Arredare con i cuscini? Facilissimo!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

I cuscini riempiono e fanno più comodo il nostro spazio, anche se quasi non ce ne accorgiamo. Sul letto, il divano o un qualsiasi mobile progettato per essere confortevole se ne possono sempre trovare un paio… del resto, chi può vivere senza di loro? Sono diventati il migliore – inanimato- amico dell'uomo . Morbidi, soffici, confortevoli e belli, questi piccoli pezzi tessili contribuiscono notevolmente ai nostri spazi,cambiandone completamente l'aspetto con stampe o texture di ogni tipo. È proprio per questo motivo che i designer e gli acquirenti li apprezzano così tanto, perché rappresentano una fonte di arredamento semplice ed economica. Non dimentichiamo anche la sua funzione pratica: rendere la vita il più confortevole possibile.

Attraverso queste immagini vogliamo dunque mostrare l'effettiva funzionalità di arredamento che i cuscini possono realizzare nella nostra casa, dandovi 4 buone ragioni per riempire le nostre mura domestiche di questi morbidi complementi d'arredo.

Colore

In uno spazio monocromatico e dai mobili sobri, i cuscini diventano la soluzione migliore per aggiungere un tocco di colore, come nell'esempio mostrato nella foto. Ecco un divano grigio che torna a splendere grazie a questi gioviali e  colorati alleati. Con  modelli e disegni differenti, queste piccole note di fantasia creano un ambiente giovane e piacevole.

Soggiorno in stile in stile Moderno di Room39
Room39

Room39 product range

Room39

Sempre sulla stessa linea vi proponiamo un'idea diversa. Come tutti ben sappiamo,oggi vanno molto di moda gli spazi dipinti di bianco. Con stili come il minimalista e lo scandinavo, questo colore è diventato uno dei preferiti nel mondo del design, con materiali naturali come il legno e dei mobili pratici e dalle linee semplici. In questo tipo di interni casa, come si può vedere dalla foto, un set di cuscini è in grado da solo, di fornire la dose necessaria di colore. Possiamo includere pezzi di un solo colore, come il giallo o blu, o creare un arcobaleno di cuscini. Vi piace il risultato? Per noi è molto accogliente.

Comodità

Anche se il loro carattere decorativo richiama molta attenzione, i cuscini sono anche pezzi di arredo molto pratici, soprattutto se si è improvvisato un salone modello up-recycled come questo in casa nostra. La progettazione sostenibile non è solo di moda, ma fornisce anche una scelta eccellente per rispettare l'ambiente e dare nuova esistenza agli oggetti che non vengono più utilizzati. In questo caso il divano è stato costruito con una pedana di legno, precedentemente lucidata e verniciata in bianco, sulla quale è stato steso un materasso, anch'esso foderato di bianco. Per modellare la parte posteriore e creare un angolino confortevole dove è possibile sedersi o sdraiarsi, sono stati aggiunti un buon numero di cuscini che creano uno schienale morbido che supporta le spalle. Tutti riportano il bianco come colore predominante, ma ognuno ha un design diverso (strisce orizzontali, floreali o zig-zag..) per apportare diversificazione visuale e movimento alla stanza.

Divertimento

Batman in the Jungle è il progetto con cui vogliamo mostrarvi un'altra dote che possono avere i cuscini in casa: il divertimento! Aggiungere un tocco giocoso e divertente è facile con questo  modello  che onora il più famoso supereroe di tutti i tempi, Batman! Per gli amanti dei fumetti e dei prodotti audaci che trascendono i confini del comune, questo pezzo è la scelta perfetta per dare un tocco di ironia e di colore. Il suo tessuto è di cotone di alta qualità e dispone di una cerniera per rimuovere il riempimento e lavare la fodera quando necessario. Il cuscino Batman appartiene ad una edizione limitata e, anche se siamo in grado di trovare altri modelli, ci ritroviamo con il fiore.

Il cuscino Batman appartiene ad una edizione limitata disponibile in molte diverse fantasie floreali e non solo: qui ad esempio possiamo vederlo anche nella versione scozzese nero e grigio.

Piacere tattile

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di ANNABEL KERN
ANNABEL KERN

coussin nuage

ANNABEL KERN

L'ultima caratteristica che vogliamo mettere in evidenza dei cuscini è la loro morbidezza e consistenza. Con materiali e finiture diverse, forniscono una vera delizia per il nostro senso del tatto!  Questa immagine ad esempio non evoca le nuvole solo per la sua forma, ma anche per la natura della loro texture. Delicati e morbidi, sono il luogo ideale per riposarci dalle fatiche di un lungo giorno e lasciare che la nostra immaginazione voli in alto…

Cosa ne pensate di questi cuscini davvero originali?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!