Lampade a sospensione, per un'illuminazione di tendenza!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Una casa ben illuminata è una casa più accogliente e più confortevole; per questo motivo è sempre molto importante decidere come illuminare ogni spazio della nostra abitazione. Oggi vogliamo parlarvi di una tipologia di lampade che riesce a unire funzionalità e design, praticità ed estetica: stiamo parlando delle lampade a sospensione. Le lampade a sospensione rappresentano infatti un tipo di illuminazione molto pratico e versatile: si tratta di lampade che vengono attaccate al soffitto e rimangono sospese grazie al sostegno di robusti cavi di metallo. Questi cavi, talvolta, sono anche regolabili, in modo da permettere a ogni persona di decidere a che distanza dal soffitto collocare la fonte luminosa. Quando si comprano delle lampade a sospensione, infatti, si deve sempre fare attenzione all'altezza della stanza in cui le si vuole collocare, in modo da non comprare lampade a sospensione troppo corte o troppo lunghe. L'aspetto di queste lampade non è unitario, esse infatti possono presentarsi con volti e stili diversissimi fra loro. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo mostrarvi dieci esempi diversi di bellissime lampade a sospensione. Siete pronti? Cominciamo!

Lampada a sospensione minimalista

Carte - a sospensione: Soggiorno in stile in stile Minimalista di ManoMano design
ManoMano design

Carte – a sospensione

ManoMano design

Partiamo da una lampada a sospensione color bianco, dall'aspetto geometrico e minimalista. Il suo colore e le sue forme semplici e lineari, rendono questa lampada a sospensione una scelta ideale per qualsiasi ambiente della casa. Una lampada, dunque, molto versatile, che illuminerà le vostre stanze con eleganza e discrezione.

Lampada a sospensione in stile asiatico

Se amate uno stile asiatico e orientaleggiante, allora questa lampada a sospensione color rosa pesca fa sicuramente per voi. Essa, infatti, riprende le forme dei bellissimi fiori di loto, fiori molto importanti e significativi in diverse culture e religioni asiatiche: nel Buddismo e nell'Induismo, ad esempio, esso è simbolo di purezza e di bellezza.

Lampada a sospensione per camera da letto

Leggere, eleganti e quasi eteree, queste lampade a sospensione sembrano fluttuare nell'aria della camera da letto come piccole nuvolette sospese. Delle lampade a sospensione dall'aspetto delicato e armonioso, ideate dal designer italiano MARCO ACERBIS.

Lampada elegante per sala da pranzo

Ecco a voi una lampada a sospensione ideale per una sala da pranzo ricercata ed elegantissima. Si tratta di un lampadario imponente e raffinato, in cui a risaltare è soprattutto il pendagliere in cristallo. Un lampadario a sospensione, questo, che sicuramente non passerà inosservato nella vostra sala da pranzo!

Lampada a sospensione realizzata con materiali tecnologici

白SHIRO suspension lamp_dots darkviolet- green- yellow shading: Bagno in stile in stile Minimalista di metrocuadro-design
metrocuadro-design

白SHIRO suspension lamp_dots darkviolet- green- yellow shading

metrocuadro-design

Perfetta sia in camera da letto, sia in bagno, la lampada a sospensione Shiro si distingue per la ricerca di una leggerezza sia materica che visiva. Si tratta di una lampada a sospensione ideata dallo studio italiano METROCUADRO-DESIGN con materiali tecnologici, ignifughi e antistrappo.

Una lampada… di carta!

Una lampada eccentrica e di design, ecco cos'è la lampada a sospensione Praga! Essa si caratterizza per la sua forma ellittica e, soprattutto, per il materiale con cui è realizzata: fogli di carta kraft a doppia onda. Un altro aspetto peculiare di questa lampada consiste nel fatto che essa può essere utilizzata anche all'esterno.

Lampada a sospensione Jellyfish

Jellyfish è una lampada a sospensione pensata per illuminare sia gli interni di una casa, sia, anche, le zone esterne come la veranda o il balcone. Il nome è ovviamente dovuto all'aspetto di questa lampada, che ricorda chiaramente quello delle meduse marine. Una lampada simpatica e in stile mediterraneo, realizzata con la tecnica dell'impagliatura artigianale con cordoncino naturale e supporto in metallo verniciato.

Lampada a sospensione in cucina

Anche in cucina le lampade a sospensione possono risultare molto comode e pratiche. Esse possono infatti essere collocate sopra il piano lavoro o il piano cottura, in modo da garantire un'illuminazione perfetta nell'ambiente in cui si prepara da mangiare. L'unico accorgimento deve essere quello di scegliere delle lampade a sospensione che si adattino in modo armonico allo stile e ai colori della vostra cucina.

Lampada a sospensione coloratissima

Soggiorno in stile in stile Coloniale di Kabul Gallery
Kabul Gallery

orientalische lampen

Kabul Gallery

Semplicemente stupenda e suggestiva è questa lampada a sospensione creata dallo studio KABUL ART GALERIE. Realizzata in vetro colorato, essa richiama i colori e le atmosfere dei bazar arabi, ambienti coloratissimi e vivaci. Una lampada a sospensione, questa, che diventa un vero e proprio oggetto d'arredo, utile e bello da vedere.

Per concludere

Eclettico e fuori dal comune è questo stupendo lampadario a sospensione, che cerca di unire elementi naturali con elementi artificiali. I rami di un albero si integrano infatti con gli inserti luminosi, creando una lampada a sospensione di impatto.

Oggi vi abbiamo mostrato diversi tipi di lampade a sospensione, ideali per diversi stili e per diversi ambienti della casa. Se volete continuare a leggere articoli su questo argomento, allora vi proponiamo anche: Innovazione e versatilità: le lampade da terra.

Quale lampada a sospensione preferite? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!