Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un confortevole appartamento a Madrid

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Non c'è niente di più bello di un appartamento accogliente, dove ci si sente davvero a proprio agio e dove si può disattivare totalmente lo stress della vita quotidiana. Naturalmente, per ogni singola persona valgono regole e preferenze diverse, e anche il comfort è una questione soggettiva. Ai nostri occhi però, i designer spagnoli di CUARTO INTERIOR hanno il concetto  ben chiaro e lo hanno dispiegato in uno stupendo progetto che è anche un grande mix di stile moderno e vintage insieme, dove le dimensioni ridotte non hanno ostacolato una vera prova di design ed eleganza.

Un arredo vintage

Un onda di luce naturale riempie il salone di casa, facendo sì che l'arredamento risplenda in un bagliore dorato. L'ampio divano ad angolo invita al relax e si inserisce armoniosamente nello schema dei colori predominanti in questo ambiente. Il quadro d'insieme si completa con il tavolino in legno  che assomiglia a un antico cassa su supporti. Tuttavia, Il clou è lampada vintage che sembra galleggiare sopra il divano con le sfere di vetro come le orbite di un sistema solare. Inoltre, il proprietario dell'appartamento ha usato opportunamente delle piante d'appartamento verdi per creare delle oasi fresche, che contrastano le tonalità castane predominanti  e le compensano.

Pura comodità

La stanza principale della casa è dunque un accogliente e moderno soggiorno, anche se connotato da dettagli vintage. Dal momento che è stata usata un' enorme quantità di legno, la stanza è anche molto rustica. Questo tratto  è compensato dagli arredi moderni e da dettagli affascinanti che trasudano una forte personalità. La zona pranzo si trova di fronte alla parete  rivestita di pannelli in legno e può ospitare comodamente quattro persone alla tavola rotonda. Il pavimento in legno di alta qualità, disposto a spina di pesce, è stato posto in modo che le dimensioni reali della stanza si dilatino. Sul lato sinistro della stanza  una porta con scomparti in  vetro dà accesso alla camera da letto, che ospita uno stile che si adatta perfettamente al resto dell'appartamento.

Studio e camera per gli ospiti in uno

Anche se di dimensioni non proprio titaniche il nostro studio può fare, all'occorrenza, le egregie veci  di una camera per gli ospiti: tutto dipende da come è organizzato l'arredo. Come è accaduto qui: la stanza è stata divisa in due aree, così sul lato sinistro della stanza si trova la zona di lavoro e l'altra area è, grazie ad un letto piccolo ma confortevole, la zona notte per gli ospiti di turno. Il legno dei mobili, lasciato al naturale, domina la stanza ed  emana un senso di calore e ospitalità. I progettisti sottolineano l'atmosfera accogliente, scegliendo colori caldi come il giallo e il marrone per la decorazione degli elementi d'arredo.

Una cucina bianca

A differenza del resto della casa, la cucina si presenta semplice e con uno stile senza tempo. Le superfici lucide perfezionano l'aspetto dalla linea compatta. La cappa è nascosta dietro da una delle superfici verticali ed interrompe la linea perfetta e liscia degli armadi, formando un disegno interessante.

Arte nell'architettura: un'idea per decorare il corridoio

Nemmeno l'arte è trascurata in questo appartamento: eccezionale ad esempio questa struttura astratta che ha ottenuto un grande effetto decorativo su di una superficie di grandi dimensioni in un semplice corridoio. Tubi colorati di bronzo lucido e dorato in diverse lunghezze sono stati saldati tra loro creando quindi l'effetto di un'opera di artigianato futuristico.

Cosa ne dite di questo progetto madrileno? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!