Una casa per chi vuole stare tranquillo

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Un appartamento fuori dal comune, etereo e delicato; un luogo accogliente dove rilassarsi in serenità da soli o con la famiglia; un piccolo angolo di paradiso da arricchire con tocchi personali e originali; un piccolo gioiello prezioso da custodire gelosamente. Ecco un riassunto delle qualità proprie dell’appartamento protagonista di questo libro delle idee, un fantastico progetto di MUDA Home Design.

L'angolo studio

I colori chiari ci trasmettono freschezza, mentre lo stile un po’ classicheggiante dei suoi arredi dal tocco provenzale dà la sensazione di un luogo estremamente romantico, dove il tempo non si è fermato, ma non ci si ostina a perseguire un modello di modernità a tutti i costi.

La foto propone l’angolo studio, che consiste in una scrivania ricavata grazie all’utilizzo di un piano di cristallo poggiato su due cavalletti in legno, e una libreria di cui metà è a giorno. Ciò che caratterizza questo scorcio è senza dubbio il colore bianco. La luce in questo modo viene esaltata, la materia perde di consistenza e si ha la sensazione di uno spazio più ampio e armonioso.

L'angolo pranzo

Subito accanto all’angolo studio troviamo l’angolo pranzo. Il tavolo rotondo conquista il centro dell’attenzione, e questo grazie al suo tono classico ma rivisitato. Il bianco gli dona particolarmente, ma le quattro sedute in legno gli conferiscono spessore. Alle sue spalle una bellissima credenza fa capolino, fiera ed elegante, in una veste di un bianco candido a contrasto con la parete azzurro cielo. Il tutto però viene impreziosito da un contorno magico fatto di luce e particolarissimi decori unici nel loro genere. Parliamo ad esempio del lampadario di cristallo, o delle sedie dipinte d’oro e poste al lato della credenza.

L'angolo conversazione

Lo stesso ambiente accoglie anche un piccolo salone, una perfetta area relax da godere insieme al calore del camino.

Anche qui troviamo tinte pastello e colori tenui. L’obiettivo era di ricreare un ambiente che suscitasse calma e serenità, e qui tutto sembra riuscirci! Il divano, in una tinta naturale, dispone di una comoda chaise longue affiancata da un grande pouf celeste che richiama il colore delle pareti. Tutto sembra ben strutturato, ma il tocco di classe è dato dai diversi cuscini che decorano il divano, celesti come il pouf, a fantasia su una base neutra e soprattutto quelli corallo, che regalano allegria e stile a questo delizioso angolo.

L'angolo camino

Il messaggio nella cornice ci suggerisce il life motive di questo progetto: Segui il tuo cuore! Il camino, imponente e sontuoso, è stato magicamente ingentilito dalle tinte tenui del bianco e del celeste, mentre degli accessori arabeggianti lo impreziosiscono.

Dettagli orientali..

I dettagli sono perfetti e molteplici. Non ci sono solo le particolari cornici e i portacandele in ottone a ricordarci lo stile orientale, ma anche un grande cesto in vimini e due sgabelli in legno trattato e intarsiato, dove sotto allo strato superiore bianco si scorge un manto dorato.

.. preziosi..

In questo progetto nulla è stato inserito a caso. Un delizioso specchio rotondo, con un’importante cornice bianca, naturalmente in stile orientale, rispecchia proprio il dettaglio dei portacandele posti sulla cornice del camino.. molto suggestivo.

.. e accoglienti

A lato del divano, invece, due tavolini rotondi e dal piano d’appoggio specchiato, accolgono un tripudio di colori e trasparenze, per un risultato elegante e molto ricercato.

L'ingresso

Di primo acchito l’ingresso non lascia affatto intendere la bellezza che nascondono gli altri ambienti, eppure se si osserva bene si possono notare dei dettagli interessanti. Il parquet è stato istallato verticalmente, in modo da dare profondità al passaggio. La stessa cosa vale per il soffitto, rivestito con assi lunghe quanto l’ampiezza della stanza. A metà percorso un arco interrompe la linearità prima descritta.

La camera da letto

Nella camera da letto ci accoglie lo sfolgorio del bianco. L’ambiente non è spazioso, eppure è ben sfruttato da ingegnose soluzioni. Una mensola accompagna il corridoio d’ingresso senza soffocarlo o impedirne il passaggio. Un grande cassettone posto ai piedi del letto permette di recuperare spazio e..

Toni tenui

.. dei cuscini soffici e delicati donano colore e romanticismo al letto, per un effetto impalpabile e armonioso che solo i colori tenui sanno raggiungere.

Se la delicatezza di questo appartamento vi ha colpito, leggete anche La forza della delicatezza.

Cosa ne pensate di questo delizioso appartamento? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!