Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come pitturare casa: un progetto audace

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

I designer d’interni hanno la capacità di progettare gli spazi interni in modo coerente e unico, per creare atmosfere sorprendenti ed ambienti eleganti con arredi, colori particolari delle pareti e altre decorazioni.  Affidandosi ad un professionista si possono ottenere risultati pregevoli per avere finalmente una casa che rispecchia la nostra personalità.

Oggi vi presentiamo un progetto che incarna ciò che abbiamo appena affermato. Un appartamento, infatti, può offrire entusiasmo ed energia ai suoi abitanti attraverso spazi dinamici e giocosi. Questo piccolo e accogliente capolavoro è stato progettato da uno dei nostri esperti di homify in Francia, l’interior designer Laurence Faure. Con sede a Chalon-sur-Saône in Borgogna, il suo studio ha un vero e proprio talento creativo per progetti residenziali privati e spazi pubblici. Il lavoro che vi stiamo per presentare mostra colori accesi e brillanti, accostati ad arredi dalla linea semplice e dall'aspetto genuino. Ecco per voi un vero e proprio dolce prelibato!

L'area living

Già del primo sguardo veniamo colpiti e conquistati da questi interni. Appena entrati, ci troviamo completamente immersi in un mondo fatto di colori decisi, che si combinano sapientemente tra di loro attraverso dettagli delicati. La peculiarità di questo progetto è rappresentata da questa scelta di cromie che, prima di vedere il risultato finale, poteva risultare azzardata. C'è anche uno spirito naturale che si respira in questo spazio, messo in evidenza dai pavimenti in legno grezzo e dai vari elementi tessili utilizzati.

Colori caldi come il giallo limone e il giallo oro ben si abbinano con le sfumature del legno naturale, mentre si contrappongono alle tonalità fredde come il turchese, il blu e il viola. Inoltre, il bianco del soffitto allegerisce questo carico di colori e rende luminoso l’ambiente.

Piccoli dettagli

Da questa foto possiamo capire come ogni ambiente dell’appartamento abbia il suo aspetto e il suo colore particolare, che copre in modo uniforme e monocromatico tutte le pareti che lo compongono. Gli spazi interni e le camere hanno un codice cromatico: la camera da letto è viola, il bagno è giallo e la cucina turchese. Ciò permette di creare un'esperienza unica, sia visiva, sia spaziale, con tutti gli ambienti. Per aggiungere un tocco ancor più personale, sono state aggiunte alle pareti molte decorazioni: su questo lato notiamo una serie di piccole mensole che ospitano una serie di sculture.

La camera da letto

Avanzando solo di pochi passi, entriamo in un piccolo spazio di transizione tra la zona giorno e la camera da letto. Se la stanza è stata decorata e dipinta di viola, l'anticamera prende il blu turchese della cucina, creando un insieme di continuità e contrasti interessante. Una serie di mensole diventano un'ulteriore opportunità per mostrare oggetti unici e decorazioni che s'ispirano alla natura.

Il bagno

Il bagno è un vero e proprio tuffo nel colore. Qui le pareti gialle illuminano completamente l’ambiente. Questa scelta è molto audace, ma può funzionare bene per una stanza molto piccola, ad esempio. Il lavandino e gli altri servizi igienici rimangono rigorosamente in bianco, al fine di interrompere la monotonia che può subentrare pur avendo scelto un colore brillante.

La sala da pranzo

Siamo tornati nella zona giorno per osservare più da vicino la sala da pranzo della cucina. In questo ambiente è il giallo limone che domina le pareti, mentre il soffitto esibisce una bellissima lampada di design che diventa un punto d'attrazione per gli occhi del visitatore. Un tocco sofisticato ed elegante è introdotto anche dal tavolo da pranzo che si compone di finiture lucenti. Un quadro che si sviluppa in lunghezza domina questo spazio che possiamo definire come un grande classico del design moderno.  

In definitiva, possiamo senza dubbio dire che questo piccolo appartamento sia un progetto sorprendente che si rivolge a chi piace sperimentare in casa, con i colori e con il design. Se questo argomento vi è piaciuto allora vi potrebbero interessare:

- I colori in cucina

Che colore scegliereste per il vostro soggiorno?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!