Un tavolo in cristallo per creare la magia in casa tua

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Ammettiamolo, è davvero difficile riuscire a resistere al fascino di un tavolo in cristallo! Architetti e interior designer considerano infatti il tavolo in cristallo come un evergreen sempre di tendenza, proponendoci ogni anno nuove interpretazioni e abbinamenti sempre diversi. Lasciamoci conquistare anche noi dalla bellezza del tavolo in cristallo e prendiamo spunto da queste incredibili proposte selezionate dai nostri esperti, per scegliere il modello che più ci ispira e creare così un’incredibile magia in casa nostra.

Quando il tavolo in cristallo diventa un'opera d'arte

TAVOLO VELE: Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Reflex
Reflex

TAVOLO VELE

Reflex

Cerchiamo un'idea per rendere davvero speciale la nostra sala da pranzo? Lasciamoci ispirare da Vele, il voluttuoso tavolo in cristallo proposto da REFLEX, che potrebbe quasi essere definito come un'opera d'arte. Si tratta infatti di un elemento d'arredo unico, reso prezioso grazie alla trasparenza del piano in cristallo, attraverso cui è possibile ammirare il gioco di onde sinuose che caratterizza la base di appoggio in metallo curvato con finitura cromo. La soluzione ideale per creare raffinate suggestioni in ambienti di stile diverso: dalla sala da pranzo classica al soggiorno moderno.

Il tavolo in cristallo per un casa giovane e moderna

Vorremmo aggiungere un tocco di colore a una sala da pranzo raffinata ma forse un po' troppo formale? Allora di certo apprezzeremo questo tavolo in cristallo proposto da LESTROCASA FIRENZE: una soluzione d'arredo davvero originale, resa particolare dal contrasto creato dall'incontro tra la leggerezza quasi etera del piano in cristallo e l'allegra concretezza della base in acciaio inox verniciato di rosso. Il risultato? Un tavolo perfetto per l'ambiente elegante così come per il loft metropolitano.

Il tavolo in cristallo che si trasforma quasi per magia

POLICLETO GOCCIA: Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Reflex
Reflex

POLICLETO GOCCIA

Reflex

Abbiamo sempre pensato che i tavoli allungabili non potessero essere anche creativi e originali? Con Policleto Goccia di REFLEX è arrivato il momento di ricrederci! Un innovativo tavolo da pranzo multiforme, caratterizzato da un piano allungabile in cristallo sagomato e da una base in acciaio inox a sezione tonda: la soluzione ideale per una sala da pranzo moderna, ma anche per arredare uno studio dalle linee essenziali e minimali.

POLICLETO GOCCIA: Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Reflex
Reflex

POLICLETO GOCCIA

Reflex

Allungare il tavolo in cristallo Policleto Goccia di REFLEX è davvero semplice: basta girare il piano rotante per trasformare la vela in una suggestiva goccia dai mille riflessi.

Quando il tavolo in cristallo svela un capolavoro d'artigianato

Tavolo con greca: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di CORDEL s.r.l.
CORDEL s.r.l.

Tavolo con greca

CORDEL s.r.l.

Ci siamo mai chiesti se esista un tavolo perfetto sia per ambienti rustici che per abitazioni arredate con gusto moderno? La riposta possiamo ricavarla da questo esempio proposto da CORDEL: un originale tavolo in cristallo realizzato in rovere massello, dove il piano protegge e al tempo stesso esalta, un'elegante greca realizzata artigianalmente in legno.

Se il tavolo in cristallo incontra l'oriente

Rivela chiare ispirazioni orientali questo tavolo in cristallo proposto da LESTROCASA FIRENZE, in cui la solidità della base in acciaio inox realizzata a mano si fonde armoniosamente con la leggerezza del piano in vetro temprato trasparente. Il risultato è una soluzione d'arredo di estrema raffinatezza, perfetta per personalizzare con eleganza ambienti dal gusto ricercato.

Un tavolo in cristallo per creare magie naturali

La natura in tavola: potremmo definire con queste semplici parole il tavolo della linea GREEN IT realizzato da MACRIT. Non si tratta infatti di un semplice tavolo in cristallo e legno, ma di una sinfonia di materie prime di qualità, tutte naturali, mescolate tra loro per dare vita a risultati inattesi e sempre diversi. Tutto questo è possibile grazie al piano in cristallo, che nasconde nella parte centrale una vera fioriera, per rendere questo arredo mai uguale a se stesso, ma sempre mutevole.

Quando la leggenda incontra la magia del tavolo in cristallo

THE ROUND TABLE: Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Adele-C
Adele-C

THE ROUND TABLE

Adele-C

I tavoli di formato tondo ci riportano alla mente le eroiche gesta di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda? Nessun altro paragone potrebbe essere più calzante, per questo tavolo in cristallo proposto da ADELE – C, che già nel nome rivela le proprie origini. THE ROUND TABLE è infatti davvero un tavolo ispirato alla leggenda di Re Artù, in cui il grande e prezioso piano rotondo in cristallo assume quasi le sembianze di uno scudo, sostenuto ed esaltato da tre basi semi ovali realizzate in massello di noce nazionale, con dettagli laccati opaco rosso. Il risultato è un elemento d'arredo di grande impatto visivo, perfetto per interni di tendenza.

Il tavolo in cristallo è protagonista assoluto

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di homify
homify

WANIA – Tavolo contemporaneo (piano in vetro)

homify

Se siamo alla ricerca di un tavolo in grado di definire la personalità dell'ambiente che lo ospita, non possiamo perderci l'esempio presentato in questa proposta! Si tratta infatti di un tavolo in cristallo caratterizzato da un estremo rigore geometrico, in cui l'incrocio di linee realizzato nella base in ferro verniciato grigio dà vita a una sorta di cornice metafisica, in cui trova spazio il prezioso ripiano in vetro temprato. Il risultato è una struttura imponente e di grande impatto, perfetta per soggiorni e sale da pranzo di rappresentanza.

Un tavolo in cristallo per un sofisticato dehor

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di homify
homify

THASOS – Tavolo moderno di vetro

homify

Il tavolo in cristallo può costituire un'ottima soluzione per creare un patio ricercato ed elegante da vivere come un prolungamento del soggiorno. Possiamo per esempio scegliere per il nostro spazio esterno un tavolo in cristallo caratterizzato da una base imponente e monumentale, come l'esempio in ferro verniciato di questa proposta: contribuirà a realizzare un dehor prezioso e accogliente, perfetto per accogliere con raffinatezza i nostri ospiti.

Tutta la magia del tavolo in cristallo, in formato mini

TAVOLINO BARRIQUE: Soggiorno in stile in stile Eclettico di Reflex
Reflex

TAVOLINO BARRIQUE

Reflex

Non servono le grandi dimensioni per far risaltare tutta la bellezza e la magia del cristallo. Guardiamo per esempio il tavolino Barrique proposto da REFLEX: un tavolo in cristallo di dimensioni ridotte, reso unico dalla particolare curvatura del vetro, che è stato lavorato e plasmato con tecniche che potremmo quasi definire magiche, tramandate di generazione in generazione da sapienti artigiani vetrai. Il risultato? Un prezioso oggetto d'arredamento, perfetto per personalizzare l'angolo di un soggiorno moderno.

Con questa proposta termina qui il nostro libro delle idee dedicato al tavolo in cristallo: se cerchiamo altri spunti affascinanti, possiamo leggere anche: “Il tavolo in cristallo raffinato ed elegante”.

Hai trovato il tavolo di cristallo che fa per te? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!