagli ambienti affollati e caotici che vengono normalmente attribuiti alla città parigina. Sfruttando gli alti soffitti e le ampie finestre, e con la creazione di superfici lisce ed uniformi, si è ottenuto un ambiente pieno di luce. Nella foto, ci sono degli arredamenti particolari e semplici che danno vita a spazi equilibrati decorati con piante, libri e complementi d’arredo di design. La porta grande a scomparsa separa le due stanze, diventando fondamentale per una distribuzione degli spazi più equa e adattabile a diverse esigenze.

Il balcone

Da questo lato possiamo apprezzare le ampie vetrate che illuminano quest’area living. Il grigio si alterna alle sfumature del legno per un ambiente essenzialmente sobrio. Il colore? Giusto al centro della tavola.

Il soggiorno

Questa immagine va a completare il quadro generale del soggiorno. Uno stile molto contemporaneo caratterizza l’arredamento dai toni pacati, in grigio e in blu. I divano modulare dà un tocco di modernità. Il camino, seppur in disuso, è stato mantenuto con una funzione più decorativa enfatizzata da una cornice bianca; all'interno conserva vasi e candele di varie forme. Un grande specchio occupa una posizione centrale in questa composizione, aumentando così la luminosità della parete in fondo.

A tavola

Attraversando il salone si raggiunge una sala da pranzo informale, separata da un semplice divisorio in vetro trasparente. Qui, troviamo la stessa tonalità di blu usata per il camino nel soggiorno. Una nuova tendenza dell’interior design porta il neon in casa come decorazione: la scritta “a tavola” non lascia spazio a una diversa interpretazione! Da questa prospettiva s’intravede la cucina in bianco, legno, con alcuni richiami in blu.

Il bagno

Il bagno riprende in pieno i canoni dello stile minimalista: le decorazioni si riducono a favore di una superficie bianca uniforme, interrotta soltanto dal rivestimento delle pareti e dallo specchio. Il grigio ardesia fornisce il giusto contrasto tra i vari elementi. Un piccolo lusso: i due lavabi permettono a due persone di usare il bagno in contemporanea.

I dettagli

I dettagli contano. Una camera da letto dallo stampo classico può ospitare elementi più moderni, come in questo caso. L’abat-jour da comodino si trasforma per assumere le sembianze semplici ed eleganti di questa lampada da muro, adattabile a qualsiasi esigenza di lettura.

Se apprezzate l'atmosfera parigina, forse vi potrebbe interessare:

- Appartamenti e loft, a Parigi con stile

Cosa vi piace di questo interior design?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!