Idee salvaspazio per l'appartamento di una giovane coppia

Idee salvaspazio per l'appartamento di una giovane coppia

Idee salvaspazio per l'appartamento di una giovane coppia

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Loading admin actions …

Quando il sogno di andare finalmente a vivere con la persona amata si realizza, le cose a cui pensare diventano davvero tante. L'appartamento nel 90% dei casi non è un attico da 160 mq, anzi, tutta'altro! Giovane coppia – meno o più- e mini appartamento sembrano essere un binomio simbiotico, un'eventualità naturale e necessaria allo stesso tempo. Come fare dunque perché i pochi e avari centimetri a disposizione non diventino sinonimo di esasperazione? 

Per rispondere a questa domanda abbiamo messo insieme alcune idee per l'appartamento tipo di una giovane coppia, alcune più focalizzate sull'aspetto salvaspazio, altre più su quello stilistico,  sperando di potervi in qualche modo ispirare!

In cucina: due idee per l'isola

L'isola è un must delle cucine moderne, ecco perché non poteva mancare nelle nostre idee per l'appartamento ideale. Quella che vediamo nella foto presenta un piccolo, geniale accorgimento: un piano di lavoro in legno che scorrendo sulla superficie dell'isola scopre delle prese di corrente utili per azionare piccoli elettrodomestici.

Un altra trovata indispensabile per la cucina di un piccolo appartamento è sicuramente il tavolo estraibile. Comodo e pratico è l'ideale per cenette a due, improvvisate o no che siano!

Per gli amanti dell'ordine

Un'altra piccola idea salvaspazio per la cucina è questo portabottiglie a parete. 

Occupando una porzione di volume irrisoria farà la felicità di qualsiasi partner maniaco dell'ordine in casa…

Due in uno

I mobili multifunzionali sono sempre l'ideale in questi casi, e allora, perché non approfittarne? Ad esempio l'elegante ed essenziale mobile che accoglie questa cucina, nasconde un'astuzia sul retro..

… sì esatto, una libreria! Ideale per un ambiente open space, questo stratagemma può essere utilissimo anche nel caso vogliamo delimitare la zona living da quella della cucina!

In bagno

Il bagno è una zona della casa sempre critica per quanto riguarda le metrature. Doccia, lavabo, armadietti e sanitari devono fare largo spesso anche alla lavatrice.

Non tutti possono permettersi infatti il lusso di una stanza riservata al bucato! Inserire allora la lavatrice in un mobile come questo sarà una soluzione non solo salvaspazio, ma anche di stile… la lavatrice si vede solo quando vogliamo noi!

Ci avevate mai pensato?Anche la doccia a pavimento è un ottimo metodo per risparmiare preziose metrature.

Una volta che abbiamo pensato a risparmiare i centimetri però, sarà bene concentrarci un po' sullo stile che vogliamo dare al nostro bagno. L'idea che vediamo qui a questo proposito, ci è proprio piaciuta: ritratti fotografici in bianco e nero, affissi sulla parete in maniera allegramente disordinata. Perché non replicarlo anche nel nostro appartamento per dargli un'aria fresca e giovane?

Nel soggiorno o in camera da letto

Terminiamo il nostro articolo con un idea fai da te davvero alla portata di tutti. Realizzare un'area relax come questa è davvero semplice, bastano un paio di bancali in legno, magari provvisti di ruote, e un materassino nei colori e le fantasie che più ci piacciono. Un'idea industrial che si adatterà all'angolo più angusto di qualsiasi soggiorno o camera da letto!

In cerca di altre idee salvaspazio? Date uno sguardo qui:

-Quattro problemi comuni nell’arredare casa e relative soluzioni

Buona lettura!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!