Soggiorno in stile  di ​COR Sitzmöbel Helmut Lübke GmbH & Co. KG

10 Zone Living Moderne da cui Rubare Tante Idee

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Siete alla ricerca di idee per progettare o decorare il vostro soggiorno? Aprite allo stile moderno! In questo articolo vi mostriamo 10 moderne zone living tutte da vivere che vi conquisteranno grazie alla loro originalità e al loro grandioso stile. Forme, colori e materiali contemporanei da cui trarre ispirazione per arredare il vostro soggiorno. Pronti per questo piccolo grande tour?!

1. Nuovi concept

È moderno come pochi questo soggiorno russo. Il tratto distintivo principale è naturalmente rappresentato dall'albero vero all'angolo della stanza, una pianta d'appartamento gigante che ha la grande potenzialità di ricreare un ambiente fresco, esotico e rilassante. L'arredamento è sobrio, essenziale e moderno. Belli i listoni in legno che rivestono le pavimentazioni rese protagoniste anche dall'originale tappeto zebrato. 

2. Sì alla geometria

Volete dare un'aria moderna alla vostra living room in poche semplici mosse? Scegliete un grande tappeto dai disegni geometrici, proprio come i rombi che vedete nell'immagine. Altri elementi che vi aiuteranno poratre una ventata di novità nell'ambiente sono installazioni artistiche, come la scultura appesa a soffitto, mobili chiari ed ergonomici e – last but not least - l'illuminazione. Il risultato è una stanza aperta, luminosa, minimalista e confortevole. 

3. La zona living sostenibile

Alcuni progetti moderni si concentrano invece sul concetto di sostenibilità. È il caso del salotto che vedete nell'immagine, ricco di legno e di verde. Un'estetica moderna, ma soprattutto ecologica, studiata nei dettagli quali possono essere i tessuti naturali come le fibre, i mobili in legno restaurato, la luce naturale che filtra abbondante dagli infissi. Tutti elementi che rendono sicuramente molto curato l'ambiente del soggiorno.

4. Contrasti

I contrasti per l'arredamento e le decorazioni dei soggiorni moderni sono una carta assolutamente vincente che potete giocarvi con successo se siete a corto di idee. Forme e colori netti e ben definiti personalizzano infatti ogni spazio. Nell'immagine, prevalgono geometrie quadrate e tonalità di colore contrastanti, come il grigio e il giallo che vivacizza molto diversi i complementi d'arredo dal design moderno.

5. Pannelli

In questo caso ad arredare l'ambiente in modo unico e inconfondibile sono i pannelli che rivestono la parete dalle texture insolite, con rilievi e geometrie psichedeliche che caratterizzano in modo importante tutto l'ambiente. Le tonalità dei colori usate sono estremamente calde con il risultato di una living room molto accogliente.

6. Naturalezza

Altro suggerimento! Se volete dare al vostro salotto un'impronta moderna puntate sullo stile semplice ed essenziale che fa emergere il minimalismo e la naturalezza degli spazi. Nell'immagine anche il pavimento in legno chiaro è stato scelto in questa ottica e ciò è dovuto al suo colore estremamente chiaro.  Bello il design di tavolino e poltrona per un risultato di contemporaneità e pulizia nelle linee. 

7. Amache dal design moderno

Soggiorno in stile  di A1 Lofts and Extensions
A1 Lofts and Extensions

Richmond Full House Refurbishment

A1 Lofts and Extensions

In questo soggiorno la protagonista assoluta è invece questa amaca dal design ultramoderno che catalizza l'attenzione su di sé. Oltre al meraviglioso risultato estetico c'è poi il successo derivante dal confort e dalla comodità che si prova indubbiamente nel rilassarsi con una lettura mentre ci si ciondola su questa amaca. Sul mercato esistono molti modelli che vedono trionfare simili elementi di puro design. A voi spetterà la scelta del colore del materassino: che si accordi bene con gli altri complementi inseriti nell'ambiente circostante. 

8. Una tavolozza di colori

Ecco un ottimo esempio di una tavolozza di colori dalle tonalità pastello e naturali. Un salotto simile è una vera gioia per gli occhi grazie alla palette utilizzata. L'ambiente risulta infatti estremamente armonioso e gode di un equilibrio dinamico assoluto. Si tratta sicuramente del posto migliore dove cercare relax all'interno di questa abitazione.

9. Viva l'rte

Se avete l'impressione che l'ambiente in cui vivete non sia abbastanza espressivo della vostra personalità allora scatenate la fantasia e aprite la strada a tutti gli elementi artistici che volete inserire in questo ambiente. giocate pure con forme e colori, pannelli, geometrie o profondità. Un tocco di modernità è sempre comunque auspicabile nella living room per lasciare un contesto di ampiezza e pulizia apprezzabile. Sì alle stravaganze ma senza appesantire lo spazio dunque. Via libera a quadri, lampade, sculture e oggetti vari. Nel caso in cui si optiate per le immagini, cercate soggetti attuali – non antichi – e preferibilmente foto concettuali, magari di dettagli, come la gigantografia che vedete nell'immagine. 

10. Ergonomia

I mobili dalla fattura contemporanea tendono ad essere molto ergonomici per via del loro stile moderno. I mobili ergonomici vi aiutano anche nel sostegno e nella posizione del corpo, per un riposo adeguato. 

Siamo giunti alla fine del tour. Speriamo che queste dieci idee vi siano state di ispirazione per progettare al meglio la vostra living room in stile moderno, rispettando quelli che sono i dettami della vostra personalità. Ricordate infine che spesso non occorre rinnovare tutto. A volte è sufficiente un quadro, un tappeto particolare, un colore diverso per rinfrescare e modernizzare tutto l'ambiente circostante.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!