Top 5 della settimana: tra loft e restauri di grande pregio

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Un'altra settimana se ne va e noi siamo di nuovo qui, a parlavi di Top5. Di quei cinque articoli che più di tutti gli altri avete cliccato e letto con passione e interesse. Durante questi sette giorni abbiamo notato come loft, sottotetti e progetti di grande impatto visivo, vi abbiano rubato il cuore. Ormai abbiamo imparato, guardando le statistiche e i Like sulle nostre pagine, quanto ristrutturazioni e progetti di grande pregio vi piacciano di più rispetto agli oggetti di design. Quindi vi consigliamo di rimanere con noi e dare un'occhiata al meglio di questi sette giorni, soprattutto se vi siete persi qualcosa e volete recuperare!

#1. Se il sottotetto diventa la nostra casa

In questo articolo abbiamo voluto dare uno sguardo insieme a voi, riguardo le ultime novità pensate dai nostri esperti sull'argomento sottotetto, sperando che alcune di queste idee abbiano potuto ispirarvi a trasformare la vostra vecchia mansarda in qualcosa di unico. La domanda che ci siamo posti e alla quale abbiamo voluto rispondere è stata: cosa succede dunque, se il sottotetto diventa la nostra casa?

#2. Tre loft di creatività

Un Libro delle Idee che parla di loft: ne abbiamo scelti tre, di piccole dimensioni, che mostrano la loro grandezza non nella metratura, ma nella capacità di stupire grazie a soluzioni creative di arredo. Due soprattutto ci hanno ricordato quanto sia importante mantenere un lato bambino anche nell'età adulta, per riuscire ad affrontare la vita di tutti i giorni in maniera un po' più semplice.

#3. homify 360°: il recupero di un palazzo storico, tra barocco e modernità

The Number 6:  in stile  di Building
Building

The Number 6

Building

In questo Libro delle Idee siamo andati a scoprire il grande progetto di restauro e di riqualificazione di Palazzo Valperga, a Torino. Questo edificio è un perfetto esempio di come l’architettura XVII secolo possa rivivere un nuovo splendore attraverso un recupero in grado di impreziosire e migliorare la funzionalità di un edificio, senza comprometterne lo spirito e l’aspetto storico.

#4. Arredare e ristrutturare lo studio e la casa: l’importanza dei materiali

nuova sede G'n'B studio: Negozi & Locali Commerciali in stile  di G'n'B studio
G'n'B studio

nuova sede G'n'B studio

G'n'B studio

Ristrutturare e arredare una casa o uno studio di lavoro sono sempre operazioni complesse che possono richiedere enormi sforzi di pazienza. In questo articolo abbiamo visto come i materiali scelti in una ristrutturazione, faranno in modo di ottenere un risultato piuttosto che un altro. 

#5. Bar e albergo: il weekend perfetto

Il week end è quasi un momento sacro, quello dove tutti i lavoratori e gli scolari, possono dedicarsi a loro stessi, sentendosi liberi dagli impegni obbligatori che hanno durante il corso della settimana. In questo articolo vi abbiamo mostrato un albergo, un bar e un concept che ci propongono indirettamente 3 tipi di giornate completamente diverse, forse difficili da conciliare in un solo fine settimana, ma che sicuramente vi potevano essere di ispirazione.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!