DOPO Camera Notte:  in stile  di StageRô by Roberta Anfora - Home Staging & Photography

Un Appartamento che Passa dagli Anni 70' ad Oggi con Pochi Soldi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il mondo in cui presentiamo un appartamento, quando abbiamo intenzione di utilizzarlo per un investimento è assolutamente cruciale per il raggiungimento dell'obiettivo. In ogni caso, curare l'aspetto della propria casa, nello stile generale e in ogni minimo dettaglio, è fondamentale; ma quando si tratta di dover fare colpo su un possibile acquirente o affittuario, lo è ancora di più! Per questo molte persone si rivolgono agli home stager, che con interventi leggeri, riguardanti soprattutto i colori delle pareti, gli arredi e i complementi – senza cioè dover consultare un architetto ed effettuare lavori strutturali – sono in grado di dare alle vostre case tutto un altro aspetto. Non mi credete? State a vedere!

Una vecchia casa

Il restyling compiuto da STAGERO riguarda un appartamento a Roma, in zona Tiburtina, destinato all'affitto da parte di studenti. Dunque era essenziale avere il maggior numero possibile di posti letto e ambienti informali e datti allo studio. 

In questa fotografia vediamo il soggiorno, com'era prima di essere trasformato in camera da letto. C'erano senz'altro potenzialità, il pavimento anni Settanta è molto originale e piacevole, ma l'aspetto generale era trasandato, vecchio e squallido. C'era bisogno di un refresh!

La cucina prima dei lavori

Anche in cucina mancava qualcosa. Era un ambiente abbastanza funzionale e pratico, ma privo di personalità, oltre che di alcuni elementi essenziali: c'era spazio in abbondanza, ma mancava il tavolo da pranzo! Si sentiva anche la mancanza di un tocco di colore!

Il bagno prima

Il bagno, come il soggiorno, aveva un forte carattere retrò, molto piacevole, ma che necessitava di essere attualizzato e arricchito. Si percepiva fortemente la trascuratezza di quello che è un ambiente dedicato alla cura della persona, dunque il cui aspetto estetico è fondamentale.

La nuova camera da letto

Finalmente una ventata di aria fresca! Dove prima c'era il soggiorno, adesso c'è un'ampia camera doppia, decisamente più importante in un appartamento destinato ad un investimento di questo tipo. La fantasia delle piastrelle è stata richiamata, a livello cromatico, dai tessuti presenti sui letti e dal motivo che troviamo sui cuscini e sui quadri sopra le testate. Gli arredi sono semplici, non serve uno stile sofisticato, solo spazi ben organizzati e comodi. E la scelta del turchese alle pareti? Un tocco di grande personalità!

La camera da letto rinnovata

Nell'altra camera da letto a prevalere è il tortora, che troviamo nella parete di testata e nelle piastrelle. Anche qui però viene richiamato il turchese che abbiamo visto nell'altra stanza. Lo spazio a disposizione è davvero molto, quindi è ottima l'idea di inserire anche una rella per i vestiti, in modo da integrare lo spazio messo a disposizione in quello che prima era un semplice ripostiglio.

La cucina ha ritrovato vita

La cucina è totalmente trasformata! Adesso è un ambiente fresco e dal look attuale. Quella di utilizzare un tavolo bianco come il resto degli arredi e completarlo con sedie color arancio, riprendendo uno dei colori della fantasia delle piastrelle è un'ottima idea, che in attimo ha fatto ringiovanire la stanza di qualche decennio. Ottima anche la scelta dei dettagli, come le piantine.

Il bagno dopo

Adesso il bagno ha un aspetto molto più rilassante e confortevole. ora sembra davvero un ambiente dedicato alla cura di sé, grazie ad elementi come la tenda, che arriva fino al pavimento, la cesta e il vassoio con gli asciugamani e i sali da bagno.

Il terrazzo

Chi abita in questa casa ha anche la fortuna di avere un terrazzo di quasi 20 mq. Qui è stata collocata la lavatrice, in modo da non rubare spazio al bagno, e c'è anche un delizioso angolo per rilassarsi e magari fare colazione.

Allora, che ne dite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!